Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Beh è bello scambiarsi opinioni, c'è sempre da imparare, anzi grazie per avermi detto la vostra!
Comunque io riconosco di essere un po' rigida sull'argomento eh, lo so... ma mi dava fastidio anche quando mi chiedevano del matrimonio quelli che si erano appena sposati, non ne faccio un discorso limitato alla maternità (anche se trovo che questo argomento in particolare sia + delicato). Lo so lo so che non lo si chiede con cattiveria, penso che nessuno lo direbbe con cattiveria.
Qualcuno è un po' insensibile secondo me, tipo la mia ex collega che continuava a chiederlo a una collega che tutte le volte rispondeva un po' evasiva ma sulla linea "se viene noi lo aspettiamo volentieri" (ma ci arrivi o no?!!) ma comunque anche lì non era cattiveria, solo un po' di ignoranza...
Beh era per parlare, tanto per rompere i cocones a qualcuno :mrgreen:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Poi non so, magari sono troppo sgradevole io, sicuramente, ma per me la domanda "quando tocca a voi?" è abbastanza intima. E' come se a tutti gli uomini sopra i 60 con cui ho un minimo di confidenza andassi a chiedere "la prostata? Non è il caso di dargli una controllatina?" :lol:

:lol: :lol: :lol:
è troppo tempo che non ci vediamo :D :lol: :lol:
cmq, è vero che tutte le neomamme perdono un bel po' di argomenti di conversazione dopo il parto (perchè non hai più tempo per fare un sacco di cose!), però durante la gravidanza ero perfettamente in pari con tutte le serie tv e ho letto un sacco di libri perchè ho lavorato meno, per cui puoi scegliere anche tu il momento migliore per frequentare una futura mamma ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Betty, purtroppo l'insensibilità è molto diffusa, come diceva mia nonna "nessuno ti insegna la sensibilità" poi lei amvolte se ne usciva con certe affermazioni che gelavano il sangue :lol:

Io comunque non riesco a far comunella con le altre mamme, non so che farci, ma preferisco armi giri da sola che andare al parco con le altre (vabbè, adesso fa freddo) finchè non saranno le bimbe a decidere, sarà che sono troppo snob nei miei interessi?

Betty, ma forse vorrebbero che tu riproducessi per dare ai loro figli degli amici con un DNA come si deve :lol:
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:Betty, nonostante le mie riserve sul tema, a me personalmente non da fastidio quando mi pongono determinate domande, a meno che a porgerle non siano persone estranee :wink:
A me non da fastidio la domanda in sè (anche se penso che comunque siano fatti miei), mi innervosisce solo che persone che fino a pochi mesi prima non avevano mai parlato di figli improvvisamente mi chiedano quando ne faccio uno, spesso ancora prima di chiedermi come sto, solo perchè loro ne hanno fatto uno. E mi innervosisce ancora di più quando queste domande me le fanno persone con cui non ho sta' gran confidenza (come i colleghi).
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:
bubu ha scritto:Betty, nonostante le mie riserve sul tema, a me personalmente non da fastidio quando mi pongono determinate domande, a meno che a porgerle non siano persone estranee :wink:
A me non da fastidio la domanda in sè (anche se penso che comunque siano fatti miei), mi innervosisce solo che persone che fino a pochi mesi prima non avevano mai parlato di figli improvvisamente mi chiedano quando ne faccio uno, spesso ancora prima di chiedermi come sto, solo perchè loro ne hanno fatto uno. E mi innervosisce ancora di più quando queste domande me le fanno persone con cui non ho sta' gran confidenza (come i colleghi).
Dai betty, sull'onda dell'entusiasmo iniziale, mi sembra anche comprensibile :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

betty_boop ha scritto:
sunset ha scritto:Tu comincia rispondere che i bambini ti disgustano e vedi che nessuno chiede più :lol:
Guarda ci ho pensato sul serio, il fatto è che poi se e quando toccherà a me sai che mazzo mi fanno?!!
Vai con la classica frase "eh, ma quando poi sono i tuoi.." o "sai, da piccola i broccoli mi facevano schifo, e anche i chi non si fa i fatti suoi, ma come ho imparato a sopportare loro.." :mrgreen:
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
betty_boop ha scritto:
sunset ha scritto:Tu comincia rispondere che i bambini ti disgustano e vedi che nessuno chiede più :lol:
Guarda ci ho pensato sul serio, il fatto è che poi se e quando toccherà a me sai che mazzo mi fanno?!!
Vai con la classica frase "eh, ma quando poi sono i tuoi.."
a me i broccoli son sempre piaciuti, ma quoto tutto il resto :D
io non sono mai stata non dico affettuosa, ma nemmeno interessata ai figli degli altri, sia prima sia dopo averne avuto uno (e non ci vedo niente di male, tra l'altro)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Domande "sensibili" me ne sono sentita fare parecchie dal classico "ma come mai non hai un fidanzato" a "ma voi non vi sposate" a "ma ai figli non ci pensi?", ma ho sempre risposto molto diretta "IO non mi accontento facilmente", "al momento ce la spassiamo bene così", "tantissimo, ma mi diverto ancora troppo".
Sinceramente non mi hanno mai infastidito, forse perchè in definitiva non me ne fregava niente di ciò che pensavano :D

Alle "indecise" .... se volete vi presto i miei per una settimana .... vi toglieranno ogni possibile dubbio :evil:
FEDE65