Re: A che stai pensando?!?!?

la differenza del prezzo sta nel fatto che il bimby cucina, trita, pesa ecc. insomma fa da vari elettrodomestici in uno solo, mentre l'altro no.
C'è da dire che se decidi di comprare il bimby ti devi impegnare ad utilizzarlo. Io per lo svezzamento della bambina non l'ho mai usato, a parte che la pupa non gradiva molto, ma per fare qualche vasetto di omo facevi fatica perché era poca roba e faticava a sminuzzare. Poi le verdure spesso le faccio lesse e ne faccio giusto la porzione per lei quindi anche il pentolino va bene.

Mia sorella, che ce l'ha anche lei, lo usa in media tutti i giorni e si trova benissimo. Ma lei ama sperimentare.
Se lo compri ti devi mettere in testa di usarlo e non dire, e ma col pentolino sporco meno, altrimenti lascia stare e non prenderlo.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

sto pensando alle due leonesse del cinema americano che si contendevano l'oscar: meryl streep e glenn close. Una che interpretava una donna dal piglio maschile, l'altra che interpretava un uomo che in realtà era una donna. Anche questa volta hanno vinto gli uomini. Donne che sembrano uomini ma in realtà sono intimamente e delicatamente donne sono ancora troppo difficili da comprendere ed accettare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Io sono rimasta ai racconti del Bimby che non cuoceva..
e devo dire che non mi ha mai attirato, lo avevano delle mie amiche che non avevano mai cucinato fino ad allora ed erano diventate tipo adepte
:mrgreen:
poi sono utili le considerazioni di Ari :wink:
a me servirebbe un'impastatrice..e magari un chopper con la vaschetta meno micragnosa di quello che ho.
Abbiamo regalato al suocero la macchina del pane e un po' mi attira, un po' l'idea di avere 'sta centrale nucleare in cucina mi smonta :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Io sono rimasta ai racconti del Bimby che non cuoceva..
e devo dire che non mi ha mai attirato, lo avevano delle mie amiche che non avevano mai cucinato fino ad allora ed erano diventate tipo adepte
a me servirebbe un'impastatrice..e magari un chopper con la vaschetta meno micragnosa di quello che ho.
Abbiamo regalato al suocero la macchina del pane e un po' mi attira, un po' l'idea di avere 'sta centrale nucleare in cucina mi smonta :roll:
Ecco, la macchina del pane, un acquisto che mai farei, ma per il semplice fatto che all'epoca di quando lo faceva mia sorella dovevi fare per forza la pagnotta da un kg, e noi un kg di pane forse lo consumiamo in una settimana, forse, piuttosto lo faccio nell'impastatrice e lo metto in forno. Penso che ad oggi anche queste macchine si siano evolute...

Sia chiaro, io adoro il mio Bimby, lo trovo fantastico, ma per come sono fatta io mai avrei speso quella cifra per un elettrodomestico, un pò come trovo una follia spendere 600 euro per l'iphone o l'ipad, acquisti che per il marito invece erano indispensabili, mentre le mie vacanze no, quelle si possono saltare anche quest'anno... :evil: vabbeh, è un altro caso

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io sono rimasta ai racconti del Bimby che non cuoceva..
Ecco, la macchina del pane, un acquisto che mai farei, ma per il semplice fatto che all'epoca di quando lo faceva mia sorella dovevi fare per forza la pagnotta da un kg, e noi un kg di pane forse lo consumiamo in una settimana, forse, piuttosto lo faccio nell'impastatrice e lo metto in forno. Penso che ad oggi anche queste macchine si siano evolute...

Sia chiaro, io adoro il mio Bimby, lo trovo fantastico, ma per come sono fatta io mai avrei speso quella cifra per un elettrodomestico, un pò come trovo una follia spendere 600 euro per l'iphone o l'ipad, acquisti che per il marito invece erano indispensabili, mentre le mie vacanze no, quelle si possono saltare anche quest'anno... :evil: vabbeh, è un altro caso
Un po' le mdp sono cambiate, ma di fatto parliamo di prezzi decisamente differenti...
su certe spese siamo fatte uguali, tranquilla :wink: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

bradipa66 ha scritto: in effetti anche a me l'idea di cucinare con il Bimby non sconfinfera, però magari per cose tipo la bechamelle potrebbe essere utile: io la faccio sul fuoco normale e stare lì a controllare che non bruci e non attacchi è una rottura...
nel topic apposito c'e' la procedura al microonde, se ce l'hai; e' superveloce! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

no, secondo me se hai fantasia riesci ad esprimerti anche con il Bimby, vedi mia sorella che si butta e crea, non è necessario seguire la ricetta, una volta capite le varie funzioni vai a occhio e via. Io che fantasia non ne ho, proprio per nulla, mi limito a "convertire" varie ricette col bimby

album pupina
Immagine
Immagine

quoto il fratello di lunapiena!!! :D

io sostanzialmente non amo molto le attrezzature in cucina, mi pare che faccio + fatica a tirarle fuori, leverle riporle che a fare tutto a mano 8)

l'unica cosa che uso tanto sono le fruste e il minipimer proprio perchè facili e veloci da usare...

la MDP invece la volevo proprio, l'unico dubbio era averla lì sul ripiano (in effetti non mi piace come non mi piace il micro, ma quello è stato un regalo :roll: ), però in effetti la uso abbastanza: 1-2 volte a settimana ci faccio il pane, di più no perchè quel tipo di pane non ci piace tutti i giorni...
se ho + voglia/tempo ci impasto/lievito e poi faccio una pagnotta da cuocere in forno
oppure la utilizzo per impasti lievitati come il danubio o pizze al formaggio, quando voglio fare velocemente e non mi va di tirare fuori la spianatoia e seminate farina ovunque :wink:
Simona

Federinik ha scritto:
bradipa66 ha scritto: in effetti anche a me l'idea di cucinare con il Bimby non sconfinfera, però magari per cose tipo la bechamelle potrebbe essere utile: io la faccio sul fuoco normale e stare lì a controllare che non bruci e non attacchi è una rottura...
nel topic apposito c'e' la procedura al microonde, se ce l'hai; e' superveloce! :wink:
a me pare comunque di far prima sul fornello :roll:
Simona

io ho il bimby

Francamente lo uso molto, soprattutto per gli impasti in cui prima ero abbastanza negata (più che altro per il poco tempo a disposizione).
Oltre a quello ci faccio i sughi (cavolo, trito e cuocio tutto insieme, non sporco niente e non devo stare a controllare ogni minuto), le creme, la maionese, cuocio al vapore, e varie altre cose.. Nel fine settimana ci preparo le cose da mangiare nei giorni successivi, e se ho a cena gente all'improvviso mi sento traqnuilla.
Certo, dipende se uno già prima cucinava molto ed è appassionato.
Io non lo ero. Ora sì :-)

Boh.
Immagine

Immagine

---

Io ho la macchina del pane presa al Lidl a tipo 50€ e la uso sempre, a me la sola idea di dover uscire di mattina apposta per prendere il pane mi fa passar la voglia di mangiarlo. Nella nostra il minimo è una pagnotta da 750g e dura 3 giorni, poi volendo fa anche le marmellate o solo da impastatrice, ma la nostra pigrizia curinaria è tale che compriamo i preparati già pronti, ci aggiungiamo l'acqua e all'ora che vogliamo abbiamo il pane fresco. :mrgreen:

Per il resto, a noi piace mangiare sempre le solite semplicissime cose, quindi non sento il bisogno di un Bimby o del Kitchen Aid o di altri strumenti "fighi". :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

eli_felix ha scritto:Quindi kia ti fai sempre il pane in casa?

Io vado invece di cibi surgelati preparati da mia mamma o da suocera...minimo sbattimento, massima resa! :mrgreen:
Yez, pane sempre fatto in casa, e variamo il tipo di preparati per cambiare gusto. :wink:

Io la suocera la sfrutto per roba tipo il ragù, la polenta (la metto in frigo a fette e poi la faccio "rostida" in padella), o cose simili. :mrgreen: A me piace solo cucinare le torte, perchè i dolci sono praticamente le uniche cose che davvero mi fan gola e che quindi preparo volentieri! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

io cucino e mi piace, ma non impasto... :wink:
non ho pdl a sufficienza nell'angolo cottura, e l'idea di farlo sul tavolo in soggiorno non mi piace... per cui no pizze, no torte... però la mia amica che è sempre stata un'ottima cuoca mi stupisce sempre, perchè in un'ora impasta e sforna crépes, crostata, torte, con il Bimby: ce l'ha sul piano di cottura e lo usa praticamente tutti i giorni. per questo non mi sembra che uccida la cucina, anzi!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani