Re: Confronto box doccia

Ragazze quando si tratta di fare scelte per la propria casa, tra mille altre cose da fare, la confusione regna sovrana e si parte con mille dubbi e congetture!!! Condizionate pure che ritorno sulla terra :lol:

Birba sempre sweet home 3d.. Ormai continuo su quello, ho imparato a scaricare i modelli e in parte modificarli.

Per le piastrelle ho creato delle porzioni di muro sottili spessore 1 cm, altezza e larghezza modifico quanto mi serve, l'ho appoggiato alla parete. Trivate in internet immagini delle piastrelle non faccio altro che utilizzarle come texture sul muro sottile :wink:

rossodicina ha scritto:No birba, sto tornando alla mia idea iniziale... Elimino pure il profilino inox (non mandatemi...)

Ero partita dall'idea di fare rivestimenti molto semplici e decorare solo doccia. Il bagno è piccolo e ci sono già molte cose, non voglio appesantirlo troppo. Poi come succede strada facendo vedi immagini e ti vengono idee... Il forum serve anche a questo secondo me, si butta giù e si riflette :wink:
Se preferisci le piastrelle alla stessa altezza del box doccia, a quel punto conviene eliminare il profilino :wink: .

A prescindere dalla scelta, l'unica cosa che i forummisti potrebbero mandarti è un mazzo di rose con allegata lettera di dichiarazione d'amore :oops: :D .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Grazie cara!! Do sicuramente un'occhiata
Il topic era di dave4mame, sempre relativo lavanderia.
Dato che a me servirebbero alla fine tre pannelli (fianchi più top) piu staffette e barre di giunzione posteriori, stavo seriamente pensando al fai da te (non che mi entusiasmi l'idea sto che dovrei trovare tempo, che non ho), ma se trovo qualcosa di pronto senza svenarmi meglio!

rossodicina ha scritto:Dato che a me servirebbero alla fine tre pannelli (fianchi più top) piu staffette e barre di giunzione posteriori, stavo seriamente pensando al fai da te
Può essere una buona idea :wink: , soprattutto se riesci a trovare una ditta che può fornirti i pannelli tagliati e bordati.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Aggiornamenti :D
Sono ancora in alto mare per il copri-lavatrice, piaceva ad entrambi quello proposto da birba ed eravamo tentati... ma poi le misure abbondanti (70x70) rispetto alla nostra lavatrice ci hanno resi titubanti, purtroppo in un bagno stretto pochi cm contano :roll: quindi decideremo quale soluzione adottare dopo aver ristrutturato, con misure e finiture definitive (...il 17 cominciano e mi consegnano tutto il materiale :D )

Torno a chiedere un parere per la lampada...
Mi piacciono le linee della Compendium plate ma non riesco a reperirla on-line, un paio di siti mi hanno risposto che non ce l'hanno ancora disponibile a catalogo), alternative simili ne ho trovate anche stupende, ma ahimè fuori budget

Accantonata per ora la edge (non mi convince del tutto da accesa, vorrei vederla dal vivo).
Che ne pensate di questa?

Immagine

https://www.citylux.it/product/131731?l ... Ao3k8P8HAQ

Non è particolare, fosse leggermente meno spessa preferirei, però la trovo carina nella sua semplicità. Non conosco il marchio né il sito. Mi piacciono le finiture, è IP44 e monta lampadina led E27, dimensioni adatti.
Mi pare starebbe bene abbinata alla Riga che ho già sopra lo specchio

Immagine

Immagine

Rosso a parte che è possibile modificare il mobile, basta tagliare la parte posteriore ed usare un bordo adesivo che si trova facilente, anche da leroy :wink: ...https://www.leroymerlin.it/catalogo/bor ... at=CAT1236

Oppure con pochissimo fai da te, ovvero se hai un buon rapporto con rivenditore della tua cucina chiedi 3 pezzi di top tagliati a misura e già bordati, da fissare insieme e al mure con appositi gancini (qualcosa del genere https://www.google.it/search?site=&sour ... adnuzExMaM:).

Per il lampadario..non ti offendere ma io continuerei nella ricerca :mrgreen: .

(Scusa son cattiva :oops: ).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Ops non mi aspettavo una bocciatura così netta :shock:
A me non dispiace, non la trovo particolare ma nemmeno inadatta. Cmq non mi offendo di sicuro... altrimenti cosa chiedo pareri a fare? :D :lol:

Per il mobile non mi alletta l'idea di tagliarlo, eventualmente piuttosto riesco a recuperare dei pannelli e sistemarli. La promo è fino al 31 luglio, nel frattempo facendo i lavori mi rendo conto degli spazi, nel caso possa andar bene così com'è faccio in tempo ad acquistarlo, altrimenti amen come detto trovo altra soluzione. :wink:

Anche 200-250.
Diciamo che quello da convincere è mio marito.. :? Per una cosa che piace anche a lui investe, per un acquisto di cui non è convinto si punta e se costa un po di più nisba.

Fosse per me arriverei ai 400, ad esempio tra le papabili ci sarebbe la IC soffitto, oppure la float Artemide, ma sforiamo di un po!

rossodicina ha scritto: Che ne pensate di questa?

Immagine

https://www.citylux.it/product/131731?l ... Ao3k8P8HAQ

Non è particolare, fosse leggermente meno spessa preferirei, però la trovo carina nella sua semplicità. Non conosco il marchio né il sito. Mi piacciono le finiture, è IP44 e monta lampadina led E27, dimensioni adatti.
Mi pare starebbe bene abbinata alla Riga che ho già sopra lo specchio.
A me piace, semplice ed elegante! :wink: .

A me non dispiace ma tra quelle postate non mi ha particolarmente colpito. Anch'io, Rosso, suggerisco di continuare la ricerca (in fondo l'applique non è un elemento che richiede una scelta "urgente", prenditi tempo ancge per convincere il marito :D ).

Visto ora buba. Infatti aspetto prima di decidere, diciamo che cmq non la scarto e la tengo come opzione.

Diciamo che la rosa si restringe se cerco una ip44... Alcune lampade le ho scartate per questo motivo, arrivavano solo ip20