Re: ARREDARE SOGGIORNO CUCINA CASA IN COSTRUZIONE

Io condivido il pensiero e forse anche la soluzione di Cla, la cucina secondo me deve essere sempre, in qualche modo divisa, o tramite un bancone magari con una forma a U tipo una delle prime soluzioni postate, o posizionata in una nicchia o occultata con una quinta.

La soluzione con la cucina lineare mi sembra trasformi il soggiorno in una grande cucina tinello :roll: a me non fa impazzire sinceramente, proverei anche ad utilizzare la zona con la finestra piccola per creare un angolo cucina magari schermato dall'ingresso.

moni ha scritto:Io condivido il pensiero e forse anche la soluzione di Cla, la cucina secondo me deve essere sempre, in qualche modo divisa, o tramite un bancone magari con una forma a U tipo una delle prime soluzioni postate, o posizionata in una nicchia o occultata con una quinta.

La soluzione con la cucina lineare mi sembra trasformi il soggiorno in una grande cucina tinello :roll: a me non fa impazzire sinceramente, proverei anche ad utilizzare la zona con la finestra piccola per creare un angolo cucina magari schermato dall'ingresso.
dimentichi il concetto di cucina soggiorno che è quello che vogliamo perseguire!

dirifa: la seconda cucina me gusta di più! :-)

chojin ha scritto:
piumanelvento ha scritto:
mi piacerebbe una soluzione che rispecchi questo pensiero: "la cucina in un ambiente del genere non deve proprio sparire, ma nemmeno essere protagonista"
Bene, al di là della tipologia e della composizione (che io suggerisco in linea e "leggera"), ti consiglio di chiedere aiuto ad un utente del forum che, tra l'altro, realizza bellisime cucine: Andh. Me ne ricordo una da lui realizzata (ma non troverò mai il topic...) che mi aveva particolarmente colpito: era di un colore tra il grigio e il blu, piano in acciaio mi sembra, ed era stata accostata splendidamente ad un credenzone antico in legno... Proviamo ad evocare Andh e vediamo se arriva :wink:
Questa qua ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

lariosto77 ha scritto:ammappete! bella! 8)

se proprio devo dirne una non avrei fatto il rivestimento laterale in acciaio! frontale si ma quel pezzetto laterale forse no... :mrgreen:

eee pure io....ma la "madama" lo ho voluto...... :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Bellissimi cucina e credenzone :shock:

Tra le varie soluzioni proposte,la mia preferita è quella di Difra. La cucina lineare, come già detto da altri, mi sembra trasformi il tutto in un'enorme cucina con divano. La C, in genere la mia preferita, in questo caso mi sembra contorta e sacrificata. La L, a mio modo di vedere, permette una maggiore suddivisione delle varie zone cucina, pranzo, relax.
Magari si potrebbe fare un controsoffitto nell'area cucina per distinguerla maggiormente dal resto?
Inoltre, Difra proponeva di creare omogeneità tra la parete attrezzata e la zona colonne: mi vengono in mente quelle Case che producono sia cucine sia altri mobili (ora ho in mente la Lago, perchè l'ho vista da poco), potrebbero offrire delle soluzioni senza dover ricorrere al su misura.

ele981 ha scritto:Bellissimi cucina e credenzone :shock:

Tra le varie soluzioni proposte,la mia preferita è quella di Difra. La cucina lineare, come già detto da altri, mi sembra trasformi il tutto in un'enorme cucina con divano. La C, in genere la mia preferita, in questo caso mi sembra contorta e sacrificata. La L, a mio modo di vedere, permette una maggiore suddivisione delle varie zone cucina, pranzo, relax.
Magari si potrebbe fare un controsoffitto nell'area cucina per distinguerla maggiormente dal resto?
Inoltre, Difra proponeva di creare omogeneità tra la parete attrezzata e la zona colonne: mi vengono in mente quelle Case che producono sia cucine sia altri mobili (ora ho in mente la Lago, perchè l'ho vista da poco), potrebbero offrire delle soluzioni senza dover ricorrere al su misura.
difra che ne pensi? perchè una cucina lineare che è più semplice e leggera di una C o L, creerebbe un tinello (e non una cucina soggiorno) e invece al contrario si avrebbe una cucina + soggiorno? ...spiegatemelo please, perchè non l'ho capito! tra l'altro, le cucine LAGO mi sembrano ancora più lineari e leggere delle cucine "tradizionali" ...a me piacciono molto, ma alla mia metà sembrano troppo minimaliste e poco funzionali!
Immagine
Ultima modifica di piumanelvento il 04/02/12 10:09, modificato 1 volta in totale.

Buongiorno, volevo fare i complimenti a Andhhh per quella cucina davvero bella.

Per quanto riguarda il mio precedente intervento chiedo scusa, ognuno ha i suoi gusti e non si discutono, non avevo capito che l'effetto ambiente unico era quello che preferivi e mi sono basata, sbagliando, su quello che sarebbe piaciuto a me non mettendomi nei tuoi panni. :wink:

Arredamenti77 non ho capito, hai tirato su dei muri per chiudere la cucina inglobando tutte le finestre? Oppure è solo una divisione di zone creata da pavimenti e mobili?

piumanelvento ha scritto: vai cla56 sbizzarrisciti... cosa va cambiato?
Scusami "piumanelvento" ma oggi sono "chiuso" per ......................NEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Stò progettando il Pupazzoooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Capirai...alla mia "veneranda" età questo é solo il secondo! :wink: Bisogna che mi impegno!!! :D :D :D
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
piumanelvento ha scritto: vai cla56 sbizzarrisciti... cosa va cambiato?
Scusami "piumanelvento" ma oggi sono "chiuso" per ......................NEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Stò progettando il Pupazzoooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Capirai...alla mia "veneranda" età questo é solo il secondo! :wink: Bisogna che mi impegno!!! :D :D :D
Cla56
ahahah
se ti serve un pò di neve te ne spedisco! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

piumanelvento ha scritto:
difra che ne pensi? perchè una cucina lineare che è più semplice e leggera di una C o L, creerebbe un tinello (e non una cucina soggiorno) e invece al contrario si avrebbe una cucina + soggiorno? ...spiegatemelo please, perchè non l'ho capito! tra l'altro, le cucine LAGO mi sembrano ancora più lineari e leggere delle cucine "tradizionali" ...a me piacciono molto, ma alla mia metà sembrano troppo minimaliste e poco funzionali!
Immagine
buongiorno! :lol:
e qui niente neve, anche se la aspetto con grande ansia e spero che re inverno mi faccia questo bel regalo!

il concetto espresso del tinello non è farina del mio sacco
io non sono così professionale e tecnica
vado a esperienza personale (di 20 anni di cucina) e, per me, in questa stanza la cucina sarebbe meglio così come l'ho disegnata io
come ho detto addirittura pensando di inglobare le due pareti (tv e colonne) e la porta in un comtinuum per creare una sorta di "armadiatura" senza interruzioni ch in qualche modo nasconda tutta la parete e allo stesso tempo nasconda i vari mobili presenti
se riuscissi a trovare immagini che spieghini meglio di tante parole..
ma al momento non ne ho viste
penso che poi le esperienze personali influenzino tantissimo nei suggerimenti che diamo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

bellissima la cucina di andhhh
stupendo il contesto, che credo ben valorizzato dalla scelta degli arredi
anche per me l'alzata laterale stona

ma certo una cucina con tutto quell'acciaio non la metterei mai a casa mia
non sopporto neppure quel poco che ho (oltretutto non acciaio lucido...) :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Difra, intendi una cosa così? Perdonate i rendering sporchi e assolutamente approssimativi sia nelle misure che negli arredi :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Anche io preferisco quest'idea, mi sembra che gli spazi siano meglio definiti e i percorsi più comodi, rispetto a una cucina lineare di 5 metri e mezzo col tavolo in fondo...

Anche l'idea della C mi piaceva, mi sembra tutto ben definito e molto comodo per lavorare...
Immagine
Immagine
Immagine
Non so se ho interpretato bene l'idea di cla però =S e magari lo spazio nella C si può allargare un po' rubandolo alla zona pranzo?