tamy79 ha scritto:
Tata&Tato ha scritto:
simo19691 ha scritto:
e ma voi ogni volta che rientrate in casa vi spogliate?? :roll:

io gli faccio semplicemente mettere un cuscino sotto al c.ulo :lol: :lol:
Ogni volta? UNA volta :( la sera... doccia e pigiama all'istante... per cui...
Ottima la trovata del cuscino :lol:
idem...doccia e pigiama con l'aggiunta delle mie super pantofole a forma di paperina :lol: :lol: :lol:
Immagine
Belleeeeeee

Io le ho a forma di Pecorella Smarrita :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

fede65 ha scritto: Valgono anche i balconi nella lista delle cose che odio?
Non sopporto statue, piccoli o grandi, dei vari nanetti, biancaneve o similari.
In casa odio:
qualsiasi mobile che sia antico (basto io :D )
i "giabanin" .... detti anche prendipolvere
vetrine e vetrinette
i quadri antichi con le loro relative pesantissime cornici
l'acciaio ... lo amo e odio .... dovrebbe autopulirsi :evil:

Il problema è quando queste cose ti vengono regalate .... dai parenti mooolto vicini ....
Straquoto
ODIO anche i balconi... sono stata a casa dei suoceri x una settimana, 17 balconi... aprili, chiudili, aprili, chiudili :twisted:

Evviva le stupende stupendissime tapparelle ELETTRICHE!!!
Ma a parte la comodità... proprio non mi piacciono esteticamente!!! Adoro la luce che filtra tra i buchini delle tapparelle...

Tata&Tato ha scritto:
In casa odio:
vetrine e vetrinette

Il problema è quando queste cose ti vengono regalate .... dai parenti mooolto vicini ....
Straquoto
ODIO anche i balconi... sono stata a casa dei suoceri x una settimana, 17 balconi... aprili, chiudili, aprili, chiudili :twisted:

Ma a parte la comodità... proprio non mi piacciono esteticamente!!! Adoro la luce che filtra tra i buchini delle tapparelle...
mi sa che per balconi intendiamo cose differenti perché ho perso il filo del discorso! :D
Qui da noi il balcone è il terrazzo o ballatoio, da voi cos'è?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Tata&Tato ha scritto:
In casa odio:
vetrine e vetrinette

Straquoto

T&T, mi sono espressa male, scusa! Non intendevo che odio i balconi ma chiedevo se si poteva considerare anche il balcone come "casa" .... E io detesto le statue che alcuni mettono in balcone. Hai presente i gruppi "Liberazione nanetti dai giardini?" ecco io aggiungerei anche i balconi.
FEDE65

menchy ha scritto: Federinik! In casa mia ho il ruolo di tuo marito! Guai a chi mi tocca i lampadari di carta perchè non ne trovo uno valido per la sostituzione! Anche lunedì ricerca del lampadario ma niente.... ora vado a dare un'occhiata alla nuova linea della Philips.... non troviamo nulla di piacevole per il vs. stesso discorso sulle lampadine.
Mi e' venuto in mente che e' da un po' che non spulcio cataloghi di lampadari... ma secondo voi nella FOGLIO di FLOS ci stanno due di queste
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
menchy ha scritto: Federinik! In casa mia ho il ruolo di tuo marito! Guai a chi mi tocca i lampadari di carta perchè non ne trovo uno valido per la sostituzione! Anche lunedì ricerca del lampadario ma niente.... ora vado a dare un'occhiata alla nuova linea della Philips.... non troviamo nulla di piacevole per il vs. stesso discorso sulle lampadine.
Mi e' venuto in mente che e' da un po' che non spulcio cataloghi di lampadari... ma secondo voi nella FOGLIO di FLOS ci stanno due di queste
Immagine
fede, ma lampadine led no? consumano anche meno delle basso consumo, fanno una luce più naturale, non scaldano e sono immediatamente luminose; per contro costano di più, ma non c'è proprio paragone, secondo me.
Immagine
Immagine

Le lampadine a led sono ancora troppo "indietro" come capacita' di illuminazione.
In sala ho due punti luce e devo mettere due lampadine da 11W in ciascuno.
4 di quelle a LED non illuminerebbero abbastanza.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Mouse44 ha scritto:
Straquoto

mi sa che per balconi intendiamo cose differenti perché ho perso il filo del discorso! :D
Qui da noi il balcone è il terrazzo o ballatoio, da voi cos'è?[/quote]

Odio l'Italia hahaha esempio, vado a Roma e se dico Braghe credono parlo delle mutande e invece da me sono i pantaloni :lol: :lol: :lol:

Da me i balconi intendo gli scuri....sorry :oops:
Immagine

Tata&Tato ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Straquoto

Qui da noi il balcone è il terrazzo o ballatoio, da voi cos'è?
Odio l'Italia hahaha esempio, vado a Roma e se dico Braghe credono parlo delle mutande e invece da me sono i pantaloni :lol: :lol: :lol:

Da me i balconi intendo gli scuri....sorry :oops:
Immagine
[/quote]

ma no, scusa di che? Anzi, ho imparato un nuovo modo di chiamarli! Quelli da noi si chiamano scuri, poi ci sono quelle a listarelle che sono le persiane :)
E dire che ho la nonna veneta, ma probabilmente nel bellunese non si chiamano così perché non l'ho mai sentito!
:)
CASA MOUSE

odiate queste incomprensioni? a me invece piacciono molto :)

facendo su e giù tra emilia e lombardia e avendo molti amici toscani o romani....

io ho un pò di termini di tutti... a volte dico a mia madre di buttarmi nel Rusco una cosa...e mi guarda male.. da me è IMMONDIZIA :lol: :lol:

le persiane sono gli scuri che sono i balconi :lol: :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

crackman ha scritto:odiate queste incomprensioni? a me invece piacciono molto :)

facendo su e giù tra emilia e lombardia e avendo molti amici toscani o romani....

io ho un pò di termini di tutti... a volte dico a mia madre di buttarmi nel Rusco una cosa...e mi guarda male.. da me è IMMONDIZIA :lol: :lol:

le persiane sono gli scuri che sono i balconi :lol: :lol:
No, no, piacciono un sacco anche a me! Poi io faccio largo uso di termini dialettali varesini mischiati a bellunesi...
Sono bilingue, io! :D
CASA MOUSE

però..ODIO :

I NANI DA Giardino (w il MALAG) :lol:
Le foglie secche in giardino (non avendo lberi ne io ne il vicino)..bho
Le lumache (sia nei prati che nel piatto)

Odio il vino aperto da 2 giorni (si BUTTA, fa schifo se non si finisce la bottiglia!!!)
Odio i consumi inutili (luci accese ovunque.. o i camion accesi ore in coda in autostrada)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine