Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

13 febbraio ha scritto:
petra18 ha scritto::cry: non ha funzionato ... doveva correre da bradi ...ora lo so :|
quella donna dev'essere un demonio dal sangue caliente :evil:
:wink:
sarà la maturità??
cmq per fortuna sta bene, è solo un po' disidratato e stanco
a chi tocca???

48 prestante, tanto lo so come finisce, è già accaduto con gli altri maturi, che alla fine scappano con le giovincelle
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
petra18 ha scritto::cry: non ha funzionato ... doveva correre da bradi ...ora lo so :|
quella donna dev'essere un demonio dal sangue caliente :evil:
:wink:
sarà la maturità??
cmq per fortuna sta bene, è solo un po' disidratato e stanco
a chi tocca???
e non si ricorderà niente, vero circe? :mrgreen:
bradipa66 ha scritto:

48 prestante, tanto lo so come finisce, è già accaduto con gli altri maturi, che alla fine scappano con le giovincelle
i due potrebbero sfidarsi a singolar tenzone.....
il premio per il vincitore potrebbe essere una notte con Elise......
come saprai brady, Elise è una delle voci più autorevoli nel campo degli eldom 8)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

ahahah
vi avevo lasciato con una preda un pò più alla vostra portata e come vi ritrovo? che l'avete fatta scappare e adesso dov'è "lari"! :lol:
che vi siete messe in testa che vi faccio da badante adesso? :lol:

elise è maschio, se ne indente di lvst. e questo conferma la mia tesi :lol:
le altre femmine... credo... a parte 13 che sinceramente non saprei! :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:ahahah
vi avevo lasciato con una preda un pò più alla vostra portata e come vi ritrovo? che l'avete fatta scappare e adesso dov'è "lari"! :lol:
che vi siete messe in testa che vi faccio da badante adesso? :lol:

elise è maschio, se ne indente di lvst. e questo conferma la mia tesi :lol:
le altre femmine... credo... a parte 13 che sinceramente non saprei! :lol:
mioddio ti ringrazio, almeno sei vivo! :shock:

non potevi aspettare a rivelare il "segreto" di elise? :mrgreen: e adesso chi lo rivede più il prestante quarantottenne?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

@lari, niknik sta peparando le referenze, fidati :wink:
mi fa piacere ti sia ripreso così in fretta, in ogni caso.... ghghghgh
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ero indaffarato a redigere il curriculum ma sono ancora qua. Per quanto riguarda le giovincelle, difficilmente hanno lo spirito ed il sense of humor che dimostrano le signore che partecipano al post, delle quali ovviamente non conosco l'eta' ma sono certo hanno fascino da vendere. Comunque visto che Lariosto, seppur un po' provato, se la cava benissimo da solo (ed io che mi ero preoccupato tanto), lascio tutte le mie conoscenze tecniche a disposizione delle signore in difficolta' :D e che avranno la spudoratezza di richiederle (e' una vergogna non saper caricare una lvs).

Ritorniamo IT.
Per la cucina nuova non posso ancora dire niente, sono ancora in fase di prova, sicuramente prossimamente sposterò diverse cose da come le ho messe adesso. Inoltre, ancora non ho tutto tutto, quindi non sarei attendibile.

Posso però dire che la cucina che ho avuto fino a pochi giorni fa era una cucina a L, senza nessun cestone ma solo ante, pensili e una base con cassetti.

Nelle basi tenevo:
- in una base stretta gli accessori del robot, le "mollettine" in plastica per chiudere i sacchetti, pellicola, alluminio, cartacucina, sacchetti per congelatore.
- Nella base ad angolo sotto il lavello angolare un carrellino minuscolo a cestelli con patate, cipolle, pastiglie per lavastoviglie, spugnette di riserva per lavare i piatti, destersivo per piatti, bottiglie di acqua mineerale nuove, catini e salvalavelli in gomma
- in un'altra base stretta sale fino e grosso in grossi barattoli senza coperchio e con un cucchiaino di plastica dentro, tagliere, mezzaluna, nel ripiano di sotto alcuni pentolini e un aggeggio da appoggio per i coperchi. Un altro portacoperchi èera appeso nell'anta della stessa base.
- nella base grande sotto il tavolo estraibile avevo tuuuutte le pentole, padelle, teglie, pirofile ecc. E il passaverdure.
- Nei cassetti le posate, accessori vari (ne ho tantissimi), tovaglia in uso e tovaglioli, tappi per bottiglie

Nei pensili:
- in un pensile stretto il minipimer e altri elettrodomestici (crepiera, bollitore, tostapane, ecc.), due recipienti alti in plastica che uso di solito per sbattere con il minipimer.
- nello scolapiatti i piatti da tutti i giorni e quelli "scompagnati", un paio di bicchieri, la tazza della colazione. Sopra lo scolapiatti c'era un ripiano dove tenevo tutti i recipienti per conservare avanzi di cibo in frigo o congelatore, quindi scatoline di varie dimensioni in plastica o pirex con coperchio.
- Nel pensile ad angolo (utilissimo e capientissimo) praticamente tutta la dispensa, cioè nel ripiano pià basso olio, aceto, tutte i barattolini di spezie su un aggeggio a scalinata, farina. Nel ripiano centrale tutta la pasta, il riso, i dadi da brodo, eventuali buste Knorr. Nel ripiano più alto i barattoli di passata di pomodoro fatta in casa e non, scorte di sottoli, maionese, ceci, fagioli etutto il barattolame.

niknik, ti invito a non lasciarci sole in questo forum: potrai cedere a lari le notizie sulla lvs, ma abbiamo tanto bisogno di uomini maturi e prestanti... sarà un piacere incrociarti in altri topic :wink:

- In un pensile a vetrina (vetro satinato) bicchieri, tazzine, piattini piccoli ecc.
- Sopra la cappa in acciaio un paio di caffettiere carine.
- nell'altra vetrina biscotti, fette biscottate, orzo, miele, crackers, tanti tipi di té e tisane, scatole di latta per biscotti.
- Nell'ultimo pensile, largo: una specie di scolapiatti per tenere in ordine alcuni piattini + dei ripiani IKEA per poter disporre meglio ciotole in ceramica e vetro. Sopra tovaglioli di carta, confezioni di cacao in polvere, lievito, vaniglia, cannella, zucchero vanigliato ecc. Ancora sopra tanti stampini da biscotti e accessori vari per pasticceria.

Il pane in un portapane sopra un vecchio mobile-pastaia nei cui cassetti c'erano strofinacci, presine, grembiuli da cucina, sacchetti per nettezza e buste in plastica varie, e un cassetto era riservato a garanzie e libretti di istruzione di tutto ciò che esisteva in casa.