Re: suggerimenti per ristrutturazione

Ola, avevo visto già quella ditta ma nulla :roll:
Sicuramente ci sarà un'altra occasione, puoi contarci!

Ciao Ros, ciao Bayeen...benritrovate a voi
vediamo come posso soddisfarvi visto che in questi mesi più che qualche complemento non ho aggiunto.
Abbiamo risolto con l'alzatina della cucina alla fine. Abbiamo messo un profilatino di platica ad L preso da Bricofer, in verità ora è solo poggiato ma andrebbe siliconato e non si trova mai il tempo per farlo. A noi piace perchè non si vede molto lasciando quindi la parete monocolore.
Immagine
questi i cubotti che vi dicevo
Immagine
la sacca per la legna in feltro presa su amazon
Immagine
questa un'immagine del divano il giorno stesso che è arrivato da noi. Nel frattempo ho cambiato solo i cuscini, passando da quelli in foto a quelli invernali e da domenica a quelli primaverili color pastello e stile scandinavo
Immagine
Immagine
il mese di dicembre è stato un po' da lazzaretto tra ospedali, pronto soccorsi e quant'altro quindi mi sono subito regalata questa per il bagno :mrgreen:
Immagine
sempre per le stesse ragioni, non ho potuto curare l'addobbo come avrei voluto...avevo una miriade di idee faidate e un tema per il nostro primo natale da sviluppare...TU SCENDI DALLE STELLE.
ecco quello che sono riuscita a fare:
la porta d'ingresso
Immagine
l'ingresso
Immagine
la soglia che divide la zona giorno con la zona notte
Immagine
il nostro albero di fico alto fino al soffitto e molto minimal con stelle di cartone con effetto 3d
Immagine
Immagine
questo il mobiletto cheap che ora è all'ingresso
Immagine
dove ho creato un angolino che rappresenta gli abitanti della casa e un'esortazione per chi varca la nostra soglia...eh già, sono sentimentale :mrgreen: :oops:
Immagine
questi gli accessori della lavanderia che è ancora work in progress
Immagine
p.s. Ros la lavatrice va benone :wink:
questo il lato del soggiorno, come si nota dobbiamo ancora far fare la mostrina intorno al camino ma aimè il fabbro è chiuso di sabato e quindi si rimanda. Comunque sarà in ferro sottile come il bordo del camino, nero.
Immagine
stiamo notando una cosa...nonostante tutto, casa ci piace così vuota :shock:
ci è capitato di dover montare un tavolo provvisorio (una scrivania larga molto) e dopo qualche giorno l'abbiamo tolta. Quindi ogni volta che si decide di inserire qualcosa valutiamo questa cosa e ci ritroviamo a preferire lo spazio che ci circonda :roll: credo che abbiamo esaurito le nostre risorse con le 45 ipotesi di cucina sviluppate :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

Grazie,quante belle cose :D
Quel parquet è meraviglioso,ti rinnovo i complimenti.
Mi piace tutto,divano, mobile d'ingresso e tutti i complementi e decorazioni,l'albero è troppo bello. I cubotti sono carinissimi ma sono d'accordo con te sembrano un pò troppo distanziati :roll: Chissà magari aggiungendone un quarto? ovviamente è solo un dettaglio eh, che l'insieme è piacevolissimo.Capisco anche il discorso del vuoto, credimi cerca di tenerla così più che puoi,col tempo tuo malgrado si riempirà e dovrai lottare per mantenerla come ti piace :lol:
Complimenti! Lo stile che hai dato alla tua casa mi piace tantissimo :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

oltreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Mi sei mancataaaaaaa!!!!!!
Posso sbavare???? Tutto tanto bello!
Come va ora? Spero che la cassetta x l'emergenza nn serva più!!!!
Mi piace tutto tranne i cubotti! :mrgreen:

e il mobiletto all'igresso io avrei preferito più alto...per comodità come svuotatasche. ma è bellissimo!!!!!! Tanto! E anche tutti gli accessori e gli addobbi e il divano e il parquet e tutto quanto!
Baci!

grazie tante Oltre.

quoto Mile, mi piace tutto tranne i cubotti. mi piace moltissimo anche il mobile all'ingresso "cheap" e come lo hai personalizzato :)

ti capisco per la casa vuota, anche la mia è ancora molto spoglia.. però un tavolo + sedie fighi ci vuole dai... prossimo acquisto? :D

ma grazie a tutte!
i cubotti...magari da questa angolatura sono meglio?
Immagine
dunque io li avrei voluti più vicini ma MrOltre ha ritenuto opportuno allinearli al buco della finestra per non avere troppe linee orizzontali...e mi ha detto che non me li sposta tant'è che ogni sera che rientra esorta dicendo "quanto sono belli sti cubi!"...cercando di fare opera di convincimento!
Io avevo preso spunto da questa ambientazione...ma l'effetto non è proprio uguale e metterne 4 erano troppi :?
Immagine

Bayeen
già il tavolo! riusciranno i nostri eroi????
dunque eravamo in dirittura d'arrivo quando ci siamo rimessi un attimo a rivalutare lo spazio che avevamo con il camino alle spalle etc etc e Mr Oltre ha ripreso in considerazione la mia prima idea che aveva bocciato categoricamente e quindi abbiamo rivoluzionato tutto il ragionamento, inerpicandoci in voli pindarici progettuali, ma io non sono poi così convinta ora a volere la panca.
Così MrOltre, in vena progettuale, si sta dilettando a fare render per convincermi ma inserisce troppi piedi e continua a non piacermi :mrgreen:
Al momento l'idea è di fare una lunga panca a sbalzo a muro...lunga quanto la parete (vorrei evidenziare la lunghezza dell'ambiente, come era l'idea iniziale anche aggiungendo una parete decorata pienamente con cornici nere e foto in bianco e nere nostre e di famiglia in diversi formati), il tavolo dovrebbe essere 85x260 (forse 80) e pensavamo ad un piede a C alle estremità, con la C rivolta verso la panca come ad andarsi ad incastrare.
La panca che prosegue oltre il tavolo la userei come piano d'appoggio.
Ma non sono convinta per niente. e quindi rimaniamo in standby :roll:

mtpgpp ha scritto:se vuoi "avvicinare" visivamente i cubotti puoi provare ad appoggiare qualcosa sopra e non solo dentro i 2 bassi (una piantina o una foto o qualche soprammobile)
Grazie, ho provato ad inserire qualcosa nei vuoti ma non mi piace, mi crea confusione. Anche così, in verità mi fa tanta confusione :?
grilu ha scritto:wow oltre ! tutto bellissimo!
mi piace molto il divano :wink:
bravissima :D
ciao Grilu, grazie :)
bayeen ha scritto:ma quanto hai di spazio in larghezza?
perchè sinceramente un tavolo da 80 è strettino, quando hai ospiti praticamente non riesci a mettere nulla a centrotavola.
siamo al limite...abbiamo 2.34cm
credo che 85cm ci possiamo stare anche se il problema a tavola con ospiti ci sarà.

eilà quanto tempo...noi siamo ancora in fase di progettazione :lol:

presto vi posterò qualche fotina...al momento abbiamo le sedie e qualche lampadario lowcost. Manca quello sul tavolaccio.

Abbiamo ultimato il bagno nero...mobile e box doccia, qualche complemento. E proprio oggi aspetto del materiale per autoprodurmi una lampada artigianale per l'illuminazione dello specchio che abbiamo fatto realizzare dal vetraio su nostro disegno...sto bagno, nato durante i lavori in corso, si sta rivelando una schiccheria...e noi siamo tanto entusiasti :mrgreen:
ahhhhh...solo l'altro giorno abbiamo trovato, finalmente, il letto che rispecchia le nostre esigenze di gusto e di stanza...anche se, dopo due anni, la parete blunotte-testata mi ha un po' stufato...quindi medito sul da farsi e in settimana procedo con un preventivo se trovo un rivenditore in zona.

step by step...a presto