quello di fronte a mia madre deve 1900 euro di condominio...non ho ancora capito se è da compatire lui o i fessi che pagano e si beccano pure la parte sua!

Moderatore: Steve1973
Sil70 ha scritto:Qsecofr...per avere le esenzioni il max si aggira intorno ai 10000 euro l'anno, forse anche qualcosa in meno!
cosa c'entra il condominio e la spesa? sono altre situazioni completamente diverse che non c'azzeccano nulla.betty_boop ha scritto:Hem, Lariosto ma io non credo che Sil o Verderia si risentano perchè loro ce li hanno e gli altri no, si risentono perchè magari anche a loro costano sacrifici quei 700 e rotti euro all'anno...
E poi che vuol dire, se ci basassimo solo sulla questione "io non li ho quindi è giusto non pagare", dovrebbe essere così per tutto. Sono in fila al supermercato con la spesa, non ho i soldi per pagare e devono pagare quelli che sono in coda con me? Non ho i soldi per fare benzina all'auto quindi la frego a quello parcheggiato accanto?
Ok capisco il discorso dello stato assistenziale, infatti è già così in Italia, solo che ci sono delle regole da rispettare, ISEE e quant'altro. Che poi i limiti per le esenzioni siano ridicoli è appurato, ma che quelli che già fanno sacrifici ne debbano fare di ulteriori non mi sembra corretto.
Mi viene in mente uno che abita nel mio palazzo. 5/6 anni di spese condiminiali non pagate. "ma io ho problemi" dice... e io no? Le spese che non paga lui le abbiamo dovute anticipare noi altri condomini... chissenefrega se noi facciamo sacrifici per pagare ciò che lui non può permettersi? La casa di proprietà non è necessaria eh, se non si hanno i soldini per mantenerla (cosa di cui dubito nel caso specifico visto che un mese di ferie ad agosto non se lo fanno mancare) si vende e si fa richiesta per le case popolari.
Non so, ho come l'impressione con tutto questo bel parlare di diritti la gente dimentichi che esistano anche dei doveri...
Beh, giudicare qualcuno per il proprio aspetto fisico (tipo la Bindi) è deprecabile e molto berlusconiano. Ma dare a qualcuno della scimmia negra è un passettino di più. Non occorrerebbe spiegarlo.qsecofr ha scritto:
Deprecabile la frase di Calderoli... curioso però di come il razzismo abbia una "direzione"... ossia sei razzista se la ministra somiglia ad un orango, non sei razzista se la Bindi è una culona, i leghisti sono tutti ignoranti, la Merkel è una crucca bastarda con la panzetta da birra, i francesi sono dei ________ o se tu giornalista spacchi le palle agli atleti altoatesini perchè non parlano bene l'italiano. Detto ciò comunque di certe offese se ne farebbe volentieri a meno: a 360 gradi comunque.
betty_boop ha scritto:Non devono ovviamente rimetterci i bambini e se si riesce a fare qualcosa per loro benvenga... ma dev'essere un'iniziativa del singolo e non una costrizione a far pagare di più a chi già paga la mensa per i propri figli, quello intendo dire. Anche perchè parte delle tasse che paghiamo dovrebbero servire proprio a questo, a sostenere chi non ce la fa...
ma figurati, scusami tu... è che a leggere certe... cose... mi parte l'embolo...betty_boop ha scritto: Lariosto scusami ma non riesco a parlare con te, mi sembri troppo aggressivo e francamente pure un po' offensivo. Lo sforzo intellettuale fallo tu e cerca di rivolgerti alle persone in modo meno arrogante.
ho posto molti esempi proprio per questo motivo... sarà anche un passetto che non occorrerebbe spiegare ma non è neanche facile da spiegare... sicuramente se ministro fosse stata Naomi Campbel non sarebbe uscita questa frase nonostante sia nera anche lei quindi per logica sarebbe stato un giudicare per il proprio aspetto fisico più che per la razza... Baaa... comunque... argomento poco interessante imho... anzi l'uscita dell'imbecille manda a facuIo una sana discussione che si dovrebbe avere sulle idee che porta avanti questo Ministro.chojin ha scritto:Beh, giudicare qualcuno per il proprio aspetto fisico (tipo la Bindi) è deprecabile e molto berlusconiano. Ma dare a qualcuno della scimmia negra è un passettino di più. Non occorrerebbe spiegarlo.qsecofr ha scritto:
Deprecabile la frase di Calderoli... curioso però di come il razzismo abbia una "direzione"... ossia sei razzista se la ministra somiglia ad un orango, non sei razzista se la Bindi è una culona, i leghisti sono tutti ignoranti, la Merkel è una crucca bastarda con la panzetta da birra, i francesi sono dei ________ o se tu giornalista spacchi le palle agli atleti altoatesini perchè non parlano bene l'italiano. Detto ciò comunque di certe offese se ne farebbe volentieri a meno: a 360 gradi comunque.
Sicuro? Le belle ragazze di colore in Alabama le stupravano, mica le sposavano.qsecofr ha scritto: sicuramente se ministro fosse stata Naomi Campbel non sarebbe uscita questa frase nonostante sia nera anche lei
Al di là delle idee della K., questa non si è resa conto che la stanno usando come specchietto per le allodole e che, con l'attuale maggioranza, non esiste neppure una possibilità di vedere un suo disegno di legge sullo ius soli approdare in parlamento.qsecofr ha scritto: l'uscita dell'imbecille manda a facuIo una sana discussione che si dovrebbe avere sulle idee che porta avanti questo Ministro.
siam d'accordo... ma siamo pure d'accordo quando dici che ognuno debba pagare la sua parte! però!betty_boop ha scritto:Ok allora se po' parlà!![]()
Però metti un punto e una virgola ogni tanto che m'è venuto il fiatone a leggerti.
Io capisco l'embolo, viene a tutti penso, a vedere certi sprechi e la gente che non arriva alla fine del mese... però ecco, un conto è permettere alle persone di fare del bene o di sacrificare volontariamente ciò che desiderano, un conto è costringere gli altri a pagare ulteriormente per chi non può permetterselo... insomma lo Stato dovrebbe fare il suo dovere, la politica dovrebbe a far vivere meglio i cittadini, non a farli arrancare e farli scannare tra loro per pochi spiccioli, mentre chi dovrebbe pensare a ciò compra aerei inutili e si fa rimborsare "mignottocrazia"!
Ma questo è di un'ovvietà che è anche inutile parlarne...
sil, se stessimo parlando di pagare la tata che ti porta il bimbo al parco mentre tu ti fai le unghie ti darei pienamente ragione. ma la questione dal mio punto di vista era più delicata... tutto qua...Sil70 ha scritto:forse (anzi, sicuramente!) non ci capiamo....
non è un servizio obbligatorio, se te lo puoi permettere, lo sottoscrivi, altrimenti no!
cosa c'è da discutere?