uh! per l'antipasto devo chiedere....per il dolce magari facciamo direttamene preparare una torta....visto che siamo in tanti.....che dite?chojin ha scritto:Io sono favorevolissimo al risotto col pesce... sia perchè è la specialità del ristorante (mi pare di aver capito), sia perchè a vedere le foto è da sbavo.
Direi che, chi non lo prende, potrebbe, come proposto da Saul, provare il menù del giorno...
Adesso resta da decidere antipasto e dolce ; )
Che ci proponi di buono Saul?
Saul1978 ha scritto: uh! per l'antipasto devo chiedere....per il dolce magari facciamo direttamene preparare una torta....visto che siamo in tanti.....che dite?
considera che ci saranno almeno 3 donne incinte che non possono mangiare dolci fatti con uova crude (tipo il tiramisù), quindi, o si va di crostata e affini, o io la polenta taragna me la mangio per dessert
Per dolce una bella torta ci sta! Tipo anche una bella torta di mele accompagnata da gelato alla vaniglia.
O qualcosa tipo il death by chocolate... ma bello fondente...
O un dolce locale, se c'è...
per gli antipasti, io eviterei il classico piatto di affettati (sia per le donne incinte, sia perchè con il riso e pesce non ci azzeccano niente...)
O qualcosa tipo il death by chocolate... ma bello fondente...
O un dolce locale, se c'è...
per gli antipasti, io eviterei il classico piatto di affettati (sia per le donne incinte, sia perchè con il riso e pesce non ci azzeccano niente...)
dammispazio ha scritto:cos'e' la taragna?
dammiiiiiii come puoi non sapere?!?dammispazio ha scritto: cos'e' la taragna?
http://www.waltellina.com/gastronomia/polentataragna/
ho chiesto al marito, dice che anche a lui va bene, unica cosa devo aspettare a dare la conferma della presenza perché deve verificare la data di una gara...
comunque se ci siamo per me andrebbe benissimo il menù del giorno evitando lo spezatino e la taragna, ma rischieremmo tre bambini con la voglia di taragna!
comunque se ci siamo per me andrebbe benissimo il menù del giorno evitando lo spezatino e la taragna, ma rischieremmo tre bambini con la voglia di taragna!
arianh ha scritto:ho chiesto al marito, dice che anche a lui va bene, unica cosa devo aspettare a dare la conferma della presenza perché deve verificare la data di una gara...
sei nei forse fino a conferma!
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
grazie!verovero ha scritto:arianh ha scritto:ho chiesto al marito, dice che anche a lui va bene, unica cosa devo aspettare a dare la conferma della presenza perché deve verificare la data di una gara...
sei nei forse fino a conferma!
...ma poi ci faremmo una bella passeggiata sul lungolago!!!!lunapiena2 ha scritto:farina di grano saraceno...arianh ha scritto:dammispazio ha scritto:cos'e' la taragna?
polenta fatta con farina di grano saraceno e una valanga di formaggi... gnam gnam!!!
....una valanga di formaggi......
e una tonnellata di calorie![]()
![]()
io ormai son giorni che ci penso, oggi avete pure postato foto esplicative e ricette, mannaggiavvoi, DEVO avere la polenta taragna!!! cercate di capirmi
ma sai che c'è anche lo zola??? mi sa che la chiederò alla suocera!chiaretta ha scritto:...ma poi ci faremmo una bella passeggiata sul lungolago!!!!lunapiena2 ha scritto:farina di grano saraceno...arianh ha scritto:
polenta fatta con farina di grano saraceno e una valanga di formaggi... gnam gnam!!!
....una valanga di formaggi......
e una tonnellata di calorie![]()
![]()
io ormai son giorni che ci penso, oggi avete pure postato foto esplicative e ricette, mannaggiavvoi, DEVO avere la polenta taragna!!! cercate di capirmi![]()
ecco giusto arianh, sono curiosa, nella mia versione, cioè la valtellinese non c'è ma ci sono solo i formaggi della zona...arianh ha scritto:
ma sai che c'è anche lo zola??? mi sa che la chiederò alla suocera!
quella bergamasca come si differenzia???
ehm scusate il tremendo OT, ma quando si parla di polenta non capisco più nulla!