Re: vacanze 2013

Olabarch ha scritto:Uffa! Ma che avrà l'Alto Adige da farvi diventare tutte pazze?????
Non è meglio la sabbia tipo farina delle spiagge di Loto e Saleccia?
O quella della Rondinara?
Tutte in Corsica.

O quella di Budelli o di Lavezzi?
o Tahiti a Caprera?

O le Ghiaie e Fetovaia all'Elba?
O la Mortola a Capraia?

Uffa!!!!!!
6 SI su 6!!! :mrgreen:
mare tutta la vita...a piedi nudi sempre.
The Sisterhood of The Calf 37

Invece io mi chiedo...
...ma come fate a stare in spiaggia dalla mattina alla sera, sotto il sole cocente?
Poi a me da un fastidio cane la sabbia...me la trovo dappertutto!

Erin, puoi fare qualche passeggiata, fare un giretto in "città"...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto: ari, mio marito è andato per anni e anni a zadina, che se non ricordo male è vicino a cesenatico!
io sull'adriatico ero stata a lido di savio con le amiche e ricordo le ondate di mucillaggine puntuali alle 4 del pomeriggio!
ecco, e cosa dice lui del mare di zadina???

Io conosco sia il mare di cesenatico che quello di lido di savio (ci andavo da piccola) e quando andavamo a lido io non entravo nemmeno nel mare per le alghe

Comunque sulla costiera romagnola come alberghi trovi anche a 75/80 euro a testa in pieno agosto.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

sono stata sempre un tipo da mare(anche perchè avendo la casa al mare) in Alto Adige sono andata solo una volta e me la ricordo come una vacanza bellissima( e mangereccia :mrgreen: )
E mi piacerebbe tornarci.

Quest'anno vorrei fare un po più ferie, con la scusa del bimbo 8) visto che a causa lavoro abbiamo spesso saltato in questi anni(o al massimo una settimana)
quindi ci faremo 10-15 giorni ad agosto all'elba(casa dei suoceri....con vicino i suoceri....unico lato negativo di un posto magnifico e perfetto per un bimbo di nemmeno 1 anno)...poi è a gratisse...quindi...sopporto :roll:

le ferie in più sarebbero a luglio. qualche giorno. Le alternative sarebbero.....alto adige, se trovo qualcosa...oppure sempre elba o al massimo punta ala(sotto follonica) in campeggio con i miei.(vorrebbero comparsi la rulotte....loro adorano il campeggio, ci hanno sempre portato anche da piccolissime)
Immagine
Immagine

Erin visto che al mare già ci vai ad agosto penso che un po' di montagna possa far bene a tutti, così fate sia mare che montagna ed è la cosa migliore.
Se vuoi posso indicarti qualche zona molto bella e che costa poco.
Comunque con un bambino da 1 anno potete fare delle belle passeggiate, soprattutto se avete lo "zaino porta bimbo", poi ci sono delle belle cittadine da visitare.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

non mi ricordo chi diceva delle spiagge dell'elba...
L'elba non è proprio sabbiosa, ma spesso le spiagge sono con ciottoli, quindi niente giochi per i bimbi. Diciamo che in base alle necessità che avete trovate di tutto.
Il mio consiglio, per trovare la zona migliore , è guardarvi le varie spiagge, e cercare posto vicino a quella che più vi piace. Considerando che ad agosto, le più conosciute sono piene.
Cmq(agosto a parte) si gira bene tutta l'elba e potete cambiare spiaggia ogni giorno.

Se andate, fatevi un giro sul castello del volterraio...una vista unica!
Immagine
Immagine

Olabarch ha scritto:Uffa! Ma che avrà l'Alto Adige da farvi diventare tutte pazze?????
Non è meglio la sabbia tipo farina delle spiagge di Loto e Saleccia?
O quella della Rondinara?
Tutte in Corsica.

O quella di Budelli o di Lavezzi?
o Tahiti a Caprera?

O le Ghiaie e Fetovaia all'Elba?
O la Mortola a Capraia?

Uffa!!!!!!

Olabarch tu hai ragione: ma quanto costa per un "peninsulare" raggiungere certi posti?! Ogni anno è sempre peggio, ma che diamine, pare che tocchi all'utenza risanare le sorti di tutte le società marittime...
Immagine

ErinC ha scritto:se mi sapete consigliare qualche zona...+ che volentieri :mrgreen:

non conoscendo...non saprei proprio dove andare a parare! Grazie
Io posso consigliarti le zone della val Pusteria, (paesi come Terento, Brunico, San Candido, Dobbiaco, o limitrofi sono molto carini e trovi diverse attività da fare), oppure la Valle Aurina (Campo Tures, San Giovanni), Valle Isarco (Bressanone, Vipiteno).
Secondo me queste sono tra le zone più belle, poi c'è anche la val Gardena o la Val Badia, ma sono più care, ma comunque belle.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

:arrow: Ari, per mio marito è una bella zona! A lui piace la riviera romagnola!
Ci stiamo però orientando sulla montagna: Livigno o Valle d'Aosta...non reggerei il caldo che c'è al mare ad agosto!

Quoto cyber per le località dell'Alto Adige. A me piace tantissimo San Candido (bellissima la ciclabile fino a Lienz!). Eviterei Merano perchè si schiatta dal caldo in estate!

Val Gardena...bellissimo scenario alpino...ma i paesi sono sulla provinciale (a parte ortisei che ha un bel centro) e non è il massimo.... :|
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

ErinC ha scritto:non mi ricordo chi diceva delle spiagge dell'elba...
L'elba non è proprio sabbiosa, ma spesso le spiagge sono con ciottoli, quindi niente giochi per i bimbi. Diciamo che in base alle necessità che avete trovate di tutto.
Il mio consiglio, per trovare la zona migliore , è guardarvi le varie spiagge, e cercare posto vicino a quella che più vi piace. Considerando che ad agosto, le più conosciute sono piene.
Cmq(agosto a parte) si gira bene tutta l'elba e potete cambiare spiaggia ogni giorno.

io ci farei un pensierino.....ma nn so se esiste una zona tranquilla ad agosto con case vicine ad una spiaggia di sabbia non ha un prezzo allucinante.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:
ErinC ha scritto:non mi ricordo chi diceva delle spiagge dell'elba...

io ci farei un pensierino.....ma nn so se esiste una zona tranquilla ad agosto con case vicine ad una spiaggia di sabbia non ha un prezzo allucinante.....
Per i miei standard l'isola d'elba è già troppo affollata anche a luglio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

vedo che parlate di isola d'elba..noi ci andremo nell'ultima settimana di giugno, non dovrebbe essere troppo affollata e i prezzi sono decisamente più abbordabili (oddio è comunque caro però.. :roll: )
abbiamo affittato un appartamento in un campeggio, vicinissimo alla spiaggia che è di sabbia e non di ciottoli.

se volete dopo recupero il link