Re: Mamme e papà 2012

nancy77 ha scritto:Io non sopporto i profumi, ma nemmeno l'odore del sapone per le mani e del dentifricio :shock:
Per me era la stessa cosa, soprattutto il dentifricio, l'unico che tolleravo era quello con la pasta rosa specifico per gengive che prima della gravidanza mi aveva fatto sempre schifo.

E poi in casa avevo una di quelle boccette per profumare gli ambienti alla vaniglia (profumo che adoravo) con i bastoncini diffusori che ho volato via dalla finestra quando ho capito che era quella che mi faceva vomitare ogni volta che rientravo in casa. E pensa che mi ha dato talmente fastidio che ancora oggi non sopporto più i profumi alla vaniglia.

Lanternarossa ha scritto:mi sembra che state parlando di profumi e nausee giusto??
io ho avuto molte nausee nei primi 3 mesi...ho vomitato solo 2 volte ed è stato per colpa del dentifricio...
e ogni volta che lavavo i denti avevo i conati...
Io ce li ho sempre avuti, in compenso in gravidanza non ho mai sofferto di nausee, se non quando avevo fame, e non ho mai avuto il naso bionico!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:Ragazze ma l'olio di mandorle ve lo passate su tutto tutto il corpo?
Io lo mettevo ogni sera su pancia, seno e fianchi, e dopo la doccia su tutto il corpo.
Lanternarossa ha scritto:e ogni volta che lavavo i denti avevo i conati...
Idem. Con Riccardo ho avuto i conati a ogni lavaggio dei denti fino al 4° mese inoltrato.
ErinC ha scritto:sempre avuto il naso bionico...adesso si è intensificato....
...i cattivi odori dei bagni mi danno molto fastidio. :oops: Non vi dico quelli pubblici poi!
Naso bionico presente, entrambe le volte. Anzi, con Riccardo è stato il primo sintomo che mi ha fatto sospettare la gravidanza, già 4-5 giorni prima di fare il test.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Io non ho sofferto di nausee, però l'odore del dentifricio ha dato fastidio x un pò anche a me, mi pare fino al quarto mese. Altra cosa che non sopportavo era la profumazione x la casa che tra l'altro avevo appena comprato...quindi via, regalata a mia mamma :|

anch'io inizialmente (dal terzo mese in poi) ho usato l'olio di mandorle e lo mettevo solo sulla pancia, poi però ho aggiunto parecchia crema idratante perchè avevo un prurito pazzesco, mi ero pure sfregiata a furia di grattarmi! :?
finito l'olio ho voluto provare con una crema specifica, della mustela mi sembra...in ogni caso, smagliature x fortuna non pervenute :D
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

ErinC ha scritto:ma eli quando andava dal nuovo gine? oggi o domani?
Oggi oggi.
Che giornata, preferisco lavorare.
Sono andata dal gine, mi sembra bravo e molto affabile, mi ha spiegato tutto per filo e per segno. Facendo il conto dall'ultimo ciclo sarei di sei settimane, ma mi ha fatto l'ecografia (che emozione! :D ) e viste le dimensioni minuscole della camera ovarica mi ha detto che la fecondazione non è avvenuta da molto. Per questo mi ha detto di ritornare il 31 gennaio, però non nel suo studio ma in ospedale che mi farà un'altra ecografia. Abbiamo parlato della tiroide e mi ha detto che in gravidanza hanno più problemi le ipotiroidee (io sono iper) e che dobbiamo quindi monitorare ogni mese i valori (così mi aveva già detto anche l'endocrinologo). Poi devo prenotare una visita ematologica al sacco di milano perché 10-12 anni fa ho avuto una piccola trombosi all'occhio (fortunata io eh!) per carenza di proteina S (la proteina della coagulazione del sangue) e quindi vuole controllare anche questo perchè in gravidanza c'è il rischio di trombofilia (sebbene quella trombosi sia stato un episodio isolato).

Mi ha detto che posso continuare a fare sport tipo nuoto e camminata senza problemi. Niente equitazione e snowboard, ovviamente.
Per il resto, solite cose...evitare cibi crudi, seguire una dieta sana ecc ecc

Ha poi parlato della possibilità di fare l'amniocentesi (alla modica cifra di 1000 eurini) dopo il duo-test (mi pare di aver capito così) se c'è il rischio di malformazione del feto. Però boh...mi sembra un esame invasivo se la translucenza nucale dà buoni risultati...boh vedremo in futuro come procedere a riguardo!

Ora vado a stirare che ho una pigna di roba..uffffff
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Oggi hanno levato definitivamente il sondino a Martina :)
è ancora + bella senza quella cannetta nel naso :oops:
ieri il bagnetto gliel'ha fatto il papino insieme all'infermiera, oggi gliel'ho fatto io... in acqua è un angioletto!
c'è anche da dire che la immergiamo da avvolta in un lenziolino e quindi non ha lo shock...

siamo a 1.625kg e mangia a velocità razzo 8)

Che notizie meravigliose Frozen!
E bravissima Martina che cresce tanto!

Io fortunatamente non ho avuto nausee ma solo bruciori di stomaco, infatti ero ingrassata come una balena(kg che ancora non riesco a perdere)!
Per il discorso smagliature io mettevo l'olio di mandorle, ma alla fine la MIA pancia era talmente enorme ed esplosa talmente velocemente che non credo avrei potuto nulla nemmeno stando perennemente a bagno nell'olio di mandorle.
Non voglio spaventarvi, io ero predisposta per le smagliature e le bimbe erano grandi, quindi non faccio testo.
Immagine

complimenti eli!!! non vedo l'ora di rifare la eco...e vedere se tutto procede bene come dicon le beta...almeno mi sembrerà +reale!

grande Martina!!!

via,mi preparo per la notte...con una bella spalmata di olio :)
Immagine
Immagine

Kia85 ha scritto:Bene eli, alla fine mi sembra un medico molto scupoloso, attento alle vicende passate, sei in buone mani! :D
Speriamo!!
Neanche il gine però mi ha prescritto le beta...boh! Cmq ha detto che per scaramanzia mi prescrive tutti gli esami che servono quando vado il 31 a fare la nuova eco! Tra l'altro prima mi è venuto un flash....ovvero di dirgli che ho preso l'antibiotico durante la caccia...glielo dirò prossimamente, anche perché non credo che cambi qualcosa! :wink:

Ora sorge un problema bello grande: come mi comporto al lavoro? Per prendere un permesso devo inventarmi millemila scuse perché il mio titolare vuole sapere di tutto e di più...immagino che gli appuntamenti si intensificheranno e io non saprò più cosa inventarmi....aiuto!!!

Per quanto riguarda la crema o l'olio di mandorle....oggi sono andata in farmacia a prendere il multicentrum materna (15 euro, sti caxxi!) e ho chiesto quanto costava il relastil...mi ha detto che tra qualche settimana faranno la promozione con sconto 30%...quindi aspetto a prenderlo. Mi ha detto cmq che per ora basta la normale crema idratante, poi quando la pelle inizierà a tendersi un pò di più potrò mettere la crema o l'olio di mandorle, considerato altrettanto valido.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html