Poi il riso, i saluti, le foto con gli amici, sono state divertenti, le mie amiche e i suoi amici sono venuti con noi e abbiamo fatto le foto insieme, non in posa….
Poi il pranzo, ci siamo persi l’aperitivo e un po’, tanto, ci dispiace, perché il pranzo come la cena, era fatto per noi, nel senso che avevamo scelto tutte cose che piacciono a noi…dopo le foto con i parenti ci hanno preparato un tavolo per due e ci hanno condotto lì, così mentre gli ospiti si avviavano al tavolo noi avevamo, come ci ha detto il gestore della villa , i nostri primi 5 minuti da sposati da soli, con gli antipasti e spumante (purtroppo non abbiamo avuto il tempo di mangiarli)
Il pranzo è stato bello e buono, per il caldo non abbiamo toccato vino, ma solo acqua, i centrotavola erano composti da un vaso per conserve con le erbe aromatiche, ognuna diversa per tavolo e con le proprietà e curiosità di quell’erba abbinata alle persone…abbiamo avuto pochissimo tempo per fare il giro dei tavoli e alla fine io ho saltato i tavoli dei suoi amici e lui quelle delle mie amiche per risparmiare tempo….
Dopo pranzo il pensiero per le mie amiche….l’angolo del tè, con i tè freddi a vari gusti abbinati a delle mousse..
Poi c’è stato il rinfresco, l’arrivo degli amici…prima siamo tornati a fare delle foto che la mattina non avevamo potuto fare e quando siamo arrivati siamo stati assaliti dai saluti…
La sera non sono riuscita a mangiare quasi niente, volavo da un tavolo all’altro a salutare tutti, non riuscivo a stare ferma e penso di non aver dato la giusta considerazione a tutti, avevo invitato tutti gli amici la sera, anche quelli che non vedevo da tempo, perché mi faceva piacere averli accanto a condividere questo momento e perché volevo fosse una festa…le mie amiche mi hanno dato un regalo…dentro c’era una guepiere e una giarrettiera che mi hanno detto di indossare subito….dopo le 10 ho messo la musica per ballare (al pranzo avevo messo jazz, al rinfresco musica allegra) e mentre gli invitati andavano via (ho paura di non aver dato le bomboniere a tutti, vi ricorda qualcosa??) i nostri amici si sono messi a ballare…ho fatto il lancio del mazzolino due volte, perché la prima ho tirato troppo forte ed è andato troppo lontano….e poi le mie amiche hanno insistito per il lancio della giarrettiera (ecco a che serviva….’starde…) ero talmente presa dal vortice delle emozioni che facevo tutto quello che mi dicevano, quando hanno chiesto un tango mi sono tirata su il vestito e abbiamo ballato….da schifo, non si poteva vedere, io scalza, e che quindi non scivolavo e con il vestito che scendeva in continuazione….ma non mi importava niente….
Mentre poi il bianconiglio offriva rum e sigari ai suoi amici noi donzelle ci siamo scatenate a ballare, presto raggiunte dagli altri…..vedeste come ballava anche Loremir…ci siamo proprio divertite….quasi tutte scalze a ballare dentro la villa…..io sembravo caricata con la molla e anche brilla, anche se non ho bevuto niente in tutto il giorno, l’adrenalina mi ha fatto l’effetto dell’alcool….ho detto le stesso cose mille volte, invitato le persone a ballare, anche quando volevano starsene sedute….nel prato avevo messo dei plaid di raso bianco con cuscini bianchi e verdi, ed essendo fresco le persone preferivano starsene fuori a godersi la serata….
La cosa più bella l’ha detta il bianconiglio “ è bello vedere che i tuoi amici si divertono anche se tu non sei lì con loro”, era questa la sensazione, che la gente fosse a suo agio e si divertisse indipendentemente da noi….è stato bellissimo, tutto perfetto…a parte la frase finale del filmino, iol fotografo ci chiama e ci dice “che dichiarazioni volete fare su questa giornata? Come vi sentite” e sapete cosa ho detto? “ Siamo felici è stato tutto bello e adesso sono una donna onesta e sposata”

….immaginate la faccia del bianconiglio? Mi ha detto “cioè? Cos’è questa storia?”