Re: Mamme e papà 2012

tamy nn ci puoi fare niente: in gravidanza il metabolismo cambia e il brutto è che nn sai come cambia. Cmq se ti vedi tutta pancia stai tranquilla che dovrebbero essere in prevalenza liquidi e peso che va via quasi subito. Il brutto è quando metti sedere, cosce e via dicendo: ci vuole un po più tempo.

:arrow: jndi tu hai il mio stesso identico problema ma a me è stata proprio riscontrata un intolleranza allo zucchero. Una domanda. ma tu quando tocchi dolci & co. lo senti muovere il bambino? Io no e pure per parecchio tempo.

Ila anche io in questa gravidanza volevo mettere poco peso, ma pur stando a stretto regime ipocalorico metto ugualmente, ma forse il problema e che in bagno vado pochissimo.

Dopo una litigata con la suocera stamattina mi sento malissimo, nn riesco a trovare dove mio marito ha messo la macchinetta per la pressione e ho pure dei mal di pancia :twisted: . Nn c'è la faccio proprio più, mi sta esaurendo, scusate lo sfogo, ma già ho fatto un pianto liberatorio per la rabbia
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Chiaretta...io con giulio ho avuto nausee, acidità, sonno perenne, fame carboidratica, coliche di reni, bronchite, anche la suina per finire in bellezza l'ottavo mese.

Con questo niente di niente.
Solo il diabete.
Ah, e il senso di onnipotenza: mi son sentita per quasi 8 mesi wonderwoman... Son riuscita a controllare in maniera maniacale l'alimentazione, ho lavorato, pensato a giulio e alla casa (con l'aiuto settimanale, però, eh).
Caldo a manetta io che son freddolosa l'ho sentito sia alla prima che alla seconda gravidanza (infatti il marito sta minacciando di cambiare lui letto se non metto io il piumone 8) )

Negli ultimi gg invece ho proprio sentito un crollo fisico...
Ho sempre il fiatone (dice sia il diabete...), il watusso mi sta schiacciando non so quale nervo col risultato che a sinistra mi é venuta la pubalgia :cry: a momenti non cammino. E le nottate di sonno tranquillo son svanite e benvenuto male all'anche...
Devo solo ripetermi che manca poco...

Chiaretta...sposo in toto il tuo francamente me ne infischio :wink:

mamma mia quanto scrivete!!! manco un giorno e non ci capisco più un tubo! :lol:

Ila, bello il delirio di onnipotenza :mrgreen: l'ho avuto pure io per una buona parte della gravidanza quindi capisco in pieno, poi però sono crollata per la stanchezza e i continui pensieri sul posizionamento di Andrea :evil: quindi ti capisco! dai che sei arrivata alla meta...possiamo anche iniziare il countdown!

sulla questione fame, io sono stata famelica per i primi 5 mesi, pensavo continuamente a mangiare, al pranzo, alla cena, agli spuntini...avevo la vita scandita dal cibo :lol:
poi sono migliorata e mi sono calmata, globalmente avevo preso 15 kg in 41+3 settimane ed ora sono ferma a +3...la cosa strana, anche rispetto a quel che scrive nancy, è che io adesso che allatto non ho così tanta fame, anzi! ci sono giorni che tra l'impegno con andrea e le faccende in casa mi dimentico di pensare al mio pranzo...e peraltro non va bene perchè per allattare bene bisogna mangiare bene ma proprio non riesco :?

Anche il mio gine era un talebano sulla questione peso,però non mi ha mai dato suggerimenti pratici per gestire bene la cosa...oh per esempio la storia del pane e pomodoro l'avrei apprezzata molto :mrgreen: :mrgreen:

beyoncé ha scritto:
chiaretta ha scritto: beyo, nel referto c'è scritto nero su bianco che in base al primo esame manca il 46 cromosoma x, ma ho deciso anche io che per il momento me ne frego ;)
è la meglio! :wink:
senza ombra di dubbio :mrgreen:

ila, immagino siano solo le contrazioni preparatorie, non ti preoccupare!

iladoc ha scritto:domanda da stordita:
da qualche ora ho dolorini in basso simil mestruali...devo preoccuparmi??? :roll:
Io li ho avuti a 39+4 poi la notte mi si sono rotte le acque....e al mattino era nata Bea :wink:
Quindi direi di non preoccuparti...se Giorgio decide che vuole nascere te lo farà capire chiaramente 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
iladoc ha scritto:domanda da stordita:
da qualche ora ho dolorini in basso simil mestruali...devo preoccuparmi??? :roll:
Io li ho avuti a 39+4 poi la notte mi si sono rotte le acque....e al mattino era nata Bea :wink:
Quindi direi di non preoccuparti...se Giorgio decide che vuole nascere te lo farà capire chiaramente 8)
:D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

dolorini simil ciclo avuti per giorni prima dell'arrivo di Ale, in genere se ero stanca.
Il senso di onnipotenza mi abbandonò l'ultimo mese, arrivata la stanchezza tutto insieme.

Allattando, a volte non ho mai fame, mentre altri....mangerei in continuo(e sono tornata a +2kg...ma voglio pensare che siano di tette! 8) 8) 8) )....a proposito.....spero che rimangano così! ho un super decoltè!.....lo so stò sognando :evil:

Mary....sfogati pure!
Immagine
Immagine

amluci ha scritto:..la cosa strana, anche rispetto a quel che scrive nancy, è che io adesso che allatto non ho così tanta fame, anzi! ci sono giorni che tra l'impegno con andrea e le faccende in casa mi dimentico di pensare al mio pranzo...e peraltro non va bene perchè per allattare bene bisogna mangiare bene ma proprio non riesco :?
amlu ma anch'io per il primo mese e mezzo pochissima fame e zero pensiero al cibo. Anzi tutti si preoccupavano perchè mangiavo poco, visto che allattavo Flavio ogni due ore...
Ho iniziato a mangiare come si deve e con piacere dopo, quando i ritmi si sono andati assestando e io mi sono decisamente più rilassata :wink:
Non so quanto questo però ti sia di "conforto" 8)

Ila quoto jndi, se Giorgio (bella la scelta poi, era il mio preferito!) decide che è ora di venir fuori lo farà capire benissimo :wink:

Chiaretta vai alla grande!!
Immagine