Mouse, a me invece è la paura di "sbagliare" marito/padre che mi ha tormentato a lungo.
Ho sempre dato per scontato che un amore per il figlio non può mai perdersi, per nessuna ragione; un amore per un uomo puoi sperare che sia per sempre ma sai che potrebbe anche finire per mille motivi.
Se questo accade con il padre dei tuoi figli DEVI comunque mantenere un rapporto di rispetto e stima, non puoi condannare i tuoi figli a crescere circondati dall'odio. Gli insegnamo l'amore e il rispetto per il prossimo e poi cerchiamo di uccidergli il padre?
Ecco questo mi spaventava, i matrimoni possono fallire, ma non puoi/dovresti fallire come genitore, un bambino può crescere benisssimo anche con genitori separati ma i genitori devono saper condividere spazi, emozioni, affetti, insomma devono comunque rimanere uniti tutta la vita, riuscire a trasformare un rapporto d'amore in una amicizia. E se non ci fossi riuscita? Perchè a me non è mai riuscito di mantenere rapporti con un ex. Chiusa la porta .... addio e per sempre.
Kia ... che meraviglia l'idea di due gemelli con i capelli rossi!! Al momento giusto farò il tifo
mariangy, io penso che un figlio non sia solo "tuo" ma è "nostro", un figlio è di mamma e papà, il papà ha diritto di far parte della vita di tuo figlio sempre e comunque. Non puoi escluderlo solo perchè a un certo punto della tua vita tu ti disinnamori.
Uffa .... non riesco a spiegarmi .... scusate.
Io amo mio marito, amo i miei figli. Ma ho una certezza: sull'amore "per sempre" ai miei figli potrei giurarci, sul fatto che una coppia si amerà per sempre bè .... puoi sperarci ma nessuno può averne certezza, è un amore profondamente diverso.