chojin ha scritto:Io sono favorevolissimo al risotto col pesce... sia perchè è la specialità del ristorante (mi pare di aver capito), sia perchè a vedere le foto è da sbavo.

Direi che, chi non lo prende, potrebbe, come proposto da Saul, provare il menù del giorno...

Adesso resta da decidere antipasto e dolce ; )
Che ci proponi di buono Saul?
uh! per l'antipasto devo chiedere....per il dolce magari facciamo direttamene preparare una torta....visto che siamo in tanti.....che dite?

Saul1978 ha scritto: uh! per l'antipasto devo chiedere....per il dolce magari facciamo direttamene preparare una torta....visto che siamo in tanti.....che dite?

considera che ci saranno almeno 3 donne incinte che non possono mangiare dolci fatti con uova crude (tipo il tiramisù), quindi, o si va di crostata e affini, o io la polenta taragna me la mangio per dessert :twisted: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Per dolce una bella torta ci sta! Tipo anche una bella torta di mele accompagnata da gelato alla vaniglia.
O qualcosa tipo il death by chocolate... ma bello fondente...

O un dolce locale, se c'è...

per gli antipasti, io eviterei il classico piatto di affettati (sia per le donne incinte, sia perchè con il riso e pesce non ci azzeccano niente...)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

dammispazio ha scritto:cos'e' la taragna?

:shock: polenta fatta con farina di grano saraceno e una valanga di formaggi... gnam gnam!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ho chiesto al marito, dice che anche a lui va bene, unica cosa devo aspettare a dare la conferma della presenza perché deve verificare la data di una gara...
comunque se ci siamo per me andrebbe benissimo il menù del giorno evitando lo spezatino e la taragna, ma rischieremmo tre bambini con la voglia di taragna! :lol:

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:ho chiesto al marito, dice che anche a lui va bene, unica cosa devo aspettare a dare la conferma della presenza perché deve verificare la data di una gara...
comunque se ci siamo per me andrebbe benissimo il menù del giorno evitando lo spezatino e la taragna, ma rischieremmo tre bambini con la voglia di taragna! :lol:

sei nei forse fino a conferma! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
arianh ha scritto:ho chiesto al marito, dice che anche a lui va bene, unica cosa devo aspettare a dare la conferma della presenza perché deve verificare la data di una gara...

sei nei forse fino a conferma! :wink:
grazie!

album pupina
Immagine
Immagine

lunapiena2 ha scritto:
arianh ha scritto:
dammispazio ha scritto:cos'e' la taragna?

:shock: polenta fatta con farina di grano saraceno e una valanga di formaggi... gnam gnam!!!
farina di grano saraceno...

....una valanga di formaggi......

e una tonnellata di calorie :evil: :evil: :evil:
...ma poi ci faremmo una bella passeggiata sul lungolago!!!!
io ormai son giorni che ci penso, oggi avete pure postato foto esplicative e ricette, mannaggiavvoi, DEVO avere la polenta taragna!!! cercate di capirmi :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
arianh ha scritto:
farina di grano saraceno...

....una valanga di formaggi......

e una tonnellata di calorie :evil: :evil: :evil:
...ma poi ci faremmo una bella passeggiata sul lungolago!!!!
io ormai son giorni che ci penso, oggi avete pure postato foto esplicative e ricette, mannaggiavvoi, DEVO avere la polenta taragna!!! cercate di capirmi :lol: :lol:
ma sai che c'è anche lo zola??? mi sa che la chiederò alla suocera!

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
ma sai che c'è anche lo zola??? mi sa che la chiederò alla suocera!
ecco giusto arianh, sono curiosa, nella mia versione, cioè la valtellinese non c'è ma ci sono solo i formaggi della zona...
quella bergamasca come si differenzia???

ehm scusate il tremendo OT, ma quando si parla di polenta non capisco più nulla! :oops:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744