e finalmente il mio ospedale si è evoluto!!
posso scaricarmi i referti da internet...mi hanno scritto la password

così non devo andare per forza la di persona a ritirarli...meno spreco di carta e tempo!
beato internet....

Moderatore: Steve1973
anche io so che vanno fatti spuntini per mantenere la glicemia in certi range in modo da non avere picchi improvvisi.. solo che mi domando anch'io se la frutta sia meglio o peggio di una fetta di pane.. io non sono incinta ma ho degli sbalzi glicemici nel senso che se sto troppo tempo senza mangiare o mangio troppo poco mi sento proprio male..ho fatto anche la curva da carico che è risultata nella norma per la glicemia mentre l'insulina aveva un valore leggermente alto non ricordo se a 2 ore ..iladoc ha scritto:jndiana fai lo spuntino a metà mattina e metà pomeriggio???
In diabetologia a me si son sempre raccomandati...é come una terapia...e se hai tanta fame l'ideale é una fatta di pane con olio e poodoro![]()
Sembrerà strano ma sazia di più e fa meno ingrassare che mangiare una mela!
Oppure vai di crackers integrali....
ma tuo marito è diabetico?arianh ha scritto:cavoli, il marito ha le "sudarelle" quando va in ipo e quando se la prova dopo lo zucchero + cibi vari non è mai sopra i 50/60...
Ok l'esperta sei tuiladoc ha scritto:occhio che le sudarelle vengono anche se la glicemia é troppo alta![]()
E questo succede se si fanno lunghi digiuni o se si mangiano troppi zuccheri ( il pancreas si impalla e non riesce a produrre insulina in giusta quantità)
Jndiana ha scritto:Ok l'esperta sei tuiladoc ha scritto:occhio che le sudarelle vengono anche se la glicemia é troppo alta![]()
E questo succede se si fanno lunghi digiuni o se si mangiano troppi zuccheri ( il pancreas si impalla e non riesce a produrre insulina in giusta quantità)![]()
Eppure i risultati della curva erano bassi...forse quei valori sono comunque troppo per me?![]()
Ammetto di non capirci granchéormai so cosa devo evitare, o comunque di abbinare sempre le proteine e non ho quasi mai problemi
Ma no Jndi!!!! Sicuramente se la curva va bene non hai il diabete!!! Era solo per dire che a volte agli stessi sintomi corrispondono problemi diversiJndiana ha scritto:Ok l'esperta sei tuiladoc ha scritto:occhio che le sudarelle vengono anche se la glicemia é troppo alta![]()
E questo succede se si fanno lunghi digiuni o se si mangiano troppi zuccheri ( il pancreas si impalla e non riesce a produrre insulina in giusta quantità)![]()
Eppure i risultati della curva erano bassi...forse quei valori sono comunque troppo per me?![]()
Ammetto di non capirci granchéormai so cosa devo evitare, o comunque di abbinare sempre le proteine e non ho quasi mai problemi