Re: Mamme e papà 2012

stamattina ho fatto analisi sangue e urine....
e finalmente il mio ospedale si è evoluto!!
posso scaricarmi i referti da internet...mi hanno scritto la password 8)
così non devo andare per forza la di persona a ritirarli...meno spreco di carta e tempo!

beato internet.... :D
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:jndiana fai lo spuntino a metà mattina e metà pomeriggio???
In diabetologia a me si son sempre raccomandati...é come una terapia...e se hai tanta fame l'ideale é una fatta di pane con olio e poodoro :wink:
Sembrerà strano ma sazia di più e fa meno ingrassare che mangiare una mela!
Oppure vai di crackers integrali....
anche io so che vanno fatti spuntini per mantenere la glicemia in certi range in modo da non avere picchi improvvisi.. solo che mi domando anch'io se la frutta sia meglio o peggio di una fetta di pane.. io non sono incinta ma ho degli sbalzi glicemici nel senso che se sto troppo tempo senza mangiare o mangio troppo poco mi sento proprio male..ho fatto anche la curva da carico che è risultata nella norma per la glicemia mentre l'insulina aveva un valore leggermente alto non ricordo se a 2 ore ..
il gine mi ha consigliato di andare da una nutrizionista diabetologica per imparare a gestire la glicemia.. il mio problema è che insieme alla glicemia da controllare dovrei pure dimagrire visto che ho preso in 2 anni + di 8Kg.. :( per questo non so bene come gestire il cibo..
penso che il diabete potrebbe essere una bestia nera se mai..un giorno..dovessi rimanere incinta.. :roll:
mi devo decidere ad andare dalla nutrizionista..

allison, ma hai mai provato a misurare la glicemia quando stai male??? perché di solito questi malesseri li ha una persona diabetica, e non una persona sana, poiché il corpo si regola di conseguenza... Non è che sono malesseri dovuti ad altro come intolleranze o allergie?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Anche io vado facilmente in ipoglicemia, quando ho fatto la curva tornata a casa ha iniziato a girarmi la testa con sudori freddi...ormai so che mi capita se mangio troppi carboidrati o zuccheri.
Se per es faccio colazione con pane e marmellata guai...mangiando yogurt e cereali invece non mi succede
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

occhio che le sudarelle vengono anche se la glicemia é troppo alta :wink:
E questo succede se si fanno lunghi digiuni o se si mangiano troppi zuccheri ( il pancreas si impalla e non riesce a produrre insulina in giusta quantità)

iladoc ha scritto:occhio che le sudarelle vengono anche se la glicemia é troppo alta :wink:
E questo succede se si fanno lunghi digiuni o se si mangiano troppi zuccheri ( il pancreas si impalla e non riesce a produrre insulina in giusta quantità)
Ok l'esperta sei tu :wink:
Eppure i risultati della curva erano bassi...forse quei valori sono comunque troppo per me? :roll:
Ammetto di non capirci granché :lol: ormai so cosa devo evitare, o comunque di abbinare sempre le proteine e non ho quasi mai problemi
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
iladoc ha scritto:occhio che le sudarelle vengono anche se la glicemia é troppo alta :wink:
Eppure i risultati della curva erano bassi...forse quei valori sono comunque troppo per me? :roll:
Ammetto di non capirci granché :lol: ormai so cosa devo evitare, o comunque di abbinare sempre le proteine e non ho quasi mai problemi

jndi, se la curva era a posto è tutto nella norma. :) il range indicato in tutti gli esami copre ampiamente i campioni di popolazione che sono studiati statisticamente per avere gli intervalli di normalità, quindi ci sei dentro anche tu, tranquilla! :D il senso di vertigine dipende spesso anche dal fatto che il volume di sangue nell'organismo si ridistribuisce meno prontamente tra i vasi sanguigni perché tutto sommato si tratta di una fase transitoria di adattamento dell'organismo ad un superlavoro. e poi vabbé, ci sarebbe anche l'azione vagale ma diventerei pedante :mrgreen:

in sintesi, non strapazzarti, ma stai benone! :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Jndiana ha scritto:
Ma no Jndi!!!! Sicuramente se la curva va bene non hai il diabete!!! Era solo per dire che a volte agli stessi sintomi corrispondono problemi diversi :wink:
E anche il diabete esiste di vari tipi, il mio ad esempio é un diabete di tipo 2 :wink:

urca, come siete tecniche, oggi :D

io con andrea avevo sempre fame... anzi, di più, era proprio FAME
se non mangiavo mi incattivivo e diventavo nervosa.
Mai avuto nausee nè acidità nè cali glicemici, mangiavo come godzilla e infatti a 5 mesi pesavo +6kg, per arrivare al termine a +12,5
con andrea inoltre avevo sempre caldo, dormivo molto e mi sentivo il sangue scorrere forte nelle vene, non so se avete presente questa sensazione... mi sentivo sempre carica ed euforica (e senza assumere stupefacenti o sostanze psicotrope, eh) :)

Adesso invece è diverso, mi sento "normale", nel senso che non mi sembra di avere più fame o sonno del solito (anche qui niente nausee ecc ecc), e manca totalmente il delirio di onnipotenza preparto... sarà che tra andrea, lavoro e i week end fuori sono stanca e non sono ancora riuscita a iscrivermi al corso in piscina con il Guru delle oche giulive?

beyo, nel referto c'è scritto nero su bianco che in base al primo esame manca il 46 cromosoma x, ma ho deciso anche io che per il momento me ne frego ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

non riesco a starvi dietro da quanto scrivete 8)

Io l'ultima volta che mi ero pesata prima del parto ero a +13, ma forse un altro chilo l'avrò messo.
Il mio gine non è stato particolarmente terrorista, mi diceva di stare attenta ma se al controllo mensile sgarravo non mi rimproverava! C'è da dire comunque che i primi mesi, con vomito continuo giorno e notte, non avevo messo niente. E anche dopo non ho mai avuto una fame eccessiva, mangiavo come sempre.
Ho più fame adesso che allatto, quando mi siedo a tavola mi mangerei di tutto!
Infatti gli ultimi kg in più non vanno via ancora. E vabbè, ci penserò dopo...

Riprendendo il discorso di Mary, al corso preparto c'era una ragazza con papà ginecologo e mi raccontava che sul peso era proprio fiscalissimo. Le controllava il cibo nel piatto :shock: Io dico, va bene non esagerare, ma caspita mettersi a stecchetto in gravidanza mi pare troppo, a meno che non ci siano problemi che lo richiedono ovviamente.
Immagine

...dico solo....mio figlio è venuto sù a fiesta e nutella! :mrgreen:
Per cronaca, cenato alle 21, e parecchio.ed ora ho già fame!!!! Questo bimbo mi prosciuga! (è un po che non mi ripeso cmq) devo fare sempre vari spuntini durante il giorno.
Immagine
Immagine