Re: Mamme e papà 2012

salve salve a tutte!!!!
Sto facendo la valigia ve lo comunico ufficialmente...mi é salita un'ansia negli ultimi giorni...
Allora...in toscana dove abbiamo il santo santissimo libretto della gravidanza l'emocromo lo prevedono 3 volte negli 8 mesi. Poi se si evidenziano particolari carenze é il ginecologo o il medico di base a farlo fare più spesso. Io essendo una mamma chupa chupa :lol: lo faccio dal 5' mese ogni mese. Giusto oggi mia zia va a ritirarmi gli esami che domani devo portare alla gine in ospedale...sono curiosa di vedere il campo minato di stavolta 8)
Domani valutazione in ospedale del da farsi...ansia a manetta...
Amlu, a te hanno fatto la manovra per far girare Andrea, vero??? Che mi racconti in proposito...ho sentito storie apocalittiche in merito, gente che si é rifiutata di farla :?
Da casa non ho connessione solo il cellulare che va a manovella....

Ricapitolando la roba per la valigia...
Ho comprato i tena pants, non so se ho sbagliato, taglia M versione super...
Poi ho 2 boxer in microfibra da donna senza cuciture da usare finiti i tena con assorbente normale...reggiseni fatti a brasserie, pigiami camice vestaglia...un beauty fornitissimo...2 paia di ciabatte (uno in plastica per la sala parto, l'altro da camera)
Salviette di ogni foggia...e poi????
Aiut...

mamma, ila. Già sei arrivata? cavolo. Mi ricordo che era ora che hai fatto l'annuncio :shock:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

iladoc ha scritto:Ricapitolando la roba per la valigia...
Poi ho 2 boxer in microfibra da donna senza cuciture da usare finiti i tena con assorbente normale...reggiseni fatti a brasserie, pigiami camice vestaglia...un beauty fornitissimo...2 paia di ciabatte (uno in plastica per la sala parto, l'altro da camera)
Aiut...
il burrocacao l'hai preso?? :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:
iladoc ha scritto:Ricapitolando la roba per la valigia...
Aiut...
il burrocacao l'hai preso?? :wink:
Ma certo!!! Senza quello mica mi fanno partorire 8) :lol:
:arrow: real...neppure io fino a un paio di gg fa realizzavo...ora mi sta salendo l'ansia...é come se all'improvviso avessi notato che ho la pancia (in via d'esplosione fra l'altro... :lol: )
:arrow: valery, per quello ci sono mamma e suocera 8) sull'argomento sono una macchina da guerra 8)

iladoc ha scritto: Ricapitolando la roba per la valigia...
Aiut...
e poi devi partorire!!!!! :D
In bocca al lupo!!!!
Immagine

ila sono più tranquilla ora che ti so a casa a riposo e con la valigia pronta :mrgreen: pure Giorgio é più tranquillo secondo me :D
in che senso si rifiutano di fare la manovra...i medici o le pazienti???
Io ti dico la mia esperienza: ho firmato un consenso informato in cui si spiegavano la manovra e le controindicazioni (in primis l'oligoidramnios, ma non sono i nostri casi). Sintetizzando il principale rischio é che non funzioni perché il bimbo tipicamente se trova un ostacolo come il cordone semplicemente non si muove :wink: posso dirti che a mw l'avevano descritta come fastidiosa, Invece ho provato dolore e forte, fortuna per breve tempo, i tentativi che si possono far sono limitati quindi più di 15 minuti ad occhio e croce non dura. Si fa con l'ecografo attaccato, e sia prima che dopo il monitoraggio perché a volte i bimbi si "stressano" un po'. Ah, a me hanno fatto anche la vasosuprina per evitare le contrazioni che la manovra può generare.
Per il futuro...con il senno di poi forse non la farei, come dice la mia ostetrica quando ka natura inizia a fare questi scherzi (testa, piedi, testa...,) é difficile partorire naturalmente, significa spesso che ci sono delle sproporzioni che ostacolano il posizionamento della testa. Però questo é solo la mia opinione, forse viziata da un cesareo che come sai non volevo proprio fare... :roll:

ragazze, ma l'aureomicina ogni quanto la mettevate?? Il capezzolo sinistro continua a peggiorare, il dolore é forte pure quando non allatt.. Non so che fare..non posso pensare al momento in cui mi toccherà riattaccarlo lì :| :?