Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

io e il mio ragazzo parliamo spesso di avere bembini...lui è fantastico con i nipotini...e quando lo vedo mi si riempie il cuore di gioia e dico: ok si può fare il nostro cucciolo da accudire e volergli bene....io la vedo come una cosa bella che può unire una coppia ancora di più!

poi mi piace prendermi cura dei miei nipotini...e quando vedo un baby piccolo lo struccherei tutto...mi piacciono e mi piacerebbe vederlo crescere...delle volte invidio mia sorella perchè lei è così brava...e poi la cosa che mi da coraggio che mia sorella si fida cecamente di me quando mi lascia i suoi figli!....

vedo i miei nipotini stupendi enducati e fantastici (tranne una)....e la voglia di baby sale!!...ma poi vado in pizzeria e vedo gli "attila" che girano :evil: e li tutto il bel castello rosa (perchè sarà una bimba :lol: ) cade a pezzi...
poi in negozio entrano donne incinta isteriche, altre che hanno partorito e non riescono a tornare in forma :shock: e qui tanta paura!!..già non sono una magrissima...il pensiero di ingrassare mi fa passar la voglia di aver baby!

altro motivo la paura del parto!!
...totale ci sono più contro che prò!!

ma sicuramente dopo il matrimonio proveremo questa esperienza :oops: ....perchè è la vita...e voglio avere un baby dal mio amore!
.....chi vivrà vedrà :mrgreen:
Immagine
Immagine

Ma a qualcuna di voi spaventa/spaventava l'idea che l'uomo/compagno/marito che diventerà padre di vostro figlio sarà, comunque vadano le cose, legato a voi PER SEMPRE?
Se devo essere sincera questa è una delle paure che mettevo dentro alla parola libertà. D'accordo, anche il solo matrimonio andrebbe vissuto per sempre ma se non ci sono figli una bella separazione dei beni, un bel divorzio e posso chiudere la porta, lasciarmi tutto alle spalle, dimenticarmi tutto il bene e il male vissuto insieme.
Ma mettere al mondo un figlio in modo consapevole implica l'accettazione che il padre dei tuoi figli rimarrà per sempre nella tua vita.
Uno dei "regali" della maternità è scoprire cosa significa letteralmente "senza scampo" :twisted: , quando ero in travaglio per qualche minuto mi è mancata l'aria per questa sensazione di non poter scappare, fermarmi, dire stop aspettiamo un attimo, tutto correva e io "non avevo scampo" :D
Ma perchè il numero perfetto dei figli è 3? :D
FEDE65

fede65 ha scritto:Ma a qualcuna di voi spaventa/spaventava l'idea che l'uomo/compagno/marito che diventerà padre di vostro figlio sarà, comunque vadano le cose, legato a voi PER SEMPRE?
Se devo essere sincera questa è una delle paure che mettevo dentro alla parola libertà. D'accordo, anche il solo matrimonio andrebbe vissuto per sempre ma se non ci sono figli una bella separazione dei beni, un bel divorzio e posso chiudere la porta, lasciarmi tutto alle spalle, dimenticarmi tutto il bene e il male vissuto insieme.
Ma mettere al mondo un figlio in modo consapevole implica l'accettazione che il padre dei tuoi figli rimarrà per sempre nella tua vita.
Uno dei "regali" della maternità è scoprire cosa significa letteralmente "senza scampo" :twisted: , quando ero in travaglio per qualche minuto mi è mancata l'aria per questa sensazione di non poter scappare, fermarmi, dire stop aspettiamo un attimo, tutto correva e io "non avevo scampo" :D
A me non ha spaventato l'idea di legarmi per sempre a mio marito (anche se all'epoca non eravamo sposati ma conviventi) perché so che lui è l'uomo della mia vita e non potrei trovare di meglio (non è certo perfetto, ma amalgamati stiamo benissimo) o trovare un altro con la sua pazienza ;)
Mi ha TERRORIZZATO l'idea di legarmi per sempre a un affare frignante che non capivo, che mi faceva star male, che non ero capace di accudire, che voleva tutto il tempo per se e io non riuscivo nemmeno ad andare al bagno (i primi tre mesi, non so se l'ho mai raccontato, ma per me sono stati davvero un inferno, volevo riportare il bambino all'ospedale e abbandonarlo, credo di aver avuto un inizio di depressione).
Insomma, non ho amato mio figlio subito solo perché era mio, l'ho amato con il tempo, imparando a conoscerci.
Ogni tanto l'istinto di fuggire permane, ma questa secondo me è la cosa che spaventa di più. Dai figli non si può scappare, rimangono sempre i TUOI figli anche quando saranno fuori casa, avranno una loro famiglia ecc ecc.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

fede65 ha scritto:Ma a qualcuna di voi spaventa/spaventava l'idea che l'uomo/compagno/marito che diventerà padre di vostro figlio sarà, comunque vadano le cose, legato a voi PER SEMPRE?
nu :oops: tempo fa, passeggiando molto stranamente di prima mattina, ho incrociato una coppia di anziani e lui chiedeva alla moglie "oggi che cosa dobbiamo fare?" .. io non li ho neanche guardati, ma mi è venuto subito da pensare che avrei voluto essere anche io vecchia con luca a dire una cosa del genere.. e ti assicuro che non sono per niente nè una persona romantica, nè convinta che l'amore duri per sempre, però..
certo, se fosse un legame "per forza" non mi piacerebbe, ma d'altronde qualcosa di lui resterà sempre con me, anche senza figli..
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:Io non mi sono mai immaginata mamma...sposata si, da sempre sin da bambina, ma con un pargolo mai... :roll:
L'UNICO motivo per il quale ero/sono verde è perchè ad un certo punto ho sentito il desiderio di fare qualcosa che fosse solo mia e di bubo, qualcosa che ci rappresentasse in un certo senso...non c'è altro motivo! :D

secondo te questo che cos'è bubu?
E' una delle tante facce dell'istinto materno............
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Io mi sono sempre vista sposata, con due bambini (gemelli dai capelli rossi :shock: e ho scoperto che anche il mio moroso se li immagina così!! :shock: :shock: :shock: ), la nostra casetta modesta ma accogliente, la fiera del Mulino Bianco insomma.

Ora, sarà che attualmente la mia vita sociale è praticamente zero perchè odio i locali, la gente che ti fissa, i pettegolezzi, ecc ecc ecc, ma non è questo l'aspetto che mi spaventa. Non è neppure la paura di rovinare il nostro rapporto.

E' il terrore che mi diventi un teppista come eravamo noi da piccoli, e quindi di ritrovarmi esaurita proprio come mia mamma e mia suocera. E che non si può riportare indietro se non ti piace, e manco cambiarlo. Oltre, ovviamente, al fatto che "come diavolo lo manteniamo??? Non siamo (ancora) abbastanza morti di fame x gli aiuti pubblici e ne dovremmo fare 10 x ottenerli, ma siamo comunque nella fascia bassa degli stipendi, io poi chissà cosa troverò e quanto durerà...".

Però x ora, visto che è ancora presto e prima vogliamo fare un minimo di vita coniugale, facciamo finta che queste paure non ci siano e continuiamo a chiamare la stanza arancione "la camera dei bimbi" e a cominciare discorsi con "quando ci saranno i bambini..." :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

chiaretta ha scritto:
ma perchè si perde?
io sono convinta che un bambino aggiunga momenti di intimità, complicità, gioia e condivisione, senza togliere questi momenti alla vita di coppia...
(ma richiedetemelo tra 6 mesi) :mrgreen:

quoto chiaretta un figlio aggiunge e nn sottrae.
A volte mi chiedo come faccia un uomo a cambiare e diventare piccolo piccolo di fronte ad un esserino di pochi centrimetri. Ad ogni eco vedo mio marito che si intrufola come un ladro dietro il paravento del lettino ginecologico per guardare suo figlio. Come puo un figlio far diventare così un uomo....................
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Io penso una cosa: che chiunque sia il padre un figlio è sempre un qualcosa di tutto tuo.
Cioè mi spiego: oggi sto con x ci faccio un figlio, domani mi lascio e metto con y ci faccio un altro figlio. Indipendentemente da chi sono i padri io amo i miei figli allo stesso modo.
Un po tutte le cose rimangono x sempre nella ns vita, l'importante è il modo come entrano e come escono.
Nn so se ho reso l'idea di quello che volevo dire
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
chiaretta ha scritto:
ma perchè si perde?
io sono convinta che un bambino aggiunga momenti di intimità, complicità, gioia e condivisione, senza togliere questi momenti alla vita di coppia...
(ma richiedetemelo tra 6 mesi) :mrgreen:

quoto chiaretta un figlio aggiunge e nn sottrae.
A volte mi chiedo come faccia un uomo a cambiare e diventare piccolo piccolo di fronte ad un esserino di pochi centrimetri. Ad ogni eco vedo mio marito che si intrufola come un ladro dietro il paravento del lettino ginecologico per guardare suo figlio. Come puo un figlio far diventare così un uomo....................

poi, con la nascita...le cose cambiano un bel pò...almeno x noi è stato ccosì..
Immagine

Arrivo pupa

Molto spesso i figli vengono fatti a cuor leggero, magari per cercare di saldare un'unione che salda non lo è, con conseguenze inevitabili :?
Per come la vedo io, voglio fare un figlio con mio marito proprio perchè sono certa al 99,9% che è l'uomo della mia vita. Se non avessi un rapporto sereno e lineare con lui non ci penserei minimamente a mettere al mondo un figlio, per me non avrebbe senso... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Mouse, a me invece è la paura di "sbagliare" marito/padre che mi ha tormentato a lungo.
Ho sempre dato per scontato che un amore per il figlio non può mai perdersi, per nessuna ragione; un amore per un uomo puoi sperare che sia per sempre ma sai che potrebbe anche finire per mille motivi.
Se questo accade con il padre dei tuoi figli DEVI comunque mantenere un rapporto di rispetto e stima, non puoi condannare i tuoi figli a crescere circondati dall'odio. Gli insegnamo l'amore e il rispetto per il prossimo e poi cerchiamo di uccidergli il padre? :D
Ecco questo mi spaventava, i matrimoni possono fallire, ma non puoi/dovresti fallire come genitore, un bambino può crescere benisssimo anche con genitori separati ma i genitori devono saper condividere spazi, emozioni, affetti, insomma devono comunque rimanere uniti tutta la vita, riuscire a trasformare un rapporto d'amore in una amicizia. E se non ci fossi riuscita? Perchè a me non è mai riuscito di mantenere rapporti con un ex. Chiusa la porta .... addio e per sempre.

Kia ... che meraviglia l'idea di due gemelli con i capelli rossi!! Al momento giusto farò il tifo :D

mariangy, io penso che un figlio non sia solo "tuo" ma è "nostro", un figlio è di mamma e papà, il papà ha diritto di far parte della vita di tuo figlio sempre e comunque. Non puoi escluderlo solo perchè a un certo punto della tua vita tu ti disinnamori.

Uffa .... non riesco a spiegarmi .... scusate.
Io amo mio marito, amo i miei figli. Ma ho una certezza: sull'amore "per sempre" ai miei figli potrei giurarci, sul fatto che una coppia si amerà per sempre bè .... puoi sperarci ma nessuno può averne certezza, è un amore profondamente diverso.
FEDE65

fede65 ha scritto:
Uffa .... non riesco a spiegarmi .... scusate.
Io amo mio marito, amo i miei figli. Ma ho una certezza: sull'amore "per sempre" ai miei figli potrei giurarci, sul fatto che una coppia si amerà per sempre bè .... puoi sperarci ma nessuno può averne certezza, è un amore profondamente diverso.
No no io ho capito benissimo, e qualche volta ci ho pensato... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Kia85 ha scritto:Io mi sono sempre vista sposata, con due bambini (gemelli dai capelli rossi :shock: e ho scoperto che anche il mio moroso se li immagina così!! :shock: :shock: :shock: ), la nostra casetta modesta ma accogliente, la fiera del Mulino Bianco insomma.
C'è stato un momento, nella pre-adolescenza , dove ero convintissima che avere due gemelli sarebbe stata la soluzione migliore...
Beata innocenza... :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Bubu, purtroppo non riesco a spiegarmi. Io ero/sono innamoratissima di mio marito (nonostante il mio status di co.co.co ... ma sorpassiamo sul fatto) sono vent'anni che stiamo insieme e spero di morire un attimo prima di lui, perchè al momento non riesco a pensare alla mia vita senza di lui. Ero/sono certa al 100% che voglio invecchiare con lui, prima ancora di avere figli sapevo che lui sarebbe stato un padre eccezionale ma sull'amore per un uomo fra vent'anni (tanto per dire) tu metteresti la mano sul fuoco?
Sull'amore per sempre per un figlio secondo me, sì, assolutissimamente sì.
Io non ho mai saputo gestire bene le storie finite, per me un addio è un addio. Con il padre dei tuoi figli non potrà mai essere un addio ma sempre e solo un lungo arrivederci.
Ultima modifica di fede65 il 13/01/11 20:44, modificato 1 volta in totale.
FEDE65