Re: piano cottura decentrato rispetto a cappa
#106Ringrazio tutti per la disponibilità e la collaborazione!!!
Moderatore: Steve1973
Posso solo chiederti di quanto cm sono i 2 pensili angolari visto che l'arredatore mi ha detto che non esistono di quelle dimensioni con il telaio..mileva ha scritto:cos'è sta storia del gas? O cosa nn va??
Boh.... Vabbe perdonatemi... Oggi nn ce la faccio a seguirvi. Cmq ... Versione dell'arredatore ma cn un piano cottura da 60? A me è venuta tutta simmetrica e "con pieno rispetto della linrarità dei pensili"
cla56 ha scritto:Ema,con calma.....
Il televisore se vuoi lo puoi certamente mettere dentro l'anta l'importante è che non sia più largo di 56cm.
L'anta puoi anche non metterla....
ok. Segui cla se vuoi il pc da 75 cm. I pensili angolari con ante a telaio nn so come siano! A me era venuto un angolo di 65x65.cla56 ha scritto: il piano cottura da 70/75 centrato sopra le due ante da 60 di cui la prima, a sx, è l'anta della base angolare e la seconda, a dx, è l'anta della lavastoviglie (normalmente in queste cucine si usa un top "spesso" e scegliendo oculatamente un piano cottura che abbia l'allaccio gas a sx non ci dovrebbe essere alcun problema per la presenza della lavastoviglie sotto.
Ripeto....dovrai fare a meno del gocciolatoio del lavello....poco male!
Pensile cappa da 120 sopra e tutto torna!!!!
La cucina è moderna..anzi la bugna fa più contemporaneo..io vorrei solo sapere se l'anta ad angolo si potesse avere ad angolo retto perché così in diagonale mi convince pocoumbertotrevisan ID ha scritto:Allora mi sfugge un dettaglio su questa cucina,
è stata scelta un anta a telaio, in chiave moderna????
Perchè se cosi fosse tutto quello che è stato parlato fino adesso è giusto,
ma se stiamo parlando di una scelta più "rustica" ( spero non mi sia sfuggito il post )
allora anche la composizione potrebbe essere cambiata,
ovvero andare a confezionarla con il piano cottura anche ad angolo ( inclinato ) con relativa cappa ad angolo
se l'impronta resta invece moderna, ed il piano cottura da 60, si potrebbe anche metterlo nel lato colonne,
e camminare con un tubo ultrapiatto sopra.
Ut
Quest'ultima domanda la devi rivolgere al punto vendita a cui ti sei rivolta.E' li che ,conoscendo il prodotto,possono confermarti o meno la possibilità/disponibilità.Ema_83 ha scritto:
La cucina è moderna..anzi la bugna fa più contemporaneo..io vorrei solo sapere se l'anta ad angolo si potesse avere ad angolo retto perché così in diagonale mi convince poco
Umberto,permettimi,invece di buttarla in "caciara" perché non gli dai qualche consiglio?umbertotrevisan ID ha scritto:Ma c'è un motivo in particolare che non "molli" questo punto vendita?
tutti noi perdiamo clienti per motivi assurdi ... vorrei sapere il segreto a questo punto
che usa il suddetto "commerciante" ......
ut
Ho già detto che per me una alternativa possibile, sarebbe quella di togliere la colonna forno, e mettere il piano cottura nella parete opposta,cla56 ha scritto:Umberto,permettimi,invece di buttarla in "caciara" perché non gli dai qualche consiglio?umbertotrevisan ID ha scritto:Ma c'è un motivo in particolare che non "molli" questo punto vendita?
tutti noi perdiamo clienti per motivi assurdi ... vorrei sapere il segreto a questo punto
ut
cla56
Tutto qui?umbertotrevisan ID ha scritto:Ho già detto che per me una alternativa possibile, sarebbe quella di togliere la colonna forno, e mettere il piano cottura nella parete opposta,cla56 ha scritto:Umberto,permettimi,invece di buttarla in "caciara" perché non gli dai qualche consiglio?umbertotrevisan ID ha scritto:Ma c'è un motivo in particolare che non "molli" questo punto vendita?
ut
cla56
in modo da avere frigo, piano di lavoro, cottura, piano di lavoro ampio, lavello, mi sembra meglio distribuita, più ampia e vivibile.
calcolando che ci va inserito anche il tavolo, io toglierei i volumi ad altezza occhi....
E poi il giorno che ci metterà un tostapane, ed un robot li a sx, non avrà più piano di lavoro...
cla perdonami... Ma neanche io avrei mai sistemato il pc come l'aveva pensato quest'arredatore all'inizio!cla56 ha scritto: Comunque.... questo dimostra che tante volte non è così facile far meglio degli altri....![]()
cla56
Ciao "mileva" vedi la questione risiede tutta nel fatto che come ha giustamente scritto nel suo ultimo post "umberto" non sappiamo i preliminari a quel progetto.L'utente "ema" si è limitata,come avviene quasi sempre nel forum,a farci vedere una soluzione alla sua cucina chiedendoci pareri.....E' presumibile che chi gli ha proposto quella soluzione l'abbia fatto tenendo conto una situazione oggettiva (scarichi...allacci utenze...)che non si vogliono/possono cambiare,ha altresì tenuto conto di richieste che sempre "ema" gli ha sottoposto come più o meno imprescindibili: da aggiungere,infine,come ho avuto modo di dire,una scelta di prodotto poco "elastico".mileva ha scritto:cla perdonami... Ma neanche io avrei mai sistemato il pc come l'aveva pensato quest'arredatore all'inizio!cla56 ha scritto: Comunque.... questo dimostra che tante volte non è così facile far meglio degli altri....![]()
cla56
Posso capire tutte le difficoltà... Ma dai..
Ps.
Anche io penserei al forno sotto al pc. Ma solo x mettere meglio la tv sul piano e nn incastrata in una colonna... Ma io ... Sono una "purtroppo" pro tv in cucina! Adoro cucinare guardando la prova del cuoco o la benedetta parodi. Adoro rigovernare cn beautiful o centovetrine in sottofondo...