ohilalà! ben arrivata Samantha!!!!!!
allora, intanto: congratulazioni!
poi....

e splendida l'idea di fare tutto nello stesso posto (cerimonia e pranzo) era stata anche la nostra idea in principio, solo che poi diventava complicato per quelle persone che sarebbero venute solo alla cerimonia. ma se non avete questo problema di certo gli invitati adoreranno non doversi spostare!!!

bella bella l'idea delle bomboniere con le piantine. la mia amicicia fece dei vasetti con i bulbi di amarilli. bella bella idea. sa di famiglia <3

fotografo: come ti hanno già detto... meglio averlo che non averlo, anche io come le altre ho avuto le foto fatte dagli invitati.... cielo che orrore! magari ne salvi un paio nel mucchio, ma sono davvero troppo poche

il consiglio è: se hai un amico bravo bravo puoi chiedere a lui (io l'ho fatto per 3 coppie di amici, e almeno sai che c'è chi ha la responsabilità di fartele decenti!) altrimenti prendi un fotografo! (se vuoi ti posso consigliare il mio, con 900/1000 € te la cavi)

abiti: il 3 e il 4 sono favolosi!! se non vuoi spendere un occhio fai benissimo! e questi sono tanto tanto belli!! (anche se io sono per almeno 10 strati di tulle

)
temi e colore guida sono una cosa figosa...se ce n'è uno che ti ispira puoi costruirci su tutto il matrimonio, sfianca ma diverte!!! io per esempio volevo il nero e il rosso, e li ho usati ovunque ce ne fosse l'opportunità!

non so aimè bene come sia la trafila per il matrimonio religioso, perchè mi sono sposata in comune. però ricordo che prima di tutto bisogna fermare la data. se il comune o la chiesa non sono le tue di appartenenza devi chiedere le autorizzazioni. SOLO quando hai la data fermare la location per prima cosa, e il catering (se esterno alla location) come seconda cosa. ovviamente intanto andare a vedere le location dal vivo, capire che disponibilità hanno nei periodi di tuo interesse (piu dati hai meglio puoi poi incrociare e far coincidere ciò che desiderate con la pratica !)

per la disposizione dei tavoli è decisamente prestino! non sai dove mangerete e quindi che tavoli e da quante persone avrai a disposizione! non ci pensare ora!!!!!)
una cosa utile da definere è: voglio un matrimonio raffinato ed elegante, un matrimonio easy, country, rockettaro, soprio e senza fronzoli etc etc
uh che bello si torna in pistaaaaaaaaaaaa
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee