Re: Materiali cucina

Fai una cosa,perdici un po di tempo....vai sui siti della Varenna,Dada,Boffi,Bulthaup,Modulnova,Minimal...lascia perdere quanto costano....cerca di capire le immagini,i volumi.....gli accostamenti tra di loro e i colori...cerca di riportare le proporzioni nel tuo vano,sulla tua parete,anche semplificando dove è necessario e possibile.
Ho visto pochi giorni fa sull'ultimo numero di Elle Decor una cucina in una casa borghese....era elegante,sobria,solare,funzionale...una cucina vera!!!
Solo dopo ho realizzato che era dell'IKEA :shock: ......capito cosa voglio dire? :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto: Solo dopo ho realizzato che era dell'IKEA :shock: ......capito cosa voglio dire? :wink:
ciao
cla56
.... è... che stai diventando orbo vecchio mio. :lol:
scherzo ovviamente.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
cla56 ha scritto: Solo dopo ho realizzato che era dell'IKEA :shock: ......capito cosa voglio dire? :wink:
ciao
cla56
.... è... che stai diventando orbo vecchio mio. :lol:
scherzo ovviamente.
:D Amico mio...stanno venendo meno altre cose ,ma la vista ancora mi assiste.. :wink:
Di altra parte credo che il mio messaggio per " SsilviaA ",ma anche per altri..., sia stato chiaro e credo anche recepito.
Come ho sempre avuto modo di scrivere....prima della scelta di un prodotto (marca,brend...) al primo posto ci deve essere un progetto.....poi,o insieme, la scelta oculata del rivenditore ed infine il prodotto vero e proprio.
Ho volutamente,estremizzandolo, portato ad esempio questo concetto, con l'esempio citato.....
Purtroppo la comunicazione presente nei "giornalini" di arredamento è quella che ....spesse volte sono poco più dei depliant pubblicitari delle varie aziende...ambientazioni poco o nulla realistiche,create ad hoc per colpire l'emotività del cliente/consumatore.Il problema rimane sempre quello di come tradurre in concreto le diverse necessità di esigenze e funzionalità in spazi reali.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Fai una cosa,perdici un po di tempo....vai sui siti della Varenna,Dada,Boffi,Bulthaup,Modulnova,Minimal...lascia perdere quanto costano....cerca di capire le immagini,i volumi.....gli accostamenti tra di loro e i colori...cerca di riportare le proporzioni nel tuo vano,sulla tua parete,anche semplificando dove è necessario e possibile.
Bravo! Io ho fatto proprio così (e cmq avevo la consulenza di un architetto).

Mi ha rifatto il progetto, anche perché veniva a costare troppo per niente ed aveva delle ante a ribalta da 120cm che mi avete sconsigliato, ora ha tutteante da 60cm. È più liscia, elegante e ...meno costosa.
Il problema rimane il top, non ne ha uno bianco freddo, tutti graniti caldi.. sto meditando di mettere il Fenix, ma una cucina lucida col top opaco non so..

Sono curioso di vedere il nuovo progetto :D .
Per me era sufficiente eliminare la discontinuità provocata da quel pensile, utilizzando lo stesso tipo di elementi su tutta la parete (non avevo in mente una soluzione in particolare, potevano andare anche le ante a ribalta con larghezza appropriata in relazione al peso).
Se hai trovato di tuo gradimento una composizione ancora più semplice ed omogenea, è sicuramente un notevole guadagno sia nell'immediato che a lungo termine (le composizioni molto eterogenee sono in genere le più soggette a ripensamenti).

Per quanto riguarda il top, puoi sempre rivolgerti ad un bravo marmista per valutare una tipologia di granito di tuo gradimento, l'importante è far comunicare tra loro i due fornitori (mobiliere e marmista) per evitare inconvenienti.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Telstar ha scritto:granito, assolutamente no fenix, anche nero :)
motivo?
io sono dell esatto parere contrario. il granito è una pietra naturale ed assorbe per quanto trattata
Pax tibi Marce

SsilviaA ha scritto:Eccola
Immagine
Che ne pensate? Il piano qui è in granito grigio. Altrimenti in fenix grigio costa meno...
A me piace! Del resto sono di parte, suggerito una composizione più lineare fin dall'inizio :wink:

Cmq l'importante è che tu ne sia convinta :D

Per il top sono due materiali completamente diversi, visivamente e al tatto, ma entrambi validi, scegli quello che ti piace di più!

Il nuovo progetto mi piace molto :wink: .
In alternativa al top in granito (comunque meno delicato del marmo), valuterei l'HPL stratificato, ottimo materiale molto collaudato e disponibile in numerose finiture. Rispetto ad un normale top in truciolare rivestito con laminato HPL o altro tipo di laminato, hai una notevole resistenza meccanica anche in spessori ridotti e soprattutto una eccellente resistenza ad acqua ed umidità.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

qsecofr ha scritto:
Telstar ha scritto:granito, assolutamente no fenix, anche nero :)
motivo?
io sono dell esatto parere contrario. il granito è una pietra naturale ed assorbe per quanto trattata
Ho visto il granito dei miei per vent'anni ed è ancora perfetto. Il mio fenix invece è sempre macchiato. Certo si pulisce, ma DEVI pulirlo strofinando con lo sgrassatore 2 volte al giorno.
Ultima modifica di Telstar il 26/03/17 18:16, modificato 1 volta in totale.