da roby267
Salve a tutti,
riprendo una discussione che vede anche me alle prese con un prodotto kerakoll Fugalite eco.
Per ora, e spero solo per ora, il mio problema è quello della consistenza del prodotto il quale viene fornito in forma semi solida a cui va aggiunta una specie di miscela liquida fatta da un induritore e resina, olio, comunque una sostanza grassa.
Abbiamo aperto il primo barattolo e seguito le istruzione, cosa facilissima perchè c'è solo da mescolare con una frusta. Il prodotto a primo impatto è sembrato subito granuloso, abbastanza solido e una volta steso nelle fughe quando si andava a passare la spugna una parte del materilae andava via lasciando dei scavetti . A questo punto ci siamo fermati perchè eravamp indecisi se continuare, non ci piaceva come veniva il lavoro, abbiamo contattato il rivenditore ( forse uno dei primi nella citta di Roma per cui..... ) il quale ci ha rassicurato e ci ha suggerito di non passare subito la spugna come suggerito nelle istruzioni sul prodotto ma di aspettare un attimo. L'effetto finale era sempre lo stesso.
A questo punto siamo passati nella seconda stanza, stesso metodo di preparazione, qui invece il prodotto, nella miscelazione, è sembrato subito migliore, si lavorava molto ma molto meglio tant'è che con pochissimo tempo hanno stuccato e pulito.
Passati in un altra camere invece si è ripetuto il guaio iniziale, prodotto poco malleabile, granuloso e poi sia gli attrezzi che le mani rimanevano impastate di quella sostanza grassa,oleosa che viene aggiunta all'impasto.
Per ora, visto che è domenica, non sono riuscito a ricontattare il venditore e neanche un rappresentante, io suppongo che il materiale che ci è stato fornito non era stato conservato bene, forse era qualcosa già in magazzino dall'estate, forse è stato in un posto non asciutto ma sotto al caldo torrido della passata estate; potrebbe essere questa la causa? è un prodotto che soffre il caldo, che deve essere conservato bene e all'asciutto? abbiamo preso tutti gli accorgimenti del caso, comprato tutto ciò che il rivenditore ci ha consigliato, spugne, saponi e prodotti per la pulizia finale, calcolate che abbiamo speso circa 180 euro, di cui meno di 100 per 4 barattoli di stucco da 3 kg, quindi il resto è andato per gli attrezzi.
Spero solo, ancora non l'ho visto da ieri, che il pavimento non si sia macchiato per il fatto di questa sostanza oleosa, resinosa, che nella pulizia bene o male viene via dalla fuga.
La speranza è quella che il pavimento non è levigato ma naturale quindi non dovrebbe assorbire molto.
La cosa che mi " disturba " è quello di aver letto sempre in ogni risposta che c'è un " trucchetto" ( stessa cosa che ci ha detto il rivenditore, dopo però, non capisco perchè non prima ! ) e che la kerakoll questo lo abbia fatto sperimentare sulla pelle degli altri.
Se il prodotto ha dei problemi e qualcuno di voi lo ha risolto con degli accorgimenti perchè non modificano le istruzioni? perchè ad esempio non dicono di pulire con acqua calda? forse perchè in un cantiere non c'è acqua calda e così la gente si sfiducia e non lo compra?
Datemi un consiglio, ciao, e grazie a tutti.