seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o no?

Non vale la pena di mettercela, è solo uno spreco
Voti totali: 12 (28%)
Devo convincermi a mettercela anche se ci sto poco così non perdo tempo dopo a lavare a casa la biancheria di un mese
Voti totali: 31 (72%)
Voti totali: 43

Re: seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o

Miremiry ha scritto:si potrebbe optare per quei sacchetti del sottovuoto ma per creare il vuoto ti serve anche una aspirapolvere che non credo sia il caso di tenere in montagna a meno che al posto di caricare la lavatrice sulla macchina non ti carichi l'aspirapolvere così puoi usare i sacchetti del vuoto.
Io li uso in vacanza per riportare la roba sporca a casa che poi laverò, invece dell'aspirapolvere risucchio l'aria con il peso e funziona!
Praticamente riempio il sacchetto e poi con la valvola aperta ci faccio sdraiare mio marito e schiacciare tutto il sacco. L'aria esce e non ho speso nemmeno 1 cent per la corrente dell'aspirapolvere (che tra l'altro non ho, la cara vecchia scopa e paletta non le usa più nessuno?).
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Ma basta mettere un pezzetto di saponetta in un pezzo di scottex e le cose profumano. E poi scusa machissenefrega se non profumano miremiry, l'importante è che siano pulite no?
Dosi massicce di detersivo NO!!! Ma quanto spendete di detersivi scusate? Io uso il dosatore dello sciroppo di mio figlio, 15 ml per ogni lavatrice. La roba viene pulita e non puzza, io non inquino e risparmio tanto.
SCUSATE L'OT MA NON MI SEMBRA CORRETTO :evil:

No, non resisto quando è troppo è troppo, betty, cosa c'entra mettere tuo figlio nella discussione??? :evil:
Sei la solita mamma che parla solo del figlio.....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Ma che dici?!! Se non ne ho MAI parlato da quando sono sul forum!
Ma poi tu hai figli? Se non li hai non puoi capire!
Ma ce l'hai su con me per caso? Solo perchè io farei a meno della lavatrice e tu invece la porteresti sulla macchina?
Ultima modifica di betty_boop il 16/01/12 17:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine

gg89 ha scritto:E riguardo al ferro da stiro ne ho uno da viaggio di quelli pieghevoli per intenderci! Me lo porto con me quando capita che devo andare a dormire fuori casa e che mi stiro la mia biancheria, dunque mi porto tranquillamente quello, che ingombra poco! Quindi il problema ferro da stiro non lo vedo proprio! E come asse da stiro posso usare un tavolino non necessariamente l'asse basta avere un piano d'appoggio!
io volevo farti i complimenti perché è raro trovare un ragazzo del '89 capace di stirare e che per di più se lo porta in vacanza!

Non hai pensato di prendere una di quelle mini lavatrici da 50 euro che spesso si trovano in offerta al supermercato. Sono giusto per piccoli carichi e ingombrano poco, così non devi metterti le mutande per 4 giorni e non prendi freddo alle mani lavandoli al lavatoio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Sei tu che stai andando OT e sciacquati la bocca prima di parlare di mio figlio Mariolino!
Ho avuto un'idea per esempio potresti far fare un locale lavanderia esterno alla casa mentre la ristrutturi la lavatrice la piazzi lì e la compri a metà con un vicino o più vicini e ognuno la usa quando vuole e ammortizzate i costi come in campeggio. Oppure la compri tu e poi ci guadagni e li fai pagare quando vogliono usarla loro.
Immagine

Su su, abbassiamo i toni, ragazzi!

L'idea di Betty non è male, sempre meglio condividere la lavatrice con i vicini che non andare alle lavanderie a gettoni perché non sai mai chi ci va e non sono igieniche, gg89 secondo me tua madre non sarebbe d'accordo sulle lavanderie a gettoni.... :?
E poi risparmi il viaggio perché forse una lavanderia a gettoni non c'è vicino casa vostra e dunque dovresti cercarla in qualche paese vicino e dunque non sarebbe più così conveniente.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

eh nnò myfriend, non è che puoi arrivare così dopo 8 pagine di discussione, dopo che da tutt'oggi sto cercando di far capire a gg89 che la cosa migliore è condividere la lavatrice con i vicini.... :evil:

e poi, scusami betty, ma mi sembri una di quelli che A) misura tutto sulla base dei proprio figli B) fa del finto ecologismo uno stile ipocrita di vita. :evil:

(questa volta le virgole ci stavano)
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

betty_boop ha scritto:Sei tu che stai andando OT e sciacquati la bocca prima di parlare di mio figlio Mariolino!
Ho avuto un'idea per esempio potresti far fare un locale lavanderia esterno alla casa mentre la ristrutturi la lavatrice la piazzi lì e la compri a metà con un vicino o più vicini e ognuno la usa quando vuole e ammortizzate i costi come in campeggio. Oppure la compri tu e poi ci guadagni e li fai pagare quando vogliono usarla loro.
Betty sei fenomenale! Che idea geniale davvero! Potrei mettere una lavanderia a gettoni vicino alla casa e gestirla mettendoci una lavatrice che ognuno con un contributo può usarla in caso di necessità.

Myfriend dillo ad Alessio è lui che ha iniziato ad aggredirmi.

gg89 è vero in montagna non c'è mai niente figuriamoci le lavanderie a gettoni che poi per quel poco che ci metti dentro chissà quanto spreco tra gettoni e benzina per arrivarci.

Miremiry io non misuro le cose sulla base dei miei figli anche perchè ne ho uno solo e non ho pietre di paragone. E poi la mia questione non è tanto ecologica se esisterebbero detersivi inquinanti ma poco costosi io li compro anche che mi frega tanto nel 2012 finisce il mondo (che è un altro motivo per non comprare la lavatrice) io ne faccio una questione di consumi poi se anche l'ambiente si inquina meno meglio.
Immagine

gg89 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sei tu che stai andando OT e sciacquati la bocca prima di parlare di mio figlio Mariolino!
Betty sei fenomenale! Che idea geniale davvero! Potrei mettere una lavanderia a gettoni vicino alla casa e gestirla mettendoci una lavatrice che ognuno con un contributo può usarla in caso di necessità.
Prova a informarti quanto costa uno di quegli apparecchi con i gettoni! Oppure dividete l'uso della lavatrice in fasce orarie voi la usate fino alle 11 (anzi voi usatela di notte che vi costa meno di corrente e tanto nessuno viene a fare le lavatrici di notte) il sig. Rossi dalle 11 alle 14, il sig. Bianchi dalle 14 alle 18 e così via e ti fai dare un fisso al mese o all'anno.
Immagine

Miremiry ha scritto:eh nnò myfriend, non è che puoi arrivare così dopo 8 pagine di discussione, dopo che da tutt'oggi sto cercando di far capire a gg89 che la cosa migliore è condividere la lavatrice con i vicini.... :evil:

e poi, scusami betty, ma mi sembri una di quelli che A) misura tutto sulla base dei proprio figli B) fa del finto ecologismo uno stile ipocrita di vita. :evil:

(questa volta le virgole ci stavano)
Scusa Miremiry ma non ho potuto intervenire prima dunque ho visto che avete dato tanti consigli validi a gg89 e mi fa piacere dunque volevo soltanto appoggiare l'idea di avere in ogni caso una lavatrice a disposizione in montagna sia che se la porti in macchina da casa e questo per il maggior risparmio sia che la acquisti per poi condividerla con i vicini ed anche questa opzione consente un risparmio, su questo poi deciderà lui nel frattempo che ristrutturano la casa.
A proposito ma quando è prevista questa ristrutturazione :?:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

betty_boop ha scritto:
gg89 ha scritto:
Prova a informarti quanto costa uno di quegli apparecchi con i gettoni! Oppure dividete l'uso della lavatrice in fasce orarie voi la usate fino alle 11 (anzi voi usatela di notte che vi costa meno di corrente e tanto nessuno viene a fare le lavatrici di notte) il sig. Rossi dalle 11 alle 14, il sig. Bianchi dalle 14 alle 18 e così via e ti fai dare un fisso al mese o all'anno.
scusa se mi intrometto, betty, ma credo che così si configuri quasi un esercizio commerciale, e non sono certa si possa fare, a meno che non chiudano un occhio in montagna...

e poi volevo suggerire a gg, se ha bisogno per la sua ristrutturazione, di chiedere consiglio a myfriend: è bravissima ed anche a me ha dato condigli davvero molto utili :D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani