Re: album moniammm...letti,armadi e poltrone.. relax!

Ciao, grazie x la pass. Dai miei 70 mq non posso che ammirare in primo luogo gli spazi che sono davvero molto ampi! Delle scelte fatte mi piace quasi tutto (compresa la scala che invece non mi sembra raccogliere molti consensi); avrei però optato per il parquet x le camere e in cucina avrei preferito la vasca in acciaio. Le porte sono molto belle tuttavia tra colonna forno e frigo avrei visto meglio qlc di chiaro o vetro satinato... Molto bella la composizione della cucina e la cappa. Comunque complimenti per il lavorone svolto e mi raccomando tienici aggiornati!

Re: album moniammm...letti,armadi e poltrone.. relax!

grazie!
consolati, 70 mq si puliscono prima di 160 :shock:

per il parquet il costruttore all'inizio ci ha detto che poteva anche farlo rientrare ma visto che non aveva persone di fidicia per predisporre il massetto e istallarlo preferiva evitare.. e per un discorso di manutenzione(e abbin amento dei legni) ho preferito così anch'io.
per la porta ai posteri ti dico che hai ragione, solo che non avevo voglia di fare una porta diversa.. a quel punto avrei messo veytro dappertutto e il consorte non era d'accordo! :(
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: album moniammm...pannello del portone.. datemi soddisfaz

aggiornato con le foto del prima e del dopo della parte internadel mio portone di casa...
aveva un pannello davvero urendo(con tutto il rispetto x chi magari piace.. a forza di vederlo mi sarebbe venuta la gastrite cronica me lo sento!) oltretutto di fianco alla futura parete giorno x cui il falegname mi ha fatto un pannello uguale (se non per un'irrisoria differenza delle dogature) alle porte interne...spettacolo!

a questo punto chiedo lumi: visti i colori che si vedono nell'ultima foto(il portone vestito a nuovo) e considerando che a destra vi sarà la parete soggiorno ... voi di che colore lo fareste il soggiorno?
ho inserito tanti elementi scuri, x cui sarebbe meglio una cosa chiara.. bianco o tortora ho paura che scozzi col giallo della parete... illuminatemi! ah, considerate che sarebbe forse preferibile evitare il legno, visto che già c'è la cucina (larice moro) e le porte(rovere tinto) e verrebbe un pò troppo un'accozaglia :roll: .
fatemi sapè.. e commentate!

Bello il pannello della tua blindata, davvero un ottimo cambiamento!! Anch'io ho ordinato la blindata con lo stesso pannello delle porte interne!!
Il discorso del troppe cose scure lo capisco, però perchè non pensi ad un crema? Io ho avuto casa sempre bianca credendolo il colore che dava più luce; poi il marito mentre ero al mare l'anno scorso ha fatto rimiancare con un lieve crema e casa è davvero davvero più luminosa, le pareti si sporcano meno ed il colore si abbina con tutto!! :wink: (sul mio album ho un paio di foto di casa attuale/"vecchia" e forse riesci avedere il crema di cui parlo).
Complimenti ancora x le scelte.
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

moniammm ha scritto:in realtà se ci fai caso le pareti sono già color crema pallido.. io chiedevo un suggerimento per il mobile soggiorno...mi sono espressa male :D
:mrgreen: ehm.. ci sta che abbia capito fischi x fiaschi io!!Tra figlie, muratori e lavoro son andata :lol:
Adesso ho capito. Bianco e crema lega bene e da luce.. perchè non prevedi qualcosa di bianco e legno scuro? Magari le ante alte chiare, quelle basse scure.. Ma saresti x il moderno od il classico?
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Moni ma è bellissssimo!
Io ho chiesto quanto volevano per sostituire il mio.. che è urend almeno quanto il tuo vecchio pannello! Mi hanno sparato 300 eurozzi soprattutto perchè devono smontare tutto per cambiarlo.. al chè ho comprato una latta di smalto bianco e pennello e presto pitturerò per la prima volta in vita mia! :wink:

Posso chiederti col falegname quanto hai speso? Anche in pvt se vuoi!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

beh... teoricamente è compreso nel capitolato..
in pratica poichè secondo il consorte era L'ULTIMO GIORNO CHE CI SAREBBERO STATI I SERRAMENTISTI son dovuta partire alle 6,30 di mattina, portare il pannello in macchina..risultato? parabrezza completamente distruto...costo 280 euri :evil: ... e il giorno stesso non hanno avuto manco il tempo di montarmelo.. altro che ultima volta...
MAI E DICO MAI dare retta agli uomini :roll:

Caillou ha scritto: Adesso ho capito. Bianco e crema lega bene e da luce.. perchè non prevedi qualcosa di bianco e legno scuro? Magari le ante alte chiare, quelle basse scure.. Ma saresti x il moderno od il classico?
moderno forever!!!
pensavo prima di tutto di prendere un semplice cestone portatv già della marca e colore che mi piacciono.... e rifatti un pò di soldini attaccarci in prossimità della porta un armadio scorrevole a 2 ante piccole, sul fianco sx attacaevi uno specchio... e rifinire il tutto con pensili a ribalta e/o librerie coordinaTE..per un totale max di 3 metri :idea:

Eccomi!!!
Grazie per la password! :mrgreen:
Beh, diciamo che non hai una casa ma una villa in campagna....caspiterina!!! Molto bello l'esterno!!! Passiamo all'interno: i bagni mi piacciono entrambi, sono molto puliti e raffinati!! Anche le pareti tortora sono molto belle, hai azzeccato in pieno la tonalità ed è difficile invece preferisco meno il crema del living (troppo giallo a mio parere) Sfiziosa la camera della bambina ....sembra di essere la sirenetta della walt disney immersa in pieno oceano!!! A questo punto devi essere coerente con quell'azzurro e arredare il bagno della piccola con accessori azzurri :D :D la parete ciclamino e troppo forte per i miei gusti però bisogna vedere come sarà con tutto l'arredo perchè potrebbe invece adattarsi molto bene con i mobili
Bella la disposizione della cucina e le porte, io preferisco le tonalità più chiare ma obiettivamente sono delle signore porte!! Mi piace tantissimo il lettone bianco!!! Molto molto bello!!! E' lo stile che piace parecchio a me!!! Le scale sono molto belle anche se anch'io sarei rimasta sulla stessa tonalità del pavimento.....insomma....complimenti!! una gran bella casa....e comunque hai quasi finito!! Sei veramente a buon punto!!! Se ci sono aggiornamenti, facci sapere!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684