Re: Mamme e Papà 2014

Francesco è bellissimo. Non lo abbiamo mai preso in considerazione solo perchè a suo tempo lo scelsi (al femminile, ovviamente) per mia sorella... non volevo sembrare ripetitiva :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Francesco è bellissimo. Non lo abbiamo mai preso in considerazione solo perchè a suo tempo lo scelsi (al femminile, ovviamente) per mia sorella... non volevo sembrare ripetitiva :lol: :lol:
anche lorenzo è un bellissimo nome :wink: se mi fossi chiamata cheneso chiara :lol: sarebbe stato perfetto..
ma nn si può avere 2 lory nella solita casa.. :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lightblue ha scritto:Vogliamo parlare di Filippo/ Pippo! :mrgreen:
Io ho avuto in classe un Filippo alle medie e un Filippo al liceo. Il primo era occasionalmente Fily (ma più comunemente noi femmine lo chiamavamo col nome per intero, mentre i maschi usavano un diminutivo del cognome), il secondo è stato da sempre Filo (o Fido, per i compagni maschi un po' bastardi :lol: :lol:)
Immagine
Immagine
Immagine

loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Francesco è bellissimo. Non lo abbiamo mai preso in considerazione solo perchè a suo tempo lo scelsi (al femminile, ovviamente) per mia sorella... non volevo sembrare ripetitiva :lol: :lol:
anche lorenzo è un bellissimo nome :wink: se mi fossi chiamata cheneso chiara :lol: sarebbe stato perfetto..
ma nn si può avere 2 lory nella solita casa.. :mrgreen:
No, decisamente :lol: :lol:
Motivo per cui un mia figlia femmina non si sarebbe mai chiamata Elena... Una Ele basta e avanza :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

dressy ha scritto:Qua Giuseppe è Bepi :mrgreen:
E qui oltre a Bepi anche Beppe :lol:

Filippo mi piace molto ma ho sempre paura che poi diventi Pippo :?

Pietro mi piace moltissimo, avrei chiamato così Leonardo se Jndiano non si fosse opposto con tutte le forze perchè in dialetto poi diventa Pieri o Piero :x

Concordo con Real, alla fine ogni nome può essere bello, quando poi a portarlo è tuo figlio diventa immediatamente il nome più bello del mondo :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

realexa ha scritto:
dressy ha scritto:Qua Giuseppe è Bepi :mrgreen:
peggio del peggio. preferisco pinuccio a 'sto punto :mrgreen:
Lo zio Giuseppe di Bizzo si fa chiamare da sempre Gianni e la zia Giuseppina è per tutti Serena :roll: :lol:
Mio nipote Filippo è Fili, ma io preferisco usare il nome intero.
Mio fratello Riccardo è ovviamente Ricky o meglio...Richi
Mia sorella Barbara è Babi o Bà :mrgreen:

Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:boh non lo so! a mio avviso "quasi" tutti i nomi possono essere belli. Dipende da chi e come li si porta e soprattutto da come li si pronuncia. Giuseppe è un nome antico a cui sono affezionata. Ma se diventa pino, peppino, pinuccio allora :|

No, assolutamente non voglio che venga storpiato, anche se capita un pò con tutti! :(
Quoto! Infatti io ho scelto Alice perché è corto e difficile da storpiare. Per ora nessuno infatti la chiama "Ali", anche se in futuro, a scuola, immagino che tutte le amiche la chiameranno così.

Un nostro amico che si chiama Giuseppe è noto a tutti come "Peppino".
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Jndiana ha scritto:
Lightblue ha scritto:Pietro non mi piace ma Piera tanto tanto! :mrgreen:
:lol: :lol:
Caspita Light già 30 settimane? :shock:
Si si :shock:

Eli, alicetta potrebbe essere carino! :mrgreen: :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Lightblue ha scritto:Pietro non mi piace ma Piera tanto tanto! :mrgreen:
:lol: :lol:
Caspita Light già 30 settimane? :shock:
Si si :shock:

Eli, alicetta potrebbe essere carino! :mrgreen: :wink:
Ecco, adesso che ci penso mio papà la chiamava "alicina" quando era nella pancia :mrgreen:

Davvero, 30 settimane...passa in fretta il tempo!!! :D
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html