Re: Mamme e papà 2012

ErinC ha scritto:eli...cavoli!!!! e ora come fai??? marito con te a casa?

ila, mi dispiace...magari Giorgio si è puntellato bene sotto lo sterno? non riesci a trovare una posizione dove questa pressione si allenta un pò?! Cerca di prepararti un bella descrizione"enfatizzata" dei tuoi fastidi...per indurre la ginecologa a finirla alla 38°! 8)
Stare sul fianco sinistro è un toccasana...stasera ho difficoltà anche a stare seduta :|

Eli mannaggia, non ci voleva proprio :?
quoto bizzy, non sei dai tuoi?

Ila che brutto quand'è così... non si riesce a trovare una posizione.
Ma considerando il peso di Giorgio secondo me è probabile che te lo facciano nascere alla 38a settimana no? :roll:
Immagine

Ila mi dispiace, purtroppo nn riesco a capirti perchè è una sensazione che nn ho mai provato con nessuno dei miei figli,
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Ila ti capisco! :?
Da qualche giorno mi sento soffocare, appena mangiato poi è tremendo...e stare seduta, soprsttutto sul divano, è una sofferenza :(
Considerato il peso di Giorgio ti auguro anch'io che non ti faccia andare oltre la 38 :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

ila sei riuscita a dormire?!
Ricordo che anche Ale si puntellava sotto lo sterno con il sedere, o prendeva di mira una costola con un piedino(pensavo me la incrinasse!) e di star seduta non se ne parlava proprio! potevo stare solo semi sdraiata. In macchina mi capitava di dover inclinare il sedile per poterci stare, ed ho dovuto evitare di guidare, l'ultimo mese.(non mi riusciva guidare con il sedile a 45°!)

Non mi ricordo chi diceva della patatonza.......anche io pensavo che non l'avrei + rivista nei suoi vecchi panni. Ora è quasi normale(a parte il pavimento pelvico che ne ha buscate e la cicatrice della lacerazione che è un pò spessa e dolente......) Mi hanno fatto una eco interna al momento della dimissione, ero rigidissima, pensavo di sentir male, invece nulla. Mentre il controllo eco interno di questa settimana con la gine, quello sì che mi ha fatto un pò male, quando con la sonda premeva sulla cicatrice. Mi ha segnato una crema per lubrificare e ammorbidire i tessuti..... speriamo funzioni!

Visto le belle giornate di questi giorni.....sono uscita spesso(se non lavoravo :roll: )
Pensavo il mio bacino fosse tornato apposto, invece....mi fà ancora male l'articolazione della testa del femore di una gamba.....mi sà che non è il momento per iniziare a fare un pò di sport...per il momento....
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:
Visto le belle giornate di questi giorni.....sono uscita spesso(se non lavoravo :roll: )
Pensavo il mio bacino fosse tornato apposto, invece....mi fà ancora male l'articolazione della testa del femore di una gamba.....mi sà che non è il momento per iniziare a fare un pò di sport...per il momento....

erin io sono stata un bel 6 mesi con il mal di schiena e fare sport ha peggiorato la cosa: m'ha bloccato il nervo sciatico per due mesi.
Cmq il mal di schiena dipende dalla posizione assunta sul lettino al momento del parto. La gine che ha preso il mio parto m'avvisò: " guarda che se ti metti in questa posizione te la vedi tu poi con il mal di schiena".
Immagine

Immagine

- GANDHI -

ho partorito sul letto, schiena inclinata a 45° e gambe piegate, con i piedi appoggiati sul letto.(posizione da relax) quindi non con le gambe per aria come nei lettini ginecologici.
Avevo una contrattura altezza scapola, e son andata dall'osteopata 15 giorni fà, ed è migliorata tanto,non mi fa male come prima, si informicolisce un pò la sera se tengo Ale in braccio per tanto tempo.
Il bacino pensavo fosse a posto adesso, non mi dava più fastidio, ma è bastato che facessi due belle girate in due giorni consecutivi, che è tornato fuori(poi io non passeggio con il carrozzino...marcio! per far un pò di ginnastica)
Immagine
Immagine

Eli cavoli, proprio ora dovevi romperti il polso, potevi aspettare l rientro al lavoro :lol:

Ila, cavolo, capisco che sei stanca, magari essendo un bel bambinone il mettersi podalico ha peggiorato la situazione e ora preme proprio sullo sterno, porta pazienza! Speriamo davvero che ti facciano partorire prima
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:ho partorito sul letto, schiena inclinata a 45° e gambe piegate, con i piedi appoggiati sul letto.(posizione da relax) quindi non con le gambe per aria come nei lettini ginecologici.
Avevo una contrattura altezza scapola, e son andata dall'osteopata 15 giorni fà, ed è migliorata tanto,non mi fa male come prima, si informicolisce un pò la sera se tengo Ale in braccio per tanto tempo.
Il bacino pensavo fosse a posto adesso, non mi dava più fastidio, ma è bastato che facessi due belle girate in due giorni consecutivi, che è tornato fuori(poi io non passeggio con il carrozzino...marcio! per far un pò di ginnastica)

no io ho partorito un po con il bacino alzato però sul lettino ginecologico
Immagine

Immagine

- GANDHI -

:arrow: Ila forza che manca poco! E' già un bel bimbo grande! Speriamo si rigiri e poi che stia fermo!

:arrow: Per chi parlava di ginnastica: a me han detto di fare prima tanti esercizi per il pavimento pelvico e solo poi gli addominali per non rischiare problemi al perineo.

:arrow: Eli, mi dispiace.. Come ti organizzi ora?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Eli, mi spiace! Ma ti hanno ingessato?

Ila, ma quando dici che speri di non superare le 38 settimane cosa intendi, induzione o cesareo?

Qui tutto bene, ho passato uno splendido week end e mi sento carica e in forma x affrontare una settimana lavorativamente impegnativa :-)

Fareste tanti tanti pensieri positivi x la mia carissima compagna di pancia che ha oggi la morfologica? Grazie! Io ce l'ho il 26 e non vedo l'ora, avevo pensato di portare anche andrea ma forse meglio evitare.. ila, elis, voi che avevate fatto? Sole o accompagnate?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Chiaretta, almeno che non succeda qualcosa di particolare qui si spera in un'induzione alla 38° settimana. :wink:
Anche perchè se il fetentuolo non si decide a stare un po' fermino qui mi dovranno fare la manovra e l'induzione contemporaneamente...

Io giulio non l'ho mai portato alle eco...onestamente non so cosa avrebbe potuto capire e volevo evitare che potesse in qualche modo essere condizionato o impressionato visto che è sempre stato piuttosto positivo nei confronti della pancia e del fratellino.
Quando lo sente muovere dice che il fratellino è contento perchè ha sentito lui :P
Però l'abbiamo portato a vedere l'ospedale, sa che la mamma andrà lì a far nascere Giorgio (e già lì mi ha chiesto "mamma ma ti si è aperta la pancia ancora??" :lol: :lol: e non ha ancora 3 anni :shock: )

Anche io ho preferito non far venire Gabriele alle eco perché ritenevo che fosse troppo piccolo per capire...poi lui è un tipo particolarmente impressionabile! Mi ha vista solo una volta distesa sul lettino mentre facevo un tracciato ed è scoppiato a piangere.
Immagine

Immagine