Purtroppo il mio vero cruccio sono i capelli...non che non mi piacciano i miei, non sono nè brutti, nè belli...ma aimhè, ho tanti capelli bianchi ed ogni mese mi tocca il parrucchiere...detesto quest'appuntamento fisso forzato :( ....e dispendioso!!! :twisted:

ps non ditemi di fare il colore da me, perchè piuttosto resto canuta :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

loremir77 ha scritto:

e finalmente dopo 1 anno e mezzo mi sono tagliata sotto le spalle i capelli ed ora sono tutti del mio colore naturale!!! :D :D :D felice io.

(picco: te poi come hai risolto per i capelli?)
io ho ancora le punte (poco meno della lmeetà unghezza del capello) mechate...
Li ho tutti pari a sfiorare le spalle... non voglio rifar eun altro bagno di colore, tanto ora andiamo incontro all'estate e se la chiom anon è uniforme non è un dramma... per fortuna lo stacco non è netto, è "sfumato"...

i capelli che stanno ricrescendo senza trattamenti, mi sembrano più forti... infatti prima solo col phon (senza la spazzola) riuscivo a lisciarli, ora ilo mosso è più deciso... non vedo l'ora di asciugarli al sole in spiaggia!!

Lore, ma tu usi qualche protezione solare pr capelli?
Immagine

no.. sui capelli non ho mai provato nessuna protezione..
non mi hanno mai davvero tentato.. sarà che sto al massimo una settimana al mare.. e magari qualche sabato o domenica.. quindi ce la fanno a sopportare il sole e la salsedine..

non so però se stando vicino al mare... mi farei tentare pure da quelli.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:no.. sui capelli non ho mai provato nessuna protezione..
non mi hanno mai davvero tentato.. sarà che sto al massimo una settimana al mare.. e magari qualche sabato o domenica.. quindi ce la fanno a sopportare il sole e la salsedine..

non so però se stando vicino al mare... mi farei tentare pure da quelli.. :lol:
ho letto che è buono l'olio di monoi... ma io vado in moto, come mi diventa il casco? :lol:
prima della svolta usavo il balsamo senza risciaquo con protezione solare di sunsilk... ora mi devo attrezzare...
Immagine

loremir77 ha scritto:io uso tanti prodotti ma dall'estista vado veramente poco poco.. :wink:

dal parrucchiere si.. ogni tanto se ho qualche occasione particolare mi piace una bella piega. :wink:

il trucco è la mia passione.. o per meglio dire..
il trucco degli occhi.. per esempio io non porto rossetti.. e uso solo una passata di fondotinta minerale.. ma dello stesso colore della mia pelle.. non amo il trucco troppo marcato.
ma mi sento in ordine così.. + carina. :wink:

e finalmente dopo 1 anno e mezzo mi sono tagliata sotto le spalle i capelli ed ora sono tutti del mio colore naturale!!! :D :D :D felice io.

(picco: te poi come hai risolto per i capelli?)
quoto! A parte i capelli del colore naturale: mi sono data all'hennè (grazie eliblu!!!)

hennè come? rosso? :D
adoro l'hennè rosso!! :D

a volte mi verrebbe voglia di provarlo ma corro il rischio di diventar color carota.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

rosso chiaro ma senza picramato: aspettiamo che passi eliblu che ti dirà tutto quello che vuoi sapere sull'hennè (è la mia impataccatrice ufficiale).

stefania_b ha scritto:rosso chiaro ma senza picramato: aspettiamo che passi eliblu che ti dirà tutto quello che vuoi sapere sull'hennè (è la mia impataccatrice ufficiale).
appena vanno via i colpi di sole, mi vorrei buttar anche io sull'ennè, magari però quello incolore (sono castana)
Immagine

m'ero persa questo topic!
lunapiena2 ha scritto: Io ho le unghie delle mani cortissime tagliate col taglia unghie...le forbicine proprio non le so usare :oops: :oops:

Per i piedi vado dall'estetista almeno una volta al mese, le unghie degli alluci mi si incarnano se le tocco io faccio disastri

Ceretta dall'estetista ogni 30/40 gg e cerco di allungare un pò i tempi usando il Silk epil.

Mi trucco raramente, giusto quando esco a cena, ma solo un pò di fondo tinta e un pò di ombretto e mascara, altro non so fare....in inverno mi metto un pò di fondotinta anche al mattino se no sembro un vampiro

Ho la fortuna di avere dei capelli veramente belli (me lo dicono tutti i parrucchieri), però sono tanti, tantissimi quindi o vado a fare la piega dal parrucchiere o li tengo legati....e più della coda non so fare

Praticamente sono una frana nella cura di me stessa :oops:
ho trovato un'anima gemella :)
(peccato che io non sappia usare l'ombretto, e soprattutto peccato che i miei capelli facciano schifo!)
tre mesi fa chiesi info su un prodotto antigiallo ed emolliente x capelli (tra colpi di sole e piscina, sembro un campo di stoppie). Mauchia mi aveva dato un nome, ma me lo sono dimenticato :oops: :oops:

@ la setta bio: i prodotti clinique, avene ed estee lauder sono buoni, dal pdv del contenuto? io uso 4 cose in croce, di queste marche qui.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Dolores ha scritto:
Hella ha scritto:io ho il braccino troppo corto per spendere soldi in cosmetici :oops: :oops: :oops:
ieri - nelle mia "ora d'aria" senza pupa - sono andata in profumeria pensando di farmi un regalo: un ombretto , una crema, uno smalto....

Sono uscita con una molletta per capelli da 2,10euri :oops:
è più forte di me, mi sembrano proprio soldi buttati
idem!!! mai comprato un profumo di marca x me (qualcuno x il marito si), mi limito alle acque profumate ogni tanto che poi cmq non metto sempre! :oops:
Cosmetici da schelker o simili, un pacco di roba me l'ha regalato ia sorella (ma è roba tarocca) e ci metterò 20 anni a smaltirli :lol: :lol:
Creme x il corpo son troppo pigra x metterle....
Roba x la doccia prendo solo quella in offerta e non noto differenze fra tipologie di shampoo o aromi di bagnoschiuma :roll:

Ok, sono un uomo :lol:
potrei averlo scritto io :lol:
Simona

piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto: Grazie al suo specifico fitocomplesso vegetale riduce le borse sotto agli occhi, attenua le occhiaie e nutre la pelle.
Ideale anche come maschera trattamento intensivo.
e funziona?
io se lo metto in frigo:
1) mi scordo di metterla
2) il marito se la spalma sui crostini!
potrebbe succedere anche a me!! :lol: :lol:
Simona

chiaretta ha scritto:
@ la setta bio: i prodotti clinique, avene ed estee lauder sono buoni, dal pdv del contenuto? io uso 4 cose in croce, di queste marche qui.
se per buoni intendi "verdi"... ehm... no!

Comunque anche io mi unisco al coro di chi fa "cura base":

- i miei capelli sono senza infamia ne lode, me ne sono fatta una ragione, sto cercando di farli tornare cm'erano prima dei colpi di sole... per il resto il parrucchiere con me morirebbe di fame, non uso prodotti particolari... unico vezzo: la spazzola roto-soffiante che mi aiuta a dare una forma ai capelli intorno al viso...

- per il viso, pulizia base, e spesso la sera mi dimentico... ora con i trucchi minerali mi trucco più spesso (fondotinta, blush, matita, lucidalabbra) almeno durante l'inverno... già ora che comincio ad avere la pelle abbronzata ho ricomicniato con solo matita occhi e lucidalabbra

- per il corpo solo detersione delicata e olio dopo la doccia (neanche sempre sempre), non uso nessun trattamentno specifico no perchè non ne abbia bisogno, ma perchè non riesco ad essere costante...

- depilazione: rasoio

- unghie portate corte, da che ho smesso lo smalto trasparente si sfaldano meno, quando mi ricordi ci metto un pò di olio+limone

A me in realtà non dispiace usare "poche cose" :wink:
Immagine

chiaretta ha scritto: tre mesi fa chiesi info su un prodotto antigiallo ed emolliente x capelli (tra colpi di sole e piscina, sembro un campo di stoppie). Mauchia mi aveva dato un nome, ma me lo sono dimenticato :oops: :oops:

Olio di macassar dell'erbolaria.

Della clinique uso uno struccante ottimo, una mia amica biologa mi aveva detto che i prodotti della clinique sono tra i migliori quanto a componenti.

Dei prodotti ottimi sono i sisley ma hanno dei prezzi assurdi. Un giorno vado in profumeria e chiedo una crema per la notte antirughe della sisley. Arriviamo in cassa e la tizia mi fa "sono 300 euro" :shock: ovviamente non l'ho presa :roll:
Però della sisley ho un fondotinta fenomenale!

Invece sto cercando un rassodante per la pancia. Sto pian piano perdendo i kg messi su in gravidanza e la pelle sta diventando un po' moscetta. Fino ad ora ho usato somatoline pancia e fianchi e un prodotto per la pancia della llerac ma senza grandi risultati...

macassar!!!! :D

mauchia, grazie!! mi ci sono scervellata per giorni e mi veniva in mente solo la fiaba del gatto con gli stivali :lol: :lol: :lol:

confermo la bontà dei prodotti sisley (che usa mia suocera, e che mi regala spesso). Consiglio, anzi, stra-consiglio il doposole della sisley per chi ha la pelle chiara / si scotta / soffre di eritemi o allergie, è veramente una mano santa (costa, però il tubetto grande dura per tutta l'estate...)

@picco, cosa intendi per prodotti "verdi"? :oops: :oops:
io con prodotti "buoni" intendevo non nocivi per la pelle dal pdv del loro contenuto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo