la tovaglia TUTTI i giorni
le urla TUTTI i giorni
la musica TUTTi i giorni
no, non si vive così
Moderatore: Steve1973
Scusa lil per curiosità da quanto tempo andate avanti e andrete con i lavori?lilmaul ha scritto:visto che sto topic è particto dal mio..eccomi di ritorno dalla campagna...
sentiti vigili e ammministratrice due volte ( ovviamente i pazzi sono andati da le i ieri....)
domattina alle 8.00 si parte con il martello pneumatico....e non sto scherzando..non stop fino alle 21...come da rtegolamento comunale....
Guarda... prima abitavo in un condominio nella zona più caotica di milano (i navigli) che era popolato al'80% da immigrati cinesi che stavano in 5 o 6 in un monolocale, cucinavano COSTANTEMENTE (con effluvi vari....) che gettavano gli assorbenti usati dal terrazino (ed io ero al piano terracasimira ha scritto:cyber... si può essere in pace finchè vuoi... però nelle città 8soprattutto) la densità abitativa è tale che si vive in spazi disumani. se poi ho la rottura di @@ quotidiana che si va a sommare a tutti gli altri fattori di stress... prima o poi sbrocco!
le urla TUTTI i giorni
la musica TUTTi i giorni
no, non si vive così
Maddai non ti schiferai mica di raccogliere sul tuo terrazzo gli stuzzicadenti dei tuoi inquilini. Cotton fioc no?casimira ha scritto:cyber... si può essere in pace finchè vuoi... però nelle città 8soprattutto) la densità abitativa è tale che si vive in spazi disumani. se poi ho la rottura di @@ quotidiana che si va a sommare a tutti gli altri fattori di stress... prima o poi sbrocco!
le urla TUTTI i giorni
la musica TUTTi i giorni
no, non si vive così
cyberjack ha scritto:Guarda... prima abitavo in un condominio nella zona più caotica di milano (i navigli) che era popolato al'80% da immigrati cinesi che stavano in 5 o 6 in un monolocale, cucinavano COSTANTEMENTE (con effluvi vari....) che gettavano gli assorbenti usati dal terrazino (ed io ero al piano terracasimira ha scritto:cyber... si può essere in pace finchè vuoi... però nelle città 8soprattutto) la densità abitativa è tale che si vive in spazi disumani. se poi ho la rottura di @@ quotidiana che si va a sommare a tutti gli altri fattori di stress... prima o poi sbrocco!
le urla TUTTI i giorni
la musica TUTTi i giorni
no, non si vive così) e che conciavano le aree comuni in modo allucinante....
Che vuoi fare? Far partire una crociata? Io sono sempre stato tollarante con loro e quando è stato che davo feste fino alle 3 di notte non ho mai ricevuto una lamentela!
E considera inoltre che non è sempre lo stesso vicino, che è maleducatoTu vivi una costant maleducazione, ma alla fine è magari una maleducazione al mese a testa, per 30 vicini e tu le vivi come una al giorno
mi spiace ma avrei uno schifo allucinante a raccogliere gli assorbenti di qualcun'altro.cyberjack ha scritto:Guarda... prima abitavo in un condominio nella zona più caotica di milano (i navigli) che era popolato al'80% da immigrati cinesi che stavano in 5 o 6 in un monolocale, cucinavano COSTANTEMENTE (con effluvi vari....) che gettavano gli assorbenti usati dal terrazino (ed io ero al piano terra) e che conciavano le aree comuni in modo allucinante....
Che vuoi fare? Far partire una crociata? Io sono sempre stato tollarante con loro e quando è stato che davo feste fino alle 3 di notte non ho mai ricevuto una lamentela!
E considera inoltre che non è sempre lo stesso vicino, che è maleducatoTu vivi una costant maleducazione, ma alla fine è magari una maleducazione al mese a testa, per 30 vicini e tu le vivi come una al giorno
Ma noooo povera MeggieClaudia81 ha scritto:non dirgli niente del coniglietto, al limite quando non sai cosa cucinare ci aggiungi 2 patate al forno
ecco... era quello che pensavo io: siamo rispettosi così la volta che viene a cena qualcuno capiranno...cyberjack ha scritto: anche loro chiuderanno un occhio sul fastidio che sicuramente causo io a volte, anche se involontariamente.
Mandatelo da Cyberjack. La sua teoria: L'uomo e i suoi conflitti interni- sarà la vostra salvezza.topisposi ha scritto:ecco... era quello che pensavo io: siamo rispettosi così la volta che viene a cena qualcuno capiranno...cyberjack ha scritto: anche loro chiuderanno un occhio sul fastidio che sicuramente causo io a volte, anche se involontariamente.
seeee... come no!
al primo invito zac! Richiamati e pensate che l'altro giorno parlava di noi ad un altro vicino che confina con l'orto e questo gli ha chiesto chi siamo (sempre per la generale tendenza di farsi i cxxxi propri...).
Noi avevamo le finestre aperte e abbiamo sentito che gli ha detto che due volte (ormai sei mesi fa) gli abbiamo rotto le 00.
Pensiamo sia psicopatico... lavorasse un po su se stesso va!! che noi partiamo alle 7 di mattina e arriviamo a casa alle 8.
Ma c'è chi non ha nient'altro da fare che rompere le scatole. Naturale inclinazione.
Ci ha detto che si sente il clic dell'interruttore della luce...
Anche noi stiamo "blindando" il nostro giardino per evitare che il gatto esca, soprattutto perchè vicino abbiamo una strada abbastanza frequentata e perchè essendo un gatto di razza non me lo riporterebberocasimira ha scritto:che bello la coniglietta girovaga![]()
attenzione però... ci sono troppe persone cattive al mondo... io frequento un forum di appassionati di animali e ogni giorno ce n'è una... soprattutto per i gatti(motivo in più per quando avrò una villetta per far vivere segregata in casa Mimi)
cyber...sul fastidio che TU potrai causar loro non ci piove.anche loro chiuderanno un occhio sul fastidio che sicuramente causo io a volte,
e scommetto che la cosa ti ha inorgoglito parecchio, eh? non c'è nulla di più succulento di fare tana a qualcuno, brava!rananera ha scritto: io non organizzo feste e le mie cene durano comunque entro limiti consentiti dal buonsenso, i miei invitati sono più civili di me, quindi manco urlano.
io ascolto musica ad alto volume poche volte e solo mentre faccio le pulizie (rare e tutte in pieno giorno).
ecc ecc...
l'amministratore di condominio quando son stata a verbalizzare le mie proteste portando le fotografie come prova ha detto: questo è un problema di vecchia data, alla fine nessun inquilino ha potuto protestare più di tanto perchè nessuno di loro aveva la coscienza pulita, han tutti qualche cosa da nascondere...
bene, gli ho risposto, io no.
Non essendo un maestrino rompiballe, non penso che sia mio dovere redarguire le persone adulte e vaccinate sulle proprie scelte... pagheranno le conseguenze delle proprie azioni quando qualcuno presenterà loro il conto... io non faccio il cameriere e non ci tengo a portare conti a nessuno, dall'alto della mia "civiltà"... più banalmente, esiste un amministratore di condominio, al quale chi vuole farà le sue lamentele e che provvederà a presentare i vari conti alle varie persone coinvolte...quanto ai tuoi vicini cinesi che ti han reso la vita di condominio quasi impossibile...e riguardo alla tolleranza che narri d'aaver mostrato...posso solo dirti: MALE, MOLTO MALE, TOLLERARE NON è EDUCARE, LA VERA INTEGRAZIONE PASSA ANCHE DALL'ACCETTAZIONE DELLE NORMALI REGOLE CIVILI DI CONVIVENZA.
con il tuo silenzio non li hai aiutati, anzi, il loro comportamneto peggiorerà a livelli tali da render loro un pessimo servizio tradotto in parole povere: anche grazie a loro tutta la loro comunità vivrà peggio in italia, sarà mal tollerata, malvista e malsopportata.