Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Lightblue ha scritto: ..sarò capace di capire quand è il momento giusto?!

vorrei certamente avere dei figli...ma ho paura...penso tra me e me che forse non sarò mai pronta! :roll:
Mettiti il cuore in pace. Quando, incinta, ho espresso le stesse preoccupazioni ad una amica, di dieci anni più vecchia e in attesa del secondo, la risposta è stata "Non preoccuparti, non si è mai pronti!". :|
E per ora posso solo confermare. :mrgreen: :lol:

Quando mai a "freddo" si potrebbe essere pronte? Se a un certo punto la "pazzia" non si affaccia ..... come si potrebbe?
Quando mai ti sentiresti in condizioni perfette per rinunciare a una vita dove tu decidi tutto?
E' un pò come saltare da un trampolino molto alto ..... hai paura ma sei attratta da quel vuoto, a un certo punto quella voglia si "farà pazzia" e ti butti consapevole che nulla sarà come prima ma pronta a scoprire tutto quello che di meraviglioso si nasconde sotto :D

........ e con la voglia di buttarci poi i figli adolescenti ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
FEDE65

bubu ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

si, guarda soprattutto in questo periodo :lol:
mi sa che il tuo è un periodo mooooolto lungo :lol: :wink:

a parte gli scherzi...è una scelta molto intima...
non ho mai pensato di non volere figli...forse però la mia poca predisposizione ai bimbi in generale mi mette queste ansie...che unite a tutte le paure che possono esserci nell affrontare una gravidanza...creano un mix autodistruttivo :lol:

poi penso a tante ragazze...anche meno mature...anche in situazioni meno serene riescono a mettere al mondo dei figli...questo mi consola...posso riuscirci anch io!

sarà che mi sento sfigata...però mi stupisco come per certe possa essere una passeggiata...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Light, io ho sempre detto che non volevo figli. Troppe rinuncie: basta a giri in moto, basta a domeniche sulla neve e basta a tante altre cose banali. Invece dopo pochi mesi dal matrimonio io e mio marito ne stiamo già parlando. Fa un pò effetto eh...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

scusa eli se mi permetto...
come mai questo cambio d idea improvviso?!

forse non era una convinzione la vostra?!entrambi pensavate di non volerne o eri solo tu?

credo che l idea di avere dei figli sia possibile o no in una coppia già prima del matrimonio...mi spiego meglio...se avessi pensato di non volerne sapendo invece che il mio futuro marito non era d accordo...non credo saremmo arrivati a compiere un passo così importante come quello del matrimonio!

è un desiderio che per forza di cose deve essere condiviso...di qualunque forma esso sia...

le mie paure non sono legate al cambio delle abitudini...la vita si evolve...è normale che ci siano delle trasformazioni...piuttosto i miei sono timori fisici e psicologici...per me e una possibile creatura!
Immagine

noi negli anni della convivenza ci dicevamo sempre che per noi i figli non erano una priorità, che se sarebbero arrivati, bene, altrimenti amen... :wink: qualche volta abbiamo anche detto che figli non ne volevamo, ma era più un pour parler, che altro! :wink:
poi ad un anno e mezzo dal matrimonio abbiamo dovuto iniziare a chiederci se fosse arrivato il momento di darci una mossa prima di entrare in meno e andropausa! :lol:
vabbè poi quasi due anni di tentativi vani...ed eccoci qui con l'anima in pace :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Lightblue ha scritto:scusa eli se mi permetto...
come mai questo cambio d idea improvviso?!
Mah in generale tutti e due pensavamo che i figli non fossero una priorità. Poi è successa una cosa: abbiamo passato un pomeriggio a casa con una mia amica ragazza madre e sua figlia e io facevo la scemetta, facendo i versi per far giocare la bambina. Alla sera mio marito mi fa: "saresti una brava mamma" e a me lì è venuto il magone. E ho capito che sarebbe davvero bello avere un figlio tutto per noi come naturale continuazione della nostra famiglia.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

bubu ha scritto:noi negli anni della convivenza ci dicevamo sempre che per noi i figli non erano una priorità, che se sarebbero arrivati, bene, altrimenti amen... :wink: qualche volta abbiamo anche detto che figli non ne volevamo, ma era più un pour parler, che altro! :wink:
poi ad un anno e mezzo dal matrimonio abbiamo dovuto iniziare a chiederci se fosse arrivato il momento di darci una mossa prima di entrare in meno e andropausa! :lol:
vabbè poi quasi due anni di tentativi vani...ed eccoci qui con l'anima in pace :wink:

allora anche tu zia bubu sei una potenziale mammina! :lol:
sinceramente avevo capito altro... :wink: (seguo questi topic praticamente da pochi giorni)

eli...non voglio giudicarti...ma come si fa a cambiare idea dopo una giornata passata con una bambina...!?evidentemente le vostre considerazioni pre matrimonio non erano così fondate...forse solo da attribuire alla giovane età!
Immagine

Lightblue ha scritto:è naturale che negli anni cambino i bisogni e le esigenze...ma non lo trovo così penalizzante..
sarà che forse non pratico sport particolari o cose che un figlio m impedirebbe di fare... :)
Quoto Lightblue: decidere di non avere un figlio per non rinunciare alle uscite mi pare una motivazione futile!
Forse siete ancora giovani....alla mia età ormai sono uscita anche troppo e voglio solo starmene tranquilla a casa (anche se almeno due aperitivi a settimana poi ci scappano....con pupa a seguito!) :mrgreen:
Immagine

Immagine