Re: Mamme e Papà 2014
#1141Francesco è bellissimo. Non lo abbiamo mai preso in considerazione solo perchè a suo tempo lo scelsi (al femminile, ovviamente) per mia sorella... non volevo sembrare ripetitiva

Moderatore: Steve1973

anche lorenzo è un bellissimo nomelunaspina ha scritto:Francesco è bellissimo. Non lo abbiamo mai preso in considerazione solo perchè a suo tempo lo scelsi (al femminile, ovviamente) per mia sorella... non volevo sembrare ripetitiva![]()

Io ho avuto in classe un Filippo alle medie e un Filippo al liceo. Il primo era occasionalmente Fily (ma più comunemente noi femmine lo chiamavamo col nome per intero, mentre i maschi usavano un diminutivo del cognome), il secondo è stato da sempre Filo (o Fido, per i compagni maschi un po' bastardiLightblue ha scritto:Vogliamo parlare di Filippo/ Pippo!

No, decisamenteloremir77 ha scritto:anche lorenzo è un bellissimo nomelunaspina ha scritto:Francesco è bellissimo. Non lo abbiamo mai preso in considerazione solo perchè a suo tempo lo scelsi (al femminile, ovviamente) per mia sorella... non volevo sembrare ripetitiva![]()
se mi fossi chiamata cheneso chiara
sarebbe stato perfetto..
ma nn si può avere 2 lory nella solita casa..

E qui oltre a Bepi anche Beppedressy ha scritto:Qua Giuseppe è Bepi

Lightblue ha scritto:Pietro non mi piace ma Piera tanto tanto!

Lo zio Giuseppe di Bizzo si fa chiamare da sempre Gianni e la zia Giuseppina è per tutti Serenarealexa ha scritto:peggio del peggio. preferisco pinuccio a 'sto puntodressy ha scritto:Qua Giuseppe è Bepi
Quoto! Infatti io ho scelto Alice perché è corto e difficile da storpiare. Per ora nessuno infatti la chiama "Ali", anche se in futuro, a scuola, immagino che tutte le amiche la chiameranno così.Lightblue ha scritto:realexa ha scritto:boh non lo so! a mio avviso "quasi" tutti i nomi possono essere belli. Dipende da chi e come li si porta e soprattutto da come li si pronuncia. Giuseppe è un nome antico a cui sono affezionata. Ma se diventa pino, peppino, pinuccio allora
No, assolutamente non voglio che venga storpiato, anche se capita un pò con tutti!
Si siJndiana ha scritto:Lightblue ha scritto:Pietro non mi piace ma Piera tanto tanto!![]()
![]()
Caspita Light già 30 settimane?

Ecco, adesso che ci penso mio papà la chiamava "alicina" quando era nella panciaLightblue ha scritto:Si siJndiana ha scritto:Lightblue ha scritto:Pietro non mi piace ma Piera tanto tanto!![]()
![]()
Caspita Light già 30 settimane?![]()
Eli, alicetta potrebbe essere carino!![]()