http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =1&t=17668
Moderatore: Steve1973
Io sono a Roma Nord, al momento non nevica ma, almeno qui da me, è ancora tutto innevato.etamina ha scritto:sono entrata apposta per chiedere: tutto bene per le nostre romane??
A sentire i tiggì c'è da aver paura...
Bene...sono contenta che non ci siano stati grossi danni almeno per te...a sentire i notiziari tra alberi caduti, mancanza di elettricità e incidenti vari pareva di sentir parlare di un uragano più che di una nevicataAleBi ha scritto:Io sono a Roma Nord, al momento non nevica ma, almeno qui da me, è ancora tutto innevato.etamina ha scritto:sono entrata apposta per chiedere: tutto bene per le nostre romane??
A sentire i tiggì c'è da aver paura...
Il problema maggiore é stato per chi ha dovuto percorrere venerdì il GRA, molte persone hanno impiegato anche 12 ore per tornare a casadalla radio dicevano di percorrere strade alternative ma avendo chiuso le rampe d'uscita la cosa era pressochè impossibile
ovvio che la gente esasperata, magari con bambini in macchina abbia abbandonato la macchina e percorso le rampe a piedi. Dall'ultima nevicata sono passati ben 27 anni quindi il delirio che si è creato è tanto assurdo quanto prevedibile. Ovvio poi che le istituzioni di certo non hanno aiutato tra sindaco e protezione civile che facevano da scarica barili uno con l'altro, tanto per capire:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=
Speriamo che si rimetta perchè io personalmente con neve e ghiaccio in macchina non mi ci metto
Infattti è proprio il "non essere preparati" che mi sconvolge..sono settimane che si parla del gelo imminente e delle nevicate...per non far congelare i tubi basta mettere la lana di vetro nei contatori (anche se non sempre serve in effetti), e per non bloccare tutte le strade basta cospargerle ghiaia e sale...capisco ovviamente che gestire una citta enorme e caotica come Roma sia tutt'altro discorso dal gestire i paesini a cui sono abituata...ma appunto perchè si parla di una grande città mi stupisco di queste mancanze. Giusto per sapere...ma il sale l'hanno buttato?AleBi ha scritto:Considera che ci sono molte persone senza elettricità o senza acqua perchè si sono congelate le tubature. Ambulanze bloccate, nemmeno un taxi in giro e il 75% degli autobus non ha in dotazione le cateneuffici, musei, scuole chiusi. Insomma non siamo preparati a situazioni del genere e quindi é ovvio che si crei il putiferio. A noi è andata bene perchè l'ufficio è a soli 3 km ma molti dipendenti non verranno a lavoro domani perchè bloccati in paesi vicino Roma dove ha nevicato ancora più che qua.
Bene! GrazieAleBi ha scritto:Sil ha scritto sul forum, così come lalli e lotIl marito di paprina è una di quelli che si è fatto un bel po' di ore sul raccordo (9 ore e mezza per la precisione).
Sil70 ha scritto:non ci crederete...ma noi Romani siamo ancora vivi!
E' via Flaminia nuova, numero di bus e fermata corrispondonoSil70 ha scritto:![]()
![]()
![]()
questa ce l'ho sulla bacheca di FB...se è vera, semo di un altro pianeta!![]()