Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

Grazie ragazze, ci tengo ulteriormente a precisare che sono solo pensieri un pò più concreti del solito :mrgreen:

Ma in comune che cavolo devo farci? Pensavo si facesse tutto in chiesa anche la parte civile (tipo quando leggono gli articoli del codice civile) e che in comune si dovessero solo portare/barre chiedere dei documenti per pubblicare le partecipazioni (ecco altra cosa della quale non so davvero nulla) :roll: :roll:

Ragazze sono davvero in alto mare non ne so mezza :lol: :lol:

Per non parlare della disposizione dei tavoli ihihi ieri eravamo già in crisi al primo tentativo e siamo solo sui 63 adulti :lol: :lol: :lol:

Per l'abito da sposa non dico che non ce ne siano di più belli ma spendere 3000€ per l'abito da sposa non è nei miei programmi preferisco spenderne la metà e fare un viaggio di nozze più bello 8)

per il fotografo in effetti magari si può valutare per un miniservizio dentro e fuori ed Ele mi piace l'idea del cd :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

cyberlaura ha scritto:Sam benvenuta sposina!!!
Prime cose da fare e con urgenza, tante location sono occupate anche 2 anni prima
1- decidere la data ( a seconda della disponibilità della location)
2- Fermare chiesa (compresa nella location)
3- prenotare location VEDI SOPRA
4- Fotografo nemmeno io lo escluderei, ho delle foto degli invitati stupende ma molte altre da buttare, e alla fine l'album è quello che ti resta
5- se ti sposi a maggio inizia a guardare per l'abito (GIA' ADESSO??? :shock: )

Poi con calma pensa al tema e ai colori che vuoi dare al tuo matrimonio, con le bomboniere che hai scelto (molto belle) potrebbero essere bianco e verde i colori, e le piante il tema.

i COLOOOOORI :shock: :shock: ussignùr in che senso :shock:
Immagine

elemauli ha scritto:Sam :oops: scusa ero convinta ti sposassi solo in comune, per questo ti dicevo di vedere se il comune fosse disponibile.
:lol: :lol: :lol: ci poteva stare Ele, in realtà con G. gli avevo detto che potevamo intanto sposarci in comune alla chetichella, solo noi due e i testimoni senza fare nulla, tanto solo per formalizzare la cosa e poi più avanti con calma farlo in chiesa ben bene, ma alla fine mi sa che faremo subito ben bene :mrgreen:
Immagine

I colori più che altro ti serviranno per l'addobbo floreale se vuoi fare una cosa "easy" :wink:
a meno che tu non voglia coordinare bouquet, coni riso, centrotavola, partecipazioni e libretti messa :mrgreen:

e se cambi idea io son sempre qui......ci vado a "nozze" con queste cose :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

ohilalà! ben arrivata Samantha!!!!!!
allora, intanto: congratulazioni!

poi....
:arrow: location: Palazzina Sabatelli: magnifica!!!!!
e splendida l'idea di fare tutto nello stesso posto (cerimonia e pranzo) era stata anche la nostra idea in principio, solo che poi diventava complicato per quelle persone che sarebbero venute solo alla cerimonia. ma se non avete questo problema di certo gli invitati adoreranno non doversi spostare!!!

:arrow: bella bella l'idea delle bomboniere con le piantine. la mia amicicia fece dei vasetti con i bulbi di amarilli. bella bella idea. sa di famiglia <3

:arrow: fotografo: come ti hanno già detto... meglio averlo che non averlo, anche io come le altre ho avuto le foto fatte dagli invitati.... cielo che orrore! magari ne salvi un paio nel mucchio, ma sono davvero troppo poche :mrgreen: il consiglio è: se hai un amico bravo bravo puoi chiedere a lui (io l'ho fatto per 3 coppie di amici, e almeno sai che c'è chi ha la responsabilità di fartele decenti!) altrimenti prendi un fotografo! (se vuoi ti posso consigliare il mio, con 900/1000 € te la cavi)

:arrow: abiti: il 3 e il 4 sono favolosi!! se non vuoi spendere un occhio fai benissimo! e questi sono tanto tanto belli!! (anche se io sono per almeno 10 strati di tulle :mrgreen: :mrgreen: )

temi e colore guida sono una cosa figosa...se ce n'è uno che ti ispira puoi costruirci su tutto il matrimonio, sfianca ma diverte!!! io per esempio volevo il nero e il rosso, e li ho usati ovunque ce ne fosse l'opportunità!

:arrow: non so aimè bene come sia la trafila per il matrimonio religioso, perchè mi sono sposata in comune. però ricordo che prima di tutto bisogna fermare la data. se il comune o la chiesa non sono le tue di appartenenza devi chiedere le autorizzazioni. SOLO quando hai la data fermare la location per prima cosa, e il catering (se esterno alla location) come seconda cosa. ovviamente intanto andare a vedere le location dal vivo, capire che disponibilità hanno nei periodi di tuo interesse (piu dati hai meglio puoi poi incrociare e far coincidere ciò che desiderate con la pratica !)

:arrow: per la disposizione dei tavoli è decisamente prestino! non sai dove mangerete e quindi che tavoli e da quante persone avrai a disposizione! non ci pensare ora!!!!!)

una cosa utile da definere è: voglio un matrimonio raffinato ed elegante, un matrimonio easy, country, rockettaro, soprio e senza fronzoli etc etc :mrgreen:

uh che bello si torna in pistaaaaaaaaaaaa
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Sam quoto anche io il fotografo ;)

Quando hai parlato di macchinette usa e getta mi è venuto il flash di un'app creata apposta per gli invitati, in pratica fanno tutti le foto dal loro smartphone e voi ve le ritrovate nel vostro account... una cosa simile :mrgreen: Se ti interessa vedo di trovarla

Sul costo dell'abito concordo pienamente... ma di quelli che ha postato te ne salvo pochissimi 8)

Edit: gli ultimi abiti sono molto belli!! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

stelli80 ha scritto:I colori più che altro ti serviranno per l'addobbo floreale se vuoi fare una cosa "easy" :wink:
a meno che tu non voglia coordinare bouquet, coni riso, centrotavola, partecipazioni e libretti messa :mrgreen:

e se cambi idea io son sempre qui......ci vado a "nozze" con queste cose :mrgreen:
Guarda Stelli per me tu e Laura potete coordinarvi unica indicazione piccolo budget :mrgreen: sbizzarritevi e poi ci fate sapere dove e quando ci dobbiamo presentare :mrgreen:
Immagine

Sam per la parte burocratica devi fare le pubblicazioni sia in comune che in chiesa, invece se volete che il prete celebri sia il matrimonio religioso sia quello civile non dovete fare niente, ci penserà lui a trasferire tutti i documenti al comune e dunque farete solo le pubblicazioni che hanno una validità di 180 giorni.
Per l'abito se ti piace lo stile impero (come quelli che hai postato) va benissimo, però se sei indirizzata su quel genere di vestito solo per spendere poco, ma ti piacciono abiti ampi valutali non credere che devi spendere per forza 3000 e nemmeno 2000 ne trovi anche da meno.

Per la questione colori del matrimonio tutto dipende da quanto vuoi concentrarti sui dettagli, io avevo fatto tutto bianco e rosso.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

samantha.l ha scritto:Guarda Stelli per me tu e Laura potete coordinarvi unica indicazione piccolo budget :mrgreen: sbizzarritevi e poi ci fate sapere dove e quando ci dobbiamo presentare :mrgreen:
Volentieri, ci dai il budget qualche linea guida sui vostri gusti e poi ti informiamo su ora e luogo!! :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

samantha.l ha scritto:
stelli80 ha scritto:I colori più che altro ti serviranno per l'addobbo floreale se vuoi fare una cosa "easy" :wink:

Guarda Stelli per me tu e Laura potete coordinarvi unica indicazione piccolo budget :mrgreen: sbizzarritevi e poi ci fate sapere dove e quando ci dobbiamo presentare :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi se vuoi una mano......io ho organizzato quasi tutto il matrimonio tramite ricerche on line.....visto che vivevo a gallarate e mi sposavo a verona :roll: ..... ti faccio una ricerca per geografia :mrgreen:

p.s. è da un mese che passo di fianco ad un meraviglioso cespuglio di ortensie azzurre quando ritorno dal pranzo......se mi dovessi risposare penso che lo sceglierei come fiore x gli addobbi.......lo adoro!!!!!!!! Un bouquet da sposa con ortensie bianche sembra quasi un buoquet di delicatissime farfalle.......... :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"