AleBi ha scritto:Considera che ci sono molte persone senza elettricità o senza acqua perchè si sono congelate le tubature. Ambulanze bloccate, nemmeno un taxi in giro e il 75% degli autobus non ha in dotazione le catene

uffici, musei, scuole chiusi. Insomma non siamo preparati a situazioni del genere e quindi é ovvio che si crei il putiferio. A noi è andata bene perchè l'ufficio è a soli 3 km ma molti dipendenti non verranno a lavoro domani perchè bloccati in paesi vicino Roma dove ha nevicato ancora più che qua.
Infattti è proprio il "non essere preparati" che mi sconvolge..sono settimane che si parla del gelo imminente e delle nevicate...per non far congelare i tubi basta mettere la lana di vetro nei contatori (anche se non sempre serve in effetti), e per non bloccare tutte le strade basta cospargerle ghiaia e sale...capisco ovviamente che gestire una citta enorme e caotica come Roma sia tutt'altro discorso dal gestire i paesini a cui sono abituata...ma appunto perchè si parla di una grande città mi stupisco di queste mancanze. Giusto per sapere...ma il sale l'hanno buttato?
Sulle "ambulanze bloccate" poi mi è caduta la mascella...com'è possibile????????
Non vi invidio proprio...per me è come parlare delle citta del futuro, ma so' che da voi i taxi, i tram e tutti i mezzi pubblici sono essenziali...è assurdo che per la neve si debbano fermare tutti i lavoratori...ma addirittura che i mezzi di soccorso siano impossibilitati---brrrr!!! Già mi immagino il panico di chi non è abitutato a queste situazioni, mettici pure le ambulanze ferme!
Cmq mi pare di capire che il peggio sia passato...speriamo! E mi auguro per voi che non servano altri 27 anni per creare una "manovra" per queste evenienze. I fondi attualmente scarseggiano avunque, ma un minimo di prevenzione la farei
Cmq...hai notizie di Sil, papri e le altre romane? Tutto ok??
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.