Il mio settore non è propriamente automotive, poichè c'è una forte impronta di stampo bancario. E quindi il settore tiene abbastanza. Ma al di là del settore in cui lavoro, io mi occupo di commerciale, sono 20 anni che lavoro nel commerciale, quindi un minimo di trasversalità nel mercato come conoscenza ce l'ho. Tra i miei clienti ci sono multinazionali straconosciute della GDO, nei gelati, nell'alimentare, nell'home care, nel medicale, negli elettrodomestici, non sono un megamanager, anzi, ho citato i settori solo per dire che i punti di contatti con mercati simili al vostro mi capita di averli. Quando lavoravo nell'IT, ricordo che nel 99 vendemmo un sito di ecommerce per un grande distributore di occhialeria, che volevo vendere all'estero. Costo oltre 90 milioni di lire!!!!! Oggi basterebbero, boh, 10.000 Euro a dire tantissimo?nicolettaalematte ha scritto:giramondo75 ha scritto: Scusa, ma su che piano stai portando la discussione? fammi capire. Non hai argomentazioni e cerchi di sminuire la mia credibilità? Se non sai nemmeno il significato delle parole che ho utilizzato, che nel 2013 sono parole all'ordine del giorno in qualunque settore, figurati quanto puoi saperne del mio lavoro. Quindi per favore, ti stoppo subito. Risparmiati un atteggiamento del genere, perchè è penoso e ti sminuisce, te lo assicuro.
Non porto su nessun piano. Ti ho fatto delle domande. Quando puoi rispondi ai miei quesiti. Ho ripetuto un osservazione che ho fatto in un post precedente (in tono scherozoso e ironico. Lietta e company si augurano quotidianamente la nostra chiusura e si risponde civilmente..........fai lo stesso anche tu), nel settore automobilistico (o automotive così è più figo) pur essendo sviluppato dal punto di vista della visibilità di internet non mi sembra che giri alla grande.
Tu stesso hai detto che la preventivazione on line potrebbe aiutare il nostro settore, quando nel vostro settore siete presi dalla crisi come lo siamo noi.
Quando riesci rispondi, grazie molte.
Perchè nel vostro settore non vedete possibili benefici dal cambiamento? Certo che la soluzione non è il listino on line! Non servirebbe a niente!