Re: La Rinascente: Solis ristruttura! Album Free AGG. MAGG 2

simo76 ha scritto:
solis ha scritto:Grazie per il commento!

Ti rispondo subito in merito al Gres effetto legno non presente in tutta casa: solo il bagno al piano di sopra è stato rifatto, il resto del reparto notte è rimasto con il parquet già esistente prima della ristrutturazione :) L'abbiamo levigato e tenuto, ci piaceva molto ed era in ottimo stato. Mi sono fatta 1000 pare sul problema visivo dello stacco e...beh, mi va benissimo così, adoro il color Teak e basta tenere la porta chiusa semmai :)
Ma quindi il riscaldamento a pavimento l'avete fatto solo nel reparto giorno?
il riscaldamento a pavimento è nel piano terra dove ci sono studio, lavanderia, taverna (in taverna anche a parete).
Al primo piano dove ci sono cucina, sala e reparto notte, tutto a soffitto :) Un inverno passato alla grande :) (grazie anche al super cappotto eh )
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

solis ha scritto:Al primo piano dove ci sono cucina, sala e reparto notte, tutto a soffitto :) Un inverno passato alla grande :) (grazie anche al super cappotto eh )
A soffitto? è la prima volta che sento che qualcuno lo ha realizzato, complimenti :D
Ma a soffitto non fa un po' lo stesso effetto dei termosifoni, ovvero il calore rimane principalmente in alto?
Immagine

simo76 ha scritto:
solis ha scritto:Al primo piano dove ci sono cucina, sala e reparto notte, tutto a soffitto :) Un inverno passato alla grande :) (grazie anche al super cappotto eh )
A soffitto? è la prima volta che sento che qualcuno lo ha realizzato, complimenti :D
Ma a soffitto non fa un po' lo stesso effetto dei termosifoni, ovvero il calore rimane principalmente in alto?

Siamo stati costretti....avevano del marmo e del parquet in ottimo stato e molto belli, guai a togliere tutto :)
Il problema di questi impianti è uno solo: devono essere calibrati e fatti bene :) Con un bravo e pignolo termotecnico come il nostre, tutto è andato alla grande e nessuna "strana" sensazione :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Stavo cercando informazioni sulla linea Slim di Cerasa e mi son imbattuta nella tua casetta. Ma che bella!
Devo dire che abbiamo gusti molto molto simili. Mi piacciono i colori scelti e la ricerca della luminosità che rende la casa così accogliente e fresca che vien subito voglia di viverci.
Hai degli spazi invidiabili, dalla cucina, che trovo ben organizzata e con la luce naturale sul piano di lavoro che tanto mi piace (ma che purtroppo non avrò :( ), al bagno grande che è veramente GRANDE :shock: per non parlare della lavanderia, al confronto la mia è un loculo :D
I miei complimenti!
GagaGru home
blog

LaGru ha scritto:Stavo cercando informazioni sulla linea Slim di Cerasa e mi son imbattuta nella tua casetta. Ma che bella!
Devo dire che abbiamo gusti molto molto simili. Mi piacciono i colori scelti e la ricerca della luminosità che rende la casa così accogliente e fresca che vien subito voglia di viverci.
Hai degli spazi invidiabili, dalla cucina, che trovo ben organizzata e con la luce naturale sul piano di lavoro che tanto mi piace (ma che purtroppo non avrò :( ), al bagno grande che è veramente GRANDE :shock: per non parlare della lavanderia, al confronto la mia è un loculo :D
I miei complimenti!
Grazie mille :)
Sono consapevole del fatto che i miei spazi sono grandi...il motivo risiede nel fatto che è la casa dei miei lasciata a me e quindi possiede le caratteristiche delle casa costruite 40 anni fà..
Una delle stanze che mi piace di + lo confesso..è la lavanderia :)

Ciao Solis. Avevo già visto il tuo album e oggi gli ho dato un ulteriore sbirciatina. Non avevo capito niente del riscaldamento a soffitto... :shock: :shock: :shock: a saperlo l'avrei detto al mio idraulico che sta scavando l'impossibile per recuperare centimetri. Anche noi stiamo ristrutturando un appartamento anni 70 in più il nostro ci ha dato la grande gioia di avere il solaio completamente storto :mrgreen: bellissimo! :twisted: una rottura in più per il riscaldamento a pavimento! Hai avuto problemi poi con l'abbassamento delle porte? Anche io dovrò farlo...
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Coccininna ha scritto:Ciao Solis. Avevo già visto il tuo album e oggi gli ho dato un ulteriore sbirciatina. Non avevo capito niente del riscaldamento a soffitto... :shock: :shock: :shock: a saperlo l'avrei detto al mio idraulico che sta scavando l'impossibile per recuperare centimetri. Anche noi stiamo ristrutturando un appartamento anni 70 in più il nostro ci ha dato la grande gioia di avere il solaio completamente storto :mrgreen: bellissimo! :twisted: una rottura in più per il riscaldamento a pavimento! Hai avuto problemi poi con l'abbassamento delle porte? Anche io dovrò farlo...
Nessun problema perchè i soffitti erano già molto alti rispetto allo standard, quindi abbiamo tranquillamente ordinato le porte nuove :)