Re: progetto cucina ikea stile mondrian

mondrian ha scritto:ora ci sarebbe fra il frigo e il forno, una colonna di mobili a giorno nera... a non sono riuscito a farla un gran che bene

Immagine
allora questa versione con quella nero blu...altrimenti così la proporzione del blu è poca

poi farei il primo o il secondo pensile alto vicino finestra giallo
e sotto il forno rosso

percè ce troppo rosso unito
Immagine
Immagine

Anche se non riesci ad inserire il blu secondo me rimane un bel progetto.
D'altronde deve richiamare lo stile Mondrian, ma on è detto che sia preciso uguale! :mrgreen: :mrgreen:

Poi come si diceva il blu primario lo puoi sempre aggiungere negli accessori (tappeto, complementi, quadri, parete), trovando anche un tono più vicino a Mondrian!
Il TUTEMO poi mi sembra anche troppo chiaro come blu, se per inserirlo devi fare i salti mortali e stravolgere il progetto allora lascia stare, aggiungerai il blu con gli accessori :wink:

ps: io ho cambiato cucina a dicembre 2013, ero partita convinta assolutamente niente maniglie.

Avevo preventivo in mano, ma poi per motivi di interferenze apertura ante e finestra non abbiamo potuto mettere la gola, perché prevedeva un fianco in più che non ci stava.
Quindi abbiamo optato per maniglie su alcune parti della composizione, e devo dire che il risultato mi soddisfa.
Soprattutto avendo bambini piccoli per casa è anche molto più pratico!!

secondo me è sufficiente che tu prenda una, due ante del modello veddinge di colore bianco e te le faccia laccare in blu...con un centinaio di euro dovresti cavartela e hai risolto...che ne pensi?

Oppure prendi la cucina bianca e ti fai realizzare da coolors lo schienale mondrian, o te lo fai tu a tinta (anche se così ti si scolorisce presto con il calore e il vapore)

L'ultima mi piace. Intendevo proprio così il frigorifero. Secondo me se scegli delle maniglie discrete tempo un mese e non le noti più!

In quest'ultima composizione io cercherei di non mettere colori diversi accostati. Un po' come nella foto di quella bella cucina che hai postato!

Farei i pensili metà rossi e metà bianchi. Poi farei una delle basi rosse e in effetti puoi farti fare lo schienale blu da coolors!!!

PS Ciao Tamy!

Ciao!
Anche a me piace l'ultima, anche se cambierei il grigio della lavastoviglie in bianco, in alternativa il rosso o il giallo.
Secondo me potresti dipingere il fondo di uno dei pensili in blu, non credo sia difficile. L'altro lo lascierei giallo oppure rosso.

infine il famigerato tappeto corsia blu di cui si parlava in prcedenza :wink: