ErinC ha scritto:ma eli quando andava dal nuovo gine? oggi o domani?
Oggi oggi.
Che giornata, preferisco lavorare.
Sono andata dal gine, mi sembra bravo e molto affabile, mi ha spiegato tutto per filo e per segno. Facendo il conto dall'ultimo ciclo sarei di sei settimane, ma mi ha fatto l'ecografia (che emozione!

) e viste le dimensioni minuscole della camera ovarica mi ha detto che la fecondazione non è avvenuta da molto. Per questo mi ha detto di ritornare il 31 gennaio, però non nel suo studio ma in ospedale che mi farà un'altra ecografia. Abbiamo parlato della tiroide e mi ha detto che in gravidanza hanno più problemi le ipotiroidee (io sono iper) e che dobbiamo quindi monitorare ogni mese i valori (così mi aveva già detto anche l'endocrinologo). Poi devo prenotare una visita ematologica al sacco di milano perché 10-12 anni fa ho avuto una piccola trombosi all'occhio (fortunata io eh!) per carenza di proteina S (la proteina della coagulazione del sangue) e quindi vuole controllare anche questo perchè in gravidanza c'è il rischio di trombofilia (sebbene quella trombosi sia stato un episodio isolato).
Mi ha detto che posso continuare a fare sport tipo nuoto e camminata senza problemi. Niente equitazione e snowboard, ovviamente.
Per il resto, solite cose...evitare cibi crudi, seguire una dieta sana ecc ecc
Ha poi parlato della possibilità di fare l'amniocentesi (alla modica cifra di 1000 eurini) dopo il duo-test (mi pare di aver capito così) se c'è il rischio di malformazione del feto. Però boh...mi sembra un esame invasivo se la translucenza nucale dà buoni risultati...boh vedremo in futuro come procedere a riguardo!
Ora vado a stirare che ho una pigna di roba..uffffff
La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html