Re: Disegno o Rendering cucina ad angolo

quello che cerchi Lello, te lo può dare solo un bravo rivenditore. mi viene in mente subito Cla o Steph, che hanno sempre idee molto eleganti e particolari.
qui sul forum secondo me si può aiutare a capire le disposizioni di massima, capire i volumi, si può rimuginare e ripensare a lungo su un progetto, girare e rigirare gli elementi, ma insomma l'estro creativo, l'esperienza, la professionalità non si impara con Sketchup :wink:
io ho l'impressione, e scusa se sbaglio, che tu voglia ricavare un bel progettino aggratis per poi andare dal tuo bel rivenditore con il disegnino, tirare il prezzo e tanti saluti.

Lello l'originalità esiste ancora...se vuoi una cucina "viva" non sfogliare i cataloghi ma guarda su internet su siti come pinterest o cerca blog personali che propongono soluzioni di restyling delle cucine,ecc...ci devi mettere del tuo se vuoi che ti rispecchi, non puoi fissati sul progetto che gli altri ti devono proporre...io adoro lo stile delle cucine anglosassoni perciò curioso dove so di poter vedere qualcosa che mi piace a livello di combinazioni di colori, complementi,progetti fai da te...se vuoi avere una cucina originale che non sia la solita composizione squadrata e lineare o scegli uno stile ben caratterizzato tipo il country :mrgreen: o scegli come me soluzioni con elettrodomestici freestanding o giochi con colori/finiture/complementi d'arredo o vai a fartela fare su misura da un bravo artigiano.

Ps: Chi pranza in un tavolo in cucina anziché sull'isola la confusione di padelle nel lavello o sui fornelli non la vede? In entrambi i casi o mangi la pasta fredda e riordini oppure mangi tranquillo e ti godi la compagnia senza pensare ad altro
Ultima modifica di marilyn il 09/10/14 17:47, modificato 1 volta in totale.

marilyn ha scritto:
Ps: Chi pranza in un tavolo in cucina anziché sull'isola la confusione di padelle nel lavello o sui fornelli non la vede? In entrambi i casi o mangi la pasta fredda e riordini oppure mangi tranquillo e ti godi la compagnia senza pensare ad altro
io perchè ho poco tempo a pranzo. mica sto male se mangio con la pentola a 40 cm di distanza.
per la cena è tutto un altro discorso, si sta in famiglia, tv spenta, si chiacchera..
il piano snack va benissimo anche per la colazione.

cmq te lo godi al massimo quando hai gente, alla fine ci si ritrova tutti in cucina. l'ultima festa che ho fatto qualche settimana fa, mi sono trovata a dover decorare all'ultimo causa poco tempo dei cupcakes. intorno avrò avuto una decina di bambini oltre a quelli grandicelli... non hai idea che catena di montaggio e che bella cosa è venuta... ecco senza l'isola non sarebbe avvenuto.
quindi mai genaralizzare: ognugno ha i suoi gusti/necessità/usi, non c'è una regola.

Infatti bayeen...io adoro l'isola e la trovo insostituibile proprio perché oltre ad essere un piano di lavoro utilissimo ha funzione di aggregazione....la mia risposta era riferito a Lello che dice che trova l'isola una proposta sterile perchè fa figura ma si vede la confusione delle pentole se la si usa per mangiare

lellooooo!!!
Oh finalmente!!!
Cmq la cucina nn è male!
Nn mi piacciono lavello e pc attaccati, ma qui sn ripetitiva te l'hanno già detto tutti. E neanche i cubotti nella colonnina davanti al pilastro.

Poi ... ma nn è che ti può interessare l'antisimmetria?? ...alla "oltremente" ...un'utente del forum...

Qui i pensili che all'inizio le piacevano (tt sfalsati! Che donna! L'ho adorata!)

Immagine

Immagine
e il disegno che provai a farle...
Immagine
nn ho più trovato le foto della sua cucina però......

Intanto quoto:
cosicar ha scritto:Brava gina. La number one nella ricerca di immagini. A brevissimo avrai una bella ricerchina da fare :D

Lello Murri ha scritto:Amici.
Va be’. Il piano di cottura va distaccato dal lavello e questo è Ok. Però a me ‘sta cucina non mi emoziona.
Le gole non mi legano bene con i forni e con la posizione dei pensili sovrastanti.
E’ tutto un po’ déjà vu. Un disegno tipico da configuratore 3D.
Sfoglio i cataloghi delle ditte: sono monotoni. Mostrano stanze enormi che, poi, nessuno ha realmente.
Vogliono emozionare con spazi che, poi, nella realtà, nessuno ha.
Tutte le aziende mettono “l’isola”, ma una persona mi ha detto: sai che bello pranzare avanti ai fornelli o al lavandino sporco!? Capite? La gente ha bisogno di “eleganza” concreta e non di cretinate fotografiche.
La cucina non serve solo per fare scena il giorno delle nozze. Mi spiego?
Vi faccio un caso che, purtroppo, non saprei inserire in questa mia cucina. Avete mai dato un’occhiata alle cucine della Lago?
...
Posso?Lello sei in palese contraddizione!A mio parere se c'è una ditta produttrice di cucine (peraltro neanche più di tanto..)
che negli ultimi anni si è a"affermata" per un suo look "fotogenico" o come dici tu da "giorni di nozze" è proprio la Lago che poi,......vedete come siete succubi della comunicazione "un'immagine" Lago,ammesso che piaccia, la potete realizzare con qualsiasi prodotto di media qualitàbasta mettersi li a colorare...pensilino di qua..pensilino di la... :wink:
A questo punto dubito che tu sia l'autore di quei render.......sono troppo "eleganti".... :roll:
Sfoglia le riviste vere di arredamento non sfogliare depliant!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Lello Murri ha scritto:Io desidero una cucina che quando viene vista da qualcuno, generi un ohhh di stupore!
e tutto in tre metri lineari di cucina bianca...
Lello Murri ha scritto:La cucina non serve solo per fare scena il giorno delle nozze. Mi spiego?
un po' contraddittorio, se mi permetti

vuoi una cucina oooh?

lineare, senza angolo, armadiatura tutta parete, così insomma
Immagine

Mi avete un po' preso a scapaccioni ma voglio spiegarvi.
Ferrari e Porsche sono due auto che non lasciano indifferenti.
In molti dicono Ohhh quando le vedono. Forse lo dicono di più per la Ferrari.
Una persona, che le ha tutte e due, mi ha detto.
La Ferrari è come la bella donna che porti a passeggio in piazza.
La Porsche è come la donna che ti porti a letto (se te lo permette, naturalmente)
Quindi vedi che Ohh si può fare per motivi molto diversi.
Scusami naturalmente per spiegazione leggermente........

all'amico che, invece, mi ha detto di non avere la classe per fare il rendering che ho postato, rispondo:
E chi ha mai detto che l'ho fatto io? Non so fare rendering.

A chi mi ha detto che faccio il furbetto per poi andare in un negozio a speculare, rispondo:
ho chiesto aiuto a voi proprio perché non ho trovato, in negozio, quella professionalità e quell'estro che desideravo.
Ho cercato amici che disegnando si divertono per hobby, proprio per non spremere un povero commerciante che disegna per necessità.

Grazie per le belle foto (alcune sono interessanti)

Lellose non hai trovato professionalitá in negozio, figurati su un forum!
Un arredatore vero o un architetto forse ti aiuteranno di più, qua più di uno spunto non facciamo
Comunque invece di fossilizzarti solo sull angolo immagina l intero ambiente, per ottenere l atmosfera che desideri
E, angolo o non angolo, mi ripeto, difficile fare fuochi d artificio con tre mt di cucina bianca