Re: A che stai pensando?!?!?

Oh, ma voi genitori siete tutti uguali? mi ricordate i miei, e io che li ho sempre criticati perché non mi hanno insegnato a ignorare il prossimo stronxo a sufficienza!

@bradipa, tua figlia mi fa un'invidia da paura, è una grande...io ho dovuto aspettare i 30 anni e passa per diventare così...io sarei fiera di lei, che, a 12 anni, ha una personalità tale da non subire l'influenza del gruppo, né nella scelta delle amicizie, né nella scelta del suo stile di vita!

comunque, queste cose, sinceramente, a volte le vedo anche nelle persone adulte....quindi, mi sa che è proprio interagire col prossimo che lo comporta, a volte

beyoncé ha scritto:Oh, ma voi genitori siete tutti uguali? mi ricordate i miei, e io che li ho sempre criticati perché non mi hanno insegnato a ignorare il prossimo stronxo a sufficienza!

@bradipa, tua figlia mi fa un'invidia da paura, è una grande...io ho dovuto aspettare i 30 anni e passa per diventare così...io sarei fiera di lei, che, a 12 anni, ha una personalità tale da non subire l'influenza del gruppo, né nella scelta delle amicizie, né nella scelta del suo stile di vita!

comunque, queste cose, sinceramente, a volte le vedo anche nelle persone adulte....quindi, mi sa che è proprio interagire col prossimo che lo comporta, a volte
a me basterebbe esser certa che DAVVERO non ne soffra, e che non me lo nasconda perchè sa che mi dispiacerebbe (sono stata spiegata? :mrgreen: )

Però è vero che non si lascia condizionare dal gurppo: volevo comprarle da piccola una maglietta di Hello Kitty mi disse: "Mamma, ma ti rendo conto? E' un gatto rosa che ride! Ti pregooooooooooo...."
Non le piace JB (per le non addette ai lavori: Justin Bieber, idolo delle ragazzine), insomma è spesso controcorrente, e la non omologazione non mi dispiace affatto (a dire il vero anche il fratello è poco omologato).
Quanto all'ignorare gli stron@i dopo un po' ho apprezzato anche che menino le mani al momento giusto: buoni si, fessi no! :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

beyoncé ha scritto:Oh, ma voi genitori siete tutti uguali? mi ricordate i miei, e io che li ho sempre criticati perché non mi hanno insegnato a ignorare il prossimo stronxo a sufficienza!

Beh avere a che fare con gli strxxxi fa parte della vita, e' solo che in un'eta' delicata ferisce.
Poi, certo, uno non si vule rassegnare perche' dietro determinati atteggiamenti magari c'e' una sofferenza, e io non posso rassegnarmi a pensare che un'adolescente sia str.. e basta :twisted:
Ah parlo io che quando sento o leggo di determinati comportamenti ho le fitte al fegato :twisted: :oops: misa' che mi ci vorrebbe un training con la Bradipina :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:

Beh avere a che fare con gli strxxxi fa parte della vita, e' solo che in un'eta' delicata ferisce.
Poi, certo, uno non si vule rassegnare perche' dietro determinati atteggiamenti magari c'e' una sofferenza, e io non posso rassegnarmi a pensare che un'adolescente sia str.. e basta :twisted:
Ah parlo io che quando sento o leggo di determinati comportamenti ho le fitte al fegato :twisted: :oops: misa' che mi ci vorrebbe un training con la Bradipina :mrgreen:
a 'esposizione, ed anche gratis, và!
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

a 'esposizione, ed anche gratis, và!
:lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

bradipa66 ha scritto:a me basterebbe esser certa che DAVVERO non ne soffra, e che non me lo nasconda perchè sa che mi dispiacerebbe (sono stata spiegata? :mrgreen: )
ti eri spiegata perfettamente, sono io che ho voluto sottolineare la mia ammirazione per tanta personalità a soli 12 anni

io credo che un po' ci si soffra sempre...però mi sembra che tua figlia di avere carattere l'abbia dimostrato e come...cioè, non sembra un'adolescente che ne porta i segni, visto che continua a detestare e a rifiutare le cose che piacciono al gruppo e a frequentare chi non ha l'approvazione del gruppo

ex adolescente sfigatella a rapporto! mi rivedo nella descrizione di bradipa(e ci aggiungo bassina,occhiali e piattina). restavo a casa tutti i sabati,non avevo vestiti trendy, e anche se facevo della mia non omologazione un vanto,mi sentivo sola e ci stavo malissimo,quindi capisco la preoccupazione di bradipa!

ma sfruttavo il tempo che avevo nello studio, e la mia rivincita è stata quella. ho imparato a scegliermi le amicizie. ma avolte mi sento ancora un'adolescente smarrita. sapevo allora che i miei coetanei erano perfidi,ma credevo che gli adulti non lo fossero. sto scoprendo che non è così...e forse ci rimango peggio ora!
Immagine
Immagine

beyoncé ha scritto:
bradipa66 ha scritto:a me basterebbe esser certa che DAVVERO non ne soffra, e che non me lo nasconda perchè sa che mi dispiacerebbe (sono stata spiegata? :mrgreen: )
ti eri spiegata perfettamente, sono io che ho voluto sottolineare la mia ammirazione per tanta personalità a soli 12 anni

io credo che un po' ci si soffra sempre...però mi sembra che tua figlia di avere carattere l'abbia dimostrato e come...cioè, non sembra un'adolescente che ne porta i segni, visto che continua a detestare e a rifiutare le cose che piacciono al gruppo e a frequentare chi non ha l'approvazione del gruppo
per ora no, cioè non sembra segnata: rifiuta categoricamente l'omologazione, o meglio sembra che non le importi proprio fare ciò che fanno le altre, se non le interessa. Non va nemmeno controcorrente per principio (cioè non ne fa un vanto come dice ErinC), proprio non lo prende in considerazione ... vedremo fra qualche anno, quando avrà le tette come le altre e magari le inzieranno ad interessare i ragazzini!
Quanto alla personalità, mi sta benissimo che abbia un carattere, un po'' meno quando lo sfoggia fa la cocciuta con ME :mrgreen:

PS: da adolescente non ero omologata nemmeno io, ma non ero nè sfigata nè trendy... ero IO

Lalli04 ha scritto: Beh avere a che fare con gli strxxxi fa parte della vita, e' solo che in un'eta' delicata ferisce.
io nell'età delicata sono stata abbastanza fortunata, sia alle scuole medie che alle superiori ero in classe con ragazzi molto tranquilli...situazioni come quelle della figlia di bradipa all'epoca le ho vissute di più nelle attività extrascolastiche, ma ero troppo orgogliosa per parlarne a casa :)

ti dico la verità, sarà che di testa non sono mai cresciuta, sarà che sono un'insicura cronica, ma a me certi atteggiamenti mi hanno ferito fuori dall'età delicata, ovvero alla soglia dei 30, nell'ambiente lavorativo, e mi ci è voluto tanto per riprendermi, tra cui il colpo di fortuna, l'anno scorso, di cambiare, per pura casualità, gruppo di lavoro...ed è vero, come dice Sil, che se ti fai pecora il lupo te se magna, ma è anche vero che ci sono certe situazioni in cui, per quanto tu possa difenderti, più di tanto lupo non puoi farti :(

quoto Lalli, gli stronxi son fisiologici! :twisted: :twisted:
per quel che mi riguarda, la sicurezza l'ho acquisita un po' per volta...anche se ancora adesso mi capita di arrossire in certe situazioni!
ma tra arrossire e farsi mettere i piedi in testa ce ne corre! :?

giusto per far capire quant'è scema sillina....oggi doveva venire una sua compagna di scuola a casa!
la simpaticona, fuori da scuola, appena scoperta la congrega...ha piantato una scenata che voleva venire pure lei a casa! e mia figlia?!??! ma siiiiiii, vieni pure....ma si può?!?!? :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto: giusto per far capire quant'è scema sillina....oggi doveva venire una sua compagna di scuola a casa!
la simpaticona, fuori da scuola, appena scoperta la congrega...ha piantato una scenata che voleva venire pure lei a casa! e mia figlia?!??! ma siiiiiii, vieni pure....ma si può?!?!? :evil: :evil:
offrile una cioccolata calda con il guttalax sciolto dentro :twisted: ...accidenti a questi virus intestinali, quest'anno so' più rompi del solito!

beyoncé ha scritto:
Sil70 ha scritto: giusto per far capire quant'è scema sillina....oggi doveva venire una sua compagna di scuola a casa!
offrile una cioccolata calda con il guttalax sciolto dentro :twisted: ...accidenti a questi virus intestinali, quest'anno so' più rompi del solito!
che ideona!! :mrgreen: :mrgreen:

Karin... :wink:
e bentornata! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

beyoncé ha scritto:

splenderrima idea... magari la prossima volta ci pensa prima di invitarsi