Re: Mamme e papà 2012

io le vestaglie le ho già prese....non avevo pensato ai peli 8) :lol:

ma che reggiseno devo comprare?
ho trovato la lista del mio ospedale
Cosa portare in ospedale

Occorrente per la mamma

• camicie da notte o pigiami aperti sul davanti; ok • magliette per il parto (normali t-shirt); ??? • biancheria intima (alcuni slip monouso);
• asciugamani e necessario per l'igiene personale;
• gli assorbenti igienici verranno forniti dal personale di assistenza.

Occorrente per il bimbo
• 4 o 5 asciugamani di spugna;
• 6 mutandine di spugna o di cotone oppure 6 magliette o body (di lana per l'inverno e cotone per l'estate);
• 5 coprifasce con ghettine o tutine;
• scarpette, calze, bavaglini.

Per altre indicazioni vedi anche la pagina del Nido.
Immagine
Immagine

Tamy x il parto useró la camicia da notte usata con Bea, semplicissima a maniche corte presa da H&M 8)
Reggiseni da allattamento: non buttare i soldi, prenditi due paia di quelli sportivi tipo brassiere :wink:
Per il bimbo probabilmente al tuo ospedale preferiscono completi spezzati (io li detesto preferisco le tutine intere molto più comode!) lascia perdere mutandine di spugna, quando hai i body sei a posto...prendilo in caldo cotone, non in lana!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Tamy x il parto useró la camicia da notte usata con Bea, semplicissima a maniche corte presa da H&M 8)
Reggiseni da allattamento: non buttare i soldi, prenditi due paia di quelli sportivi tipo brassiere :wink:
Per il bimbo probabilmente al tuo ospedale preferiscono completi spezzati (io li detesto preferisco le tutine intere molto più comode!) lascia perdere mutandine di spugna, quando hai i body sei a posto...prendilo in caldo cotone, non in lana!
Quoto tutto! 8)

antopattin ha scritto:oh, bene, vedo che vi siete rimesse in pari con l'archivio fotografico delle pance, era ora! :D
io trovo che state tutte benissimo, mary, c'è una foto in cui s'intravede ale, giusto? m'ha fatto sorridere :D
bravissime!

si, dovrei aggiornare anche le sue foto ma su alf è una tortura
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

iladoc ha scritto:
Jndiana ha scritto:Tamy x il parto useró la camicia da notte usata con Bea, semplicissima a maniche corte presa da H&M 8)
Quoto tutto! 8)
quoto anch'io :wink:
Immagine

quoto pure io e aggiungo.tieni conto che quello che usi in sala parto potresti macchiarlo in modo irreversibile(liq amniotico) quindi prendi qualcosa di pratico e poco costoso. anche le ciabatte,in plastica è meglio. non sai come andranno le cose,se vorrai camminare o no,quindi quanto vuoi essere coperta,e poi quando ti mettono il bimbo sulla pancia,prarico da rirare su o apribile.
io ho preso un camicione sopracostume bianco(saldi esrivi) tipo da nonna abelarda. ma a fatto il suo,e anche dopo un doppio passaggio in varichina è rimasto macchiato.

concordo,le ghettine son scomode,vai di tutine e body caldo cotone,anche a manica corta,+semploci da mettere
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:non avevo pensato che in sala parto ti sporchi...ho comprato tutto particolare mi dispiacerebbe rovinarle :roll:
grazie a tutte per i consigli
Tamy non è detto. Io non mi sono sporcata per nulla, nè ciabatte nè altro.
Avevo una camicia da notte carina ma pratica presa coi saldi alla prenatal
Immagine

ma che panciotte! siete tutte bellissime! :D

:arrow: tamy, quando ero incinta, mia suocera (e non gli amici!!!) continuava a fare dei paragoni con la nipote, avanti di due mesi. e questo confronto prosegue anche ora. è un continuo paragone con il figlio della nipote. a me questa cosa infastidiva parecchio quando ero in attesa, ora non ci faccio più caso.

:arrow: peso: io sono sempre a +9 kg e non riesco a smaltirli. se becco quelli che mi dicevano ma và, tu sei magra...dimagrirai in pochissimo tempo :twisted:

io ho partorito con la camicia da notte!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

nancy77 ha scritto:
antopattin ha scritto: :D aiut, m'è venuta la chiarettite :mrgreen:
:lol:
è una bella malattia :wink:
:wink: :D :D
Beh, vi auguro di crescere dei pupi sani e senza problemi che vi facciano pensare al secondo con serenita' :D
Io cmq ho anche il braccino corto, rientra nella chiarettite? :mrgreen:
Mi rifiuto di comprare camicie da notte nuove x la pupa, x andrea ne ho prese 3/4 al mercato e non le ho piu' messe perche' orrende ed enormi, le riusero' e poi le buttero' senza drammi :-) ciabatte, usero' ancora le infradito da piscina, comode x farmi la doccia (che con a avevo fatto a poche ore dal parto). Vestaglia, mi faro' prestare nuovamente quella color anziano dalla suocera, io non le uso :-)
Tamy, io ho partorito con una tshirt del marito :mrgreen: cmq, non ho sporcato niente (ho perso parecchio sangue ed ero arrivata in tuta, ma e' andato via tutto).

La sfilza di panciotte e' strepitosa, a me sembrate tutte in splendida forma :-) valery, manchi giusto tu :mrgreen: :D

Jndi, potresti avere il mio stesso problema, ossia i globuli rossi piccoli? Il ginecologo dice che e' questo che la sera ogni tanto mi crea un po' di affanno ( lo vedi dall'ematocrito, hai qualche asterisco li'?).

Ila, ci avevi preso, la lattoglobina e' un integratore a base di lattoferrina :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo