Re: Mamme e papà 2012

ila, tesoro, non sai quanto mi spiace leggerti cosi giù e riconoscere tutta l'insofferenza, la stanchezza e la preoccupazione che avevo pure io nelle ultime settimane, ti capisco tanto! Voglio dirti solo che per il giro di cordone - ricordi, lo dissero pure a me - il problema si presenta nei parti naturali, come con Giulio, se non riconosciuto ma a me dissero che nella pancia moltissimi feti hanno uno o due giri di funicolo e non crea danni al bimbo che fluttua nel liquido! E poi, nel mio caso, il giro di cordone manco c'era: con bimbi grossi come i nostri :evil: la cosa più` probabile é che non riescano a posizionare bene la testa! E pure la manovra, oltre che dolorosa, non é che sia miracolosa se c'é una sproporzione!
Per la data del cesareo; per esperienza credo sia la tendenza degli ospedali pubblici, procrastinare per ridurre il numero dei cesarei praticati con la scusa che alcuni bambini si girano pure durante il travaglio...intanto tu stai lì a soffrire come un cane per giorni e giorni :roll:

tamy79 ha scritto: lavorare....se stò bene io lavoro fino all'ultimo giorno :lol: :lol: ...io sono titolare quindi :lol: :lol: ...ho chiesto all'imps....mi passono 5 mesi ma solo dopo che è nato ...devono vedere il certificato di nascita :evil: credono che imbrogli??? :lol:
mi danno il 30% al giorno di un'imposta giornaliera fissa da loro...poco rispetto a un dipendente...ma meglio di niente :roll: ...mie sorelle non hanno avuto nemmeno quella quando erano incinte loro :wink:

comunque mi sento in forma...non riuscirei a stare a casa tutto il giorno....se lo facessi la nutella diventerebbe la mia migliore amica :lol: :lol: ...tu almeno hai la tua splendida bimba da seguire :D
Anch'io non sono dipendente (purtroppo) e come te mi verranno pagati 5 mesi dopo la nascita...mi ricordavo l'80% forse dipende dal contratto, spero di non sbagliarmi :roll:

Io non so come faccio a non mangiare schifezze, di solito davanti ai dolci non ho un minimo di autocontrollo :twisted: :lol: ma sono diventata bravissima 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

da quando mi hanno detto che ho la glicemia al limite...sono diventata bravissima ...non sono mai stat una dolciaria però davanti a una bella torta una fetta la mangiavo...adesso rinuncio a tutto...tranne delle sere che magari mi mangio 4 biscotti con la nutella....prima questo non lo facevo...ma stò controllando il peso....
sono ferma a 11kg da 4 settimane e sono contenta!... :mrgreen:

ma l'80% sul stipendio non è per i lavoratori dipendenti?
sei artigiana?
Immagine
Immagine

forza ila!
cmq quoto amluci, se giorgio ha anche il testone, la manovra può essere efficace o diventa puro e semplice sadismo?

tamy, per l'80% dipende dalla Cassa di previdenza che ti segue... la mia Cassa eroga per 5 mesi l'80% dello stipendio di 2 anni prima della data della domanda :roll: (lo fanno x dare meno soldi, ma nel mio caso va benone, a causa di andrea 2 anni fa ho guadagnato più dell'anno scorso :mrgreen: )

qui tutto benone. Tamy, per i piedi gonfi la sera l'unica è alternare posizione eretta/seduta, cercare di fare ginnastica moderata come camminare o nuotare, dotarsi di scarpe comode (io sto strausando le mbt che mi regalò M tempo fa, sono orrende, ma comodissime e finora mal di schiena ancora non pervenuto) :wink: a me i massaggi e le creme non hanno mai fatto nulla, ma volendo puoi provare anche quelli..
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:forza ila!
cmq quoto amluci, se giorgio ha anche il testone, la manovra può essere efficace o diventa puro e semplice sadismo?

tamy, per l'80% dipende dalla Cassa di previdenza che ti segue... la mia Cassa eroga per 5 mesi l'80% dello stipendio di 2 anni prima della data della domanda :roll: (lo fanno x dare meno soldi, ma nel mio caso va benone, a causa di andrea 2 anni fa ho guadagnato più dell'anno scorso :mrgreen: )

qui tutto benone. Tamy, per i piedi gonfi la sera l'unica è alternare posizione eretta/seduta, cercare di fare ginnastica moderata come camminare o nuotare, dotarsi di scarpe comode (io sto strausando le mbt che mi regalò M tempo fa, sono orrende, ma comodissime e finora mal di schiena ancora non pervenuto) :wink: a me i massaggi e le creme non hanno mai fatto nulla, ma volendo puoi provare anche quelli..
ciau stellina! :wink: come stai?

amluci ha scritto:ila, tesoro, non sai quanto mi spiace leggerti cosi giù e riconoscere tutta l'insofferenza, la stanchezza e la preoccupazione che avevo pure io nelle ultime settimane, ti capisco tanto! Voglio dirti solo che per il giro di cordone - ricordi, lo dissero pure a me - il problema si presenta nei parti naturali, come con Giulio, se non riconosciuto ma a me dissero che nella pancia moltissimi feti hanno uno o due giri di funicolo e non crea danni al bimbo che fluttua nel liquido! E poi, nel mio caso, il giro di cordone manco c'era: con bimbi grossi come i nostri :evil: la cosa più` probabile é che non riescano a posizionare bene la testa! E pure la manovra, oltre che dolorosa, non é che sia miracolosa se c'é una sproporzione!
Per la data del cesareo; per esperienza credo sia la tendenza degli ospedali pubblici, procrastinare per ridurre il numero dei cesarei praticati con la scusa che alcuni bambini si girano pure durante il travaglio...intanto tu stai lì a soffrire come un cane per giorni e giorni :roll:
Analisi perfetta della situazione :wink:
Amlu, si vede che ci sei passata 8)
Stanotte ho un po' riposato, oggi sono un po' più lucida.
Aspettiamo e vediamo...altro tanto non posso fare! Vorrà dire che anche stavolta rischio seriamente di partorire un capricorno :lol:
E G. mi ha promesso un regalone :mrgreen:
Gli devo proprio aver fatto pena in questi giorni :lol:

ecco la risposta dell'inps si è l'80% :oops: :oops: :lol:

Le comunichiamo quanto segue:
L'indennità di maternità spetta alle seguenti categorie di lavoratrici
autonome:

coltivatrici dirette,
mezzadre,
colone,
imprenditrici agricole a titolo principale,
artigiane
commercianti.

L'indennità è pari all'80% delle retribuzioni convenzionali giornaliere,
stabilite anno per anno per legge.
Per le lavoratrici artigiane la retribuzione convenzionale giornaliera ,
con riferimento agli eventi per i quali il periodo indennizzabile abbia
inizio nel 2010 ,è pari ad Euro 38,99 (circ. 37/2010 sezione A punto 6).
L'indennità viene pagata direttamente dall'Inps e non è liquidabile prima
che il parto sia avvenuto

La domanda deve essere presentata dopo l’evento (naturalmente anche le
domande presentate prima devono essere ricevute) con modalità telematica
utilizzando uno dei seguenti canali:
•accedendo direttamente, tramite il PIN, ai servizi on line del portale
web dell’Inps
•chiamando il numero gratuito 803164, del Contact center integrato
dell’Istituto;
•rivolgendosi agli intermediari dell’Istituto che metteranno a disposizione
dei cittadini i necessari servizi telematici.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPS Risponde, non esiti a
contattarci per ulteriori richieste.
Distinti saluti.
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:
amluci ha scritto:ila, tesoro, non sai quanto mi spiace leggerti cosi giù e riconoscere tutta l'insofferenza, la stanchezza e la preoccupazione che avevo pure io nelle ultime settimane, ti capisco tanto! Voglio dirti solo che per il giro di cordone - ricordi, lo dissero pure a me - il problema si presenta nei parti naturali, come con Giulio, se non riconosciuto ma a me dissero che nella pancia moltissimi feti hanno uno o due giri di funicolo e non crea danni al bimbo che fluttua nel liquido! E poi, nel mio caso, il giro di cordone manco c'era: con bimbi grossi come i nostri :evil: la cosa più` probabile é che non riescano a posizionare bene la testa! E pure la manovra, oltre che dolorosa, non é che sia miracolosa se c'é una sproporzione!
Analisi perfetta della situazione :wink:
Amlu, si vede che ci sei passata 8)
Stanotte ho un po' riposato, oggi sono un po' più lucida.
Aspettiamo e vediamo...altro tanto non posso fare! Vorrà dire che anche stavolta rischio seriamente di partorire un capricorno :lol:
E G. mi ha promesso un regalone :mrgreen:
Gli devo proprio aver fatto pena in questi giorni :lol:
Ila cappero il regalone :mrgreen: a me Amlucio non lo ha fatto e sì che sono arrivata a 41+2! sono ancora in attesa, a dire il vero... protesterò ufficialmente!!!! 8)
forza e coraggio, ci sei quasi, lo so che è una scocciatura sentirselo dire quando ci si sente una balena e non si ha più tolleranza (A me rompeva troppo quando gli altri, comprese voi, mi dicevano che "c'ero quasi" :mrgreen: )...però è la verità e dopo un po' ti sarai dimenticata di tutte queste scocciature. ma del resto lo sai meglio di me, no? :wink:
attenta ai capricorni, ne ho uno dentro casa ed è una bella sfida :mrgreen: :mrgreen:

anche la mia cassa funziona come quella di chiaretta,e anche a me è andata bene! tanto fhe merita di fare il bis fra 2anni!
solo che la richiesta si manda anche all'8 mese

tamy se ti santuinano le gengive,fai scacqui di acqua e sale,almeno è tutto naturale
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:
Ma chi altra ha avuto il travaglio veloce con il primo? valery e mary? son curiosa di sapere come va con il secondo. lo so, non siamo tutte uguali....ma son curiosa! :mrgreen:

poi ti faccio sapere: ti dico solo che in questo momento sento che la testa e scesa e l'intestino si è liberato. Mi auguro di andare avanti altre 2 settimane. Mal di pancia a nn finire e son due giorni che c'ho pure contrazioni che tendono a spingere. Inoltre oggi è eccitayissimo, tira capocciate a più nn posso e io c'ho una paura cane che rompo il sacco. Dovrei riposarmi ma chi c'è l'ha il tempo.
Speriamo di avere la stessa fortuna che ho avuto con Ale: 2 ore e mezza di travaglio e 40 minuti di parto.

A proposito chi vuole fare da madrina a Lorenzo?
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Jndiana ha scritto:
tamy79 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
A proposito chi vuole fare da madrina a Lorenzo?
mi piacerebbe...ma sono un pò distante :D
Intendeva per l'annuncio :mrgreen:
:oops: :oops:
mi farebbe piacere....ma non ti assicuro che guardo il cell sempre....non sono una ossesionata dal cell :lol: ....sarà che non ho l'iphone :lol:
però disponibile se non trovi nessuno!!!!...me lo incollo sulla mano 8) :lol:
Immagine
Immagine