non l'ho mai raccontato a nessuno, solo a mio marito, la reazione di mio padre quando ha saputo che ero incinta
Premetto che quando ho scoperto di essere incinta era un periodo bruttissimo per il mio babbo... stava male, ed erano mesi che era in ospedale... una sera vado a trovarlo e lo trovo "migliorato" ,finalmente dopo settimane di letto si era potuto sedere in poltrona, ma nonostante questo era molto giù di morale perchè era preoccupato per una situazione riguardante mia sorella, non sapevo bene come fare per tirarlo su di morale e ho pensato che dargli "la notizia", anche se era veramente presto, avrebbe potuto sollevarlo un pò... e così gliel'ho detto "c'è un bimbino qui..." indicando la mia pancia

tenete conto che mio padre è sempre stato un tipo burbero, silenzioso, irrascibile.... un tipo difficile da prendere, ma quando gliel'ho detto, e nonostante non fosse neppure il primo nipote, si è messo a piangere e mi ha abbracciata felicissimo (vi assicuro che fare una cosa del genere per un tipo come lui è veramente stupefacente...).... dopo 15 giorni è morto.... mi sarei pentita per sempre se quella sera non mi fossi buttata nel raccontargli della gravidanza

lo pregai di non dire nulla a nessuno perchè era veramente troppo presto (avevo fatto il test qualche giorno prima...) e lui mantenne il segreto, di lì a poco fui costretta da una serie di eventi a dirlo dissi anche agli altri e mia mamma andò in ospedale pensando di fargli una sorpresa, mio babbo con orgoglio le disse che lo sapeva già
...le piccole soddisfazioni della vita....