

bubamara98 ha scritto:Grazie davvero Erika. Se puoi, volentierissimo (la mia cucina, almeno in parte, comunque pare sia di quasi 9 anni faerika84 ha scritto:ciao!
intanto... mi dispiace per la cucina, pensa che a noi all'epoca hanno invertito tutti i colori (il bianco dove doveva essere grigio, grigio dove doveva essere bianco, ma il mio compagno non ricordava, ovviamente neppure il mobiliere, alla fine pensavo di essere pazza - eh sì, perchè se ricordi solo tu, il dubbio ti viene - e invece fortunatamente ricordavo il nome del corian che doveva esserci... ,ma siccome la cucina ci piaceva più di come sarebbe venuta con le nostre scelte, ho fatto un po' la vittima ma non troppo, e ci hanno abbuonato cose per circa 1500 euro)...
cmq, se vuoi posso dare un'occhiata ai cimponenti della mia, che è sempre dibiesse di due anni fa. Ho la luce touch sopra lavello, stasera provo a vedere come è installata e se trovo la marca, la dibiesse dovrebbe fare solo il pensile, tutto il resto (anche il portaposate e i cestini sottolavello) sono di altri fornitori.).
Ps: sarà mica lo stesso rivenditore?
Ecco, non sai effettivamente quanto hai risparmiato!bubamara98 ha scritto: Dunque, non l'ho presa per lo sconto proposto, no, ma perché di cucine che soddisfassero certi requisiti (piano in corian con vasca saldata, tanto desiderato dal mio compagno, con quel tipo di forno Neff, lavastoviglie AEG A++ e le caratteristiche apparenti che questa cucina aveva) e che rientrare nel nostro budget (che poi abbiamo sforato) non ne avevo trovate altre.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
gina ha scritto:credo che tu stia fraintenendo: buba non ha nessuna lamentela circa il prezzo pagato.bugs ha scritto:Buba, non hai risposto alla mia domanda sul risparmio ottenuto rispetto ad un ordine nuovo dello stesso materiale.
Spero che tu lo sappia, ma mi viene il dubbio perchè per saperlo avresti dovuto fare il preventivo dello stesso modello di cucina, stessi pensili, stesse luci, stessi elettrodomestici... e allora ti saresti accorta se quelli esposti erano vecchi, fuori produzione, ecc.
Per Gina:
la questione non è che ci si deve giustificare o meno dell'acquisto di un prodotto in esposizione, anzi è un ottimo modo per ottenere prezzi vantaggiosi, a patto però che si conosca il valore della stessa merce acquistata peri al nuovo, altrimenti si è esposti a possibili fregature.
ha visto un prodotto, le hanno fatto un prezzo e lei lo ha accettato.
il problema nasce dal fatto che non le è stato consegnato il prodotto concordato.
il problema non nasce nemmeno dalla ingenuità o timidezza di buba
il problema nasce solo e unicamente dal fatto che il venditore è scorretto
avrebbe potuto fare esattamente la stessa cosa con una cucina nuova, metter in mezzo ripiani scheggiati, resi, pattumiere difettose una colonna a magazzino ecc.
(pure a me è capitato nel mobile che ho in casa...in una colonna su misura era stato usato un ripiano con una scritta in pennarello...)
No, non sei una sprovvedutabubamara98 ha scritto:Questa volta concordo in pieno con te, Federal.Federal Republic ha scritto:
Buba, le aspettative sono assolutamente giuste, il problema è che un contratto di acquisto privo di indicazioni dettagliate lascia al rivenditore una eccessiva libertà di azione; le voci generiche purtroppo si prestano a diverse interpretazioni ed è difficile far valere le proprie ragioni. Con questo non voglio dire di rinunciare all'idea di far sostituire anche la colonna ed i ripiani, valuta tu in base alla situazione complessiva.
Ho chiesto a mia madre il preventivo della sua Veneta acquistata lo scorso anno: sono riportati i codici di ogni componente, comprese le ante e le maniglie.![]()
Sono una sprovveduta evidentemente.![]()
Unica cosa: anche una descrizione dettagliata non ti salva dalle frodi, vedi il mio povero pavimento con tanto di preventivo, etichetta "contraffatta" e fattura.. se viene fornito qualcosa di diverso da quello che è dichiarato anche dettagliatamente che si fa? A parte ricorrere alla magistratura?
Pure secondo me. E l'assistenza Dibiesse celere e disponibilissima. Il problema è che evidentemente molti pezzi non sono Dibiesse e nessuno ci aveva messo al corrente di questo.erika84 ha scritto:Stasera mi metto all'opera e faccio due foto! cmq puzzle di pezzi riciclati a parte, le DBS secondo me sono una bella scelta. E' il rivenditore il problema...![]()
bubamara98 ha scritto:Pure secondo me. E l'assistenza Dibiesse celere e disponibilissima. Il problema è che evidentemente molti pezzi non sono Dibiesse e nessuno ci aveva messo al corrente di questo.erika84 ha scritto:Stasera mi metto all'opera e faccio due foto! cmq puzzle di pezzi riciclati a parte, le DBS secondo me sono una bella scelta. E' il rivenditore il problema...![]()
Poi sarò superficiale io, ma neppure all'Ikea, dove puoi pure stenderti sui materassi e rimanerci mezz'ora, mi è mai venuto in mente di smontare un mobile per verificare se fosse davvero interamente Ikea, ho sempre dato per scontato che quando acquisto qualcosa sia quello che sembra e che corrisponda a quanto dichiarato.![]()
Evidentemente il mondo sta cambiando.
(poi francamente.. con tutti i difetti della GDO... ribadisco che quanto meno all'Ikea se ti vendono un pezzo scontato perché fuori produzione te lo dichiarano esplicitamente; lo stesso se è danneggiato..).
Ma porca miseria!bugs ha scritto:Ecco, non sai effettivamente quanto hai risparmiato!bubamara98 ha scritto: Dunque, non l'ho presa per lo sconto proposto, no, ma perché di cucine che soddisfassero certi requisiti (piano in corian con vasca saldata, tanto desiderato dal mio compagno, con quel tipo di forno Neff, lavastoviglie AEG A++ e le caratteristiche apparenti che questa cucina aveva) e che rientrare nel nostro budget (che poi abbiamo sforato) non ne avevo trovate altre.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
Mi chiedo solo perchè non ti sei fatta fare almeno un preventivo per un acquisto uguale nuovo su ordinazione?
Così non saprai mai se magari con poco in più (o in meno...) potevi avere il piano in corian perfetto senza saldature, la colonna dispensa con i ripiani perfetti, scocche non ingiallite dal tempo, ceniere non arrugginite, pensili non rovinati, illuminazione come la volevi tu..!
Avresti dovuto almeno dare un valore a queste cose, per decidere se ne valeva la pena o meno.
Cosa c'è di diverso rispetto a quello visto in negozio?Se avessi avuto una cucina finita, con tutti i componenti visti in negozio integri ed esattamente come dovevano essere, le cose ordinate conformi a quanto richiesto e un'assistenza adeguata da parte del rivenditore, forse non avrei avuto la cucina dei miei sogni ma sarei stata molto più serena.
Ma non si erano già accordati prima del montaggio sul forno diverso?gina ha scritto:Oltre ad aver sostituito il forno, ha montato una colonna diversa
I ripiani sono stati ordinati nuovi, e invece montati di recupero
bugs ha scritto:Ma non si erano già accordati prima del montaggio sul forno diverso?gina ha scritto:Oltre ad aver sostituito il forno, ha montato una colonna diversa
I ripiani sono stati ordinati nuovi, e invece montati di recupero
Che prove hai che la colonna dispensa sia diversa da quella vista in expo?
I ripiani non sono stati visti in expo e si sono accordati/hanno scritto solo di modifiche alla colonna frigo, non con che ripiani e in che modo..
Bugs quanti mobili hai acquistato da esposizione?bugs ha scritto:Cosa c'è di diverso rispetto a quello visto in negozio?Se avessi avuto una cucina finita, con tutti i componenti visti in negozio integri ed esattamente come dovevano essere, le cose ordinate conformi a quanto richiesto e un'assistenza adeguata da parte del rivenditore, forse non avrei avuto la cucina dei miei sogni ma sarei stata molto più serena.
I bidoni pattumiera e forse l'interno del cestone? Altro? non mi pare.
Ma mi pare invece ti sei lamentata di molte altre cose...
Ah, il rivenditore non è tenuto ad avvisarti di tutto, esposizione = visto e piaciuto!