Re: cercasi consigli per acquisto cucina

Peculiarità o meno, 3 metri e 50 sono tanti pe ri miei gusti...soprattutto d'inverno quando uno a casa cerca il caldo.
Ma in effetti l'arco subirebbe parecchio l'abbassamento quindi forse l'unica e fare piì scalini.
A me sinceramente non piaciono se sono vicini, ma se li fai ad un metro o più l'uno dall'altro secondo me può anche stare bene.
Con un gioco di luci poi fà molto suite di hotel di lusso.

...sto continuando su sketchup ad abbozzare qualcosa...
...ma niente a che vedere con i rendering di bayeen...
a proposito...bayeen...dove sei? help me! :mrgreen:

per ora sono arrivato qui con mille artifici e barbatrucchi... :mrgreen:
Immagine
mancano i pensili...io avevo pensato...
a. solo sul lato lungo (dalle colonne alla parete)
b. solo sul lato corto (3 pensili da 60 alti - dal muro fino all'inizio della penisola o solo 2 pensili da 60 sempre alti)

opinioni? suggerimenti?

Io farei entrambi i lati...lo spazio non è mai abbastanza.
Poi volendo, in alto, puoi anche allungarti con un pannello (ovviamente fissato al soffitto nell'estremità lontana) per arrivare sopra i fuochi per poter far scendere una cappa più corta e decente.
Sperando solo che poi il giro di tubi non sia infinito, alla fine per l'estetica ci sono molte soluzioni accettabili e poco invasive se ti appoggi su pannello e pensili.

bayeen ha scritto:no vabbè se mi hai messo giù la pianta in sketchup e me la passi mi risparmi un gran lavoro :D

riesci a mandarmi il file skp tramite dropbox o altro sito simile mettendo qui il link?
eccoti..un miraggio! :mrgreen:
posto il link del file skp..ribadisco..nn avendo mai usato sketchup, per riproporre la pianta ho usato vili espedienti e barbatrucchi.. :mrgreen:
..spero ti possa esser utile anche se ho paura che dovrai metterci le mani pesantemente.. :mrgreen:
versione iniziale:
https://docs.google.com/file/d/0B11M49r ... cslist_api
versione con penisola abbozzata:
https://docs.google.com/file/d/0B11M49r ... cslist_api

..grazie

Valejola ha scritto:..Poi volendo, in alto, puoi anche allungarti con un pannello (ovviamente fissato al soffitto nell'estremità lontana) per arrivare sopra i fuochi per poter far scendere una cappa più corta e decente.
Sperando solo che poi il giro di tubi non sia infinito, alla fine per l'estetica ci sono molte soluzioni accettabili e poco invasive se ti appoggi su pannello e pensili.
..intendi un ulteriore ribassamento in cartongesso?
..non l'ho capita 'sta storia del pannello.. :roll: :?:

puoi spiegarmi meglio? sono duro di comprendonio.. :D ..grazie.

Una cosa di questo genere:
Immagine
Gia col solo pannello spezza molto e toglie quell'aria da tubone che scende dal soffitto...ma volendo puoi anche evitare di salire sul controsoffitto facendo "correre" il tubo di scarico sdraiato sopra il pannello per arrivare ai pensili, e da lì poi vai allo scarico cappa.
Ne puoi anche approfittare per installare faretti o led per illuminare la penisola.

grazie bayeen, diciamo che ho improvvisato..
dopo un po' che capivo meglio il funzionamento, mi rendevo conto che probabilmente avrei dovuto buttare tutto e iniziare di nuovo perché le prime cose disegnate erano brutte, storte..insomma una schifezza! :mrgreen:
va be'..ora ci pensi tu, vero? :mrgreen:
scherzo..io continuo un po' a "giocarci"..magari poi confrontiamo le soluzioni..
..e ancora grazie..

mi fai venire un dubbio.
la parete in fondo dove ci sarà la cucina non è in squadra o è il tuo disegno fatto alla carlona :mrgreen:
ci ho messo un'ora ieri sera solo a sistemare la tua pianta e stavo iniziando a costruire la cucina ma mi vengono angoli non a 90°.. poi scusa ma mi è calata la palpebra. sto we dovrei riuscire a quagliare :)
però chiariamo sta cosa.

bayeen ha scritto:mi fai venire un dubbio.
la parete in fondo dove ci sarà la cucina non è in squadra o è il tuo disegno fatto alla carlona :mrgreen:
esattamente..il disegno l'ho fatto insieme ad una certa "Carlona"..mi avevano avvertito che era un po' approssimativa e frettolosa.. :mrgreen: