Meglio sopra ol forno dici?
E quella parte a giorno la mettereste?
Re: AGGIORNAMENTO
#107Quoto in pieno Petra...... a vista no!!!!
Sarà che io gli elettro a vista non li reggo proprio
Ma è così carino nel suo bel posticino sopra il fratello maggiore
Sarà che io gli elettro a vista non li reggo proprio

Ma è così carino nel suo bel posticino sopra il fratello maggiore

Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
Re: STOSA LIFE o MILLY??? CAPPA O NON CAPPA???
#108A-rieccoci...a passi piccoli e non sempre decisi la casa in costruzione fra qualche mese sarà completata e consegnata nelle nostre amorevoli e bramose mani.
Nel frattempo continuo i miei giri (spesso solo virtuali) per capire cosa metterci dentro senza spendere un capitale, ma con cose funzionali e possibilmente belle almeno nei luoghi per me chiave: bagni e cucina.
Sulla cucina ho quasi scelto: sapete che odio girare troppo, anche perchè mi interessa che il rivenditore mi ispiri fiducia, più che il marchio della cucina in sè e per sè.
Escudendo le cucine da capogiro, sono approdata alla STOSA, che dista in linea d'aria appena 200 mt dalla nuova casa.
La composizione è cosi:
Parete da 5, 04: riempitivo da 9 cm, cestoni per lavello da 90, lavastoviglie integrata bosch a doppio ingresso acqua calda e fredda lavello bigbowl una vasca foster, cestoni da 90 cm per piano cottura 75 cm foster magik, anta 60 cm e cestoni da 90, angolo dispenda da 105,
Parete da 3, 75 totali: tre colonne da 60 (frigo +congelatore separati, ma uno sull'altro, forno whirlpool akz 56 e portascope).
Prezzo: milly noce tranchè 5200, +eldm tot 9000
Prezzo life noce santiago: 7000, +eldm tot 10800
In attesa del pronunciamento del nostro stosa-guru siculo, mi chiedevo: per spezzare la monotonia del total noce (evitando laminati laccati o altro che non poiacciono alla mia metà), mettereste una cappa esterna o piuttosto i due pensili vicino cappa in vetro?
Com é questa life? È una delle poche in cui il legno non sa di plastica.
Nel frattempo continuo i miei giri (spesso solo virtuali) per capire cosa metterci dentro senza spendere un capitale, ma con cose funzionali e possibilmente belle almeno nei luoghi per me chiave: bagni e cucina.
Sulla cucina ho quasi scelto: sapete che odio girare troppo, anche perchè mi interessa che il rivenditore mi ispiri fiducia, più che il marchio della cucina in sè e per sè.
Escudendo le cucine da capogiro, sono approdata alla STOSA, che dista in linea d'aria appena 200 mt dalla nuova casa.
La composizione è cosi:
Parete da 5, 04: riempitivo da 9 cm, cestoni per lavello da 90, lavastoviglie integrata bosch a doppio ingresso acqua calda e fredda lavello bigbowl una vasca foster, cestoni da 90 cm per piano cottura 75 cm foster magik, anta 60 cm e cestoni da 90, angolo dispenda da 105,
Parete da 3, 75 totali: tre colonne da 60 (frigo +congelatore separati, ma uno sull'altro, forno whirlpool akz 56 e portascope).
In attesa del pronunciamento del nostro stosa-guru siculo, mi chiedevo: per spezzare la monotonia del total noce (evitando laminati laccati o altro che non poiacciono alla mia metà), mettereste una cappa esterna o piuttosto i due pensili vicino cappa in vetro?
#109E, seconda domanda, meglio IMPIALLACCIATO o LAMINATO?
Ho visto e rivisto i vari threads sull'argomento MATERIAL, ma mi piacerebbe avere vostre esperienze dirette, piuttosto che analisi comparative dei due materiali. Se avete laminato o impiallacciato, come vi trovate? SOno facili come manutenzione? Vi siete pentiti/e?
Ho visto e rivisto i vari threads sull'argomento MATERIAL, ma mi piacerebbe avere vostre esperienze dirette, piuttosto che analisi comparative dei due materiali. Se avete laminato o impiallacciato, come vi trovate? SOno facili come manutenzione? Vi siete pentiti/e?
#110Mancherebbe il top, i pensili immagino seguano l'andamento delle basi e di altezza H72cm. Manca anche il dettaglio della cappa. A naso comunque ci siamo. Non capisco solo perchè il frigorifero con due moduli separati, secondo me è una spesa superflua e i vantaggi di prestazioni sono molto relativi, meglio sarebbe una colonna frigo e una freezer, d'altronde lo spazio non ti manca.alenia74 ha scritto: La composizione è cosi:
Sinceramente mi pare di averti già suggerito che la cucina tutta noce è pesante. Io farei i pensili in vetro bianco o panna, se sceglie il bianco avresti anche molta scelta sulle cappe in vetro bianco.In attesa del pronunciamento del nostro stosa-guru siculo, mi chiedevo: per spezzare la monotonia del total noce (evitando laminati laccati o altro che non poiacciono alla mia metà), mettereste una cappa esterna o piuttosto i due pensili vicino cappa in vetro?
La Life è una cucina impiallacciata, per questo motivo non sa di "plastica". Da un punto di vista durata/strutturale, paradossalmente è meglio il laminato/nobilitato, da un punto di vista estetico un noce santiago non ha paragoni, molto più bello e gratificante (e anche molto più costoso).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#111Come sai, il segreto di un buon matrimonio è il compromesso. Quindi pur sposando esteticamente appieno la tua idea di pensili chiari e basi/colonne noce, è forse l unica cosa su cui il mio gentile sposo ha posto un veto. Allora per vvnire incontro al suo gusto e insieme provare ad alleggerire il tutto avevo pensato a due alternative:
1. Cappa esterna
2. Due pensili in vetro.
Che faccio? (Il divorzio non l ho messo fra le alternative, ma potrei valutarlo:)
Detto questo, per separare frigo e congelatore (cosa che farei solo per questioni di spazio freezer in più) dovrei sacrificare la colonna portascope.Giusto? O pensavi ad un altra soluzione.?
1. Cappa esterna
2. Due pensili in vetro.
Che faccio? (Il divorzio non l ho messo fra le alternative, ma potrei valutarlo:)
Detto questo, per separare frigo e congelatore (cosa che farei solo per questioni di spazio freezer in più) dovrei sacrificare la colonna portascope.Giusto? O pensavi ad un altra soluzione.?
#112Scusa dimenticavo: pensili altezza 93, top in laminato.
#113A sto punto direi solo cappa, fare due pensili ai lati della cappa in vetro non mi entusiasma, potresti fare al massimo due pensili a soffietto ai lati della cappa con una parte vetro e una noce.
Per il discorso freezer, mi sembra di aver capito che nell'attuale soluzione hai scelto una specie di frigo combinato con elementi separati. Sicuramente si ottimizzano consumi e prestazioni, ma si alza il prezzo, si complica il montaggio e non si aggiunge contenimento nel freezer significativo. Se consideri che hai già una cucina molto contentitiva, potresti optare per una colonna freezer al posto del portascope. Altra cosa che non mi torna, con i pensili H96cm come hai fatto con la colonna dispensa angolare (è la 105x105 o la 105x60?)? Non sono troppo alti sti pensili da 96cm per una cucina così grande?
Per il discorso freezer, mi sembra di aver capito che nell'attuale soluzione hai scelto una specie di frigo combinato con elementi separati. Sicuramente si ottimizzano consumi e prestazioni, ma si alza il prezzo, si complica il montaggio e non si aggiunge contenimento nel freezer significativo. Se consideri che hai già una cucina molto contentitiva, potresti optare per una colonna freezer al posto del portascope. Altra cosa che non mi torna, con i pensili H96cm come hai fatto con la colonna dispensa angolare (è la 105x105 o la 105x60?)? Non sono troppo alti sti pensili da 96cm per una cucina così grande?

#114Scusa peppe se sono poco precisa ma riesco a scrivere di fretta mentre gestisco due piccole pesti di 1 e 3 anni!!!
Il frigo e il freezer sono due pezzi separati di circa 100 lt ciascuno.
La dispensa è 105 ×105. Dà problemi con i pensili alti? Non sono della stessa altezza le varie colonne (dispensa inclusa)? Oddio, Peppe, non mi dire che il rivenditore nn ha cpnsiderato le altezze dei pensili quando ci ha affiancato le colonne?
La dispensa è 105 ×105. Dà problemi con i pensili alti? Non sono della stessa altezza le varie colonne (dispensa inclusa)? Oddio, Peppe, non mi dire che il rivenditore nn ha cpnsiderato le altezze dei pensili quando ci ha affiancato le colonne?
#115Ebbè direi di si, il pensile da 96 richiede colonne da 228 e che io sappia, la Milly non ha a listino la colonna angolare da 228cm, nessun problema per frigo, forno e portascope. Comunque non mi porrei tanto il problema delle colonne, semmai ridurrei i pensili a 72cm.alenia74 ha scritto:Scusa peppe se sono poco precisa ma riesco a scrivere di fretta mentre gestisco due piccole pesti di 1 e 3 anni!!!

#116Ma perché il rivenditore non me lo ha detto???? Come posso affidarmi ad uno che nn sa quello che vende???? Che devo fare, Peppe? Gli do di incompetente e rinuncio o faccio finta d niente perché mi piacerebbe una stosa?
#117Scusa se mi intrometto..... ma potresti fargli una domanda tipo: ma se scelgo i pensili alti tot con le colonne e la dispensa angolare non ci sono problemi di livelli vero??? verrà tutto allineato vero??? ...e continui a sottolineare la cosa tipo: allora vediamo i pensili sono alti tot, le colonne tot....e la dispensa angolare????
Praticamente fare la gnorri per farti dire le misure come realmente siano e se c'è un errore " sottolinearglielo"... che dici????
Io a volte l'ho fatto .....

Io a volte l'ho fatto .....

Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#118Intrometterti? Ma cbe dici? Ogni punto di vista mi e utilissimo !!! Mi sa che farò cosi e poi lascio che sia LUI a proporrela soluzione.Ma la tua cucina é arrivata, gigheri?
#119Non sarei così drastico, magari ha già chiesto il fuori misura, ma temo non sarà esteticamente bellissimo. Intanto informati, poi ti spiego perché non è la soluzione ideale.alenia74 ha scritto:Ma perché il rivenditore non me lo ha detto???? Come posso affidarmi ad uno che nn sa quello che vende???? Che devo fare, Peppe? Gli do di incompetente e rinuncio o faccio finta d niente perché mi piacerebbe una stosa?

#120Pomeriggio mi informo e poi ti dico. Buon appetito.