Re: FIGLI ADOLESCENTI

E' che non riesco a non pensare a questo ragazzo, non riesco a non pensare quanto sia ingiusto questo mondo :cry: Lui seguirà le lezione via web e mio figlio in classe, questo mi fa star male
FEDE65

Mi dispiace Simo, lui come l'ha presa? Ha già individuato delle soluzioni alternative?
Però non è giusto che la selezione avvenga tramite test, inutile nascondersi che i soliti "fortunati" hanno sempre l'aggancio giusto.
FEDE65

beh, col punteggio che ha fatto se avesse scelto infermieristica sarebbe passato (lì i posti sono 320 contro i 25 di fisioterapia)

lui l'ha presa così così....in un certo senso ce lo aspettavamo....

il fatto è che ora non sa cosa fare :roll:

io sono piuttosto dispiaciuta, ma mi passerà...... :cry:
Simona

simo19691 ha scritto:beh, col punteggio che ha fatto se avesse scelto infermieristica sarebbe passato (lì i posti sono 320 contro i 25 di fisioterapia)

lui l'ha presa così così....in un certo senso ce lo aspettavamo....

il fatto è che ora non sa cosa fare :roll:

io sono piuttosto dispiaciuta, ma mi passerà...... :cry:
Dai che c'e' un mondo di possibilita' comunque :wink:
forse ha fatto comunque bene a puntarci :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

io lo vedo molto spaesato....
la possibilità potrebbe essere fare un anno di Biotecnologie (che gli permetterebbe di recuperare alcuni esami) e poi riprovarci....magari però senza esito e dopo?? avrebbe perso un anno facendo una facoltà che non lo sconfinfera.....

io a dir la verità sono anche un po' "arrabbiata" perchè gli avevo consigliato di fare il test per scienze motorie (lo passano quasi tutti perchè pur essendo a numero chiuso gli iscritti sono +/- equivalenti ai posti disponibili), ora avrebbe avuto una possibilità (e non un obbligo) e comunque conoscendolo, secondo me poteva essere molto adatta a lui...ma si è impuntato e non l'ha voluto fare....

ora prendiamoci qualche giorno, ma entro il mese deve decidere che fare :|
Simona

fede65 ha scritto:Premessa: sono una persona "fifona", ho paura degli ospedali, dei medici, delle malattie .... leggo e cerco di informarmi proprio per cercare di mantenere il controllo.
Un amico di mio figlio è ammalato di leucemia, attualmente è in ospedale e mio figlio cerca mille scuse per non andare a trovarlo, è sempre in contatto con lui ma non riesce a trovare il coraggio di andare all'ospedale.
"Ho paura mamma, sto male ....gli sto vicino, lo sento tutti i giorni" :cry:
Mi sono offerta di acompagnarlo, ho cercato di spiegargli quanto è importante per il ragazzo vedere, anche se solo da una finistrella, gli amici, quanto può essere importante anche ai fini della cura non sentirsi solo, sentire realmente vicini gli amici di sempre.
Ho però paura di spingerlo "oltre" le sue forze :oops:
Mi auguro di no ma qualcuna di voi ha vissuto qualcosa di analogo?

io esco dal coro del "non forzarlo"
Parlagli, convincilo ad andarci. Non deve andare per se stesso, deve andarci per il suo amico. Quando stavo in ospedale vivevo tutta la giornata guardando l'orologio in attesa che la mia compagna di classe venisse a portarmi i compiti, farmi compagnia, aggiornarmi sui pettegolezzi.
Per una volta non pensiamo da egoisti, il trauma ce l'ha il povero ragazzo con la leucemia, non di certo il tuo.
Scusa per le parole dure, ma troppo spesso nascondiamo la testa sotto la sabbia e cerchiamo di far finta di niente. Questa è la realtà che stanno vivendo tuo figlio ed il suo amico, dobbiamo solo affrontarla.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

simo19691 ha scritto:io lo vedo molto spaesato....
la possibilità potrebbe essere fare un anno di Biotecnologie (che gli permetterebbe di recuperare alcuni esami) e poi riprovarci....magari però senza esito e dopo?? avrebbe perso un anno facendo una facoltà che non lo sconfinfera.....

io a dir la verità sono anche un po' "arrabbiata" perchè gli avevo consigliato di fare il test per scienze motorie (lo passano quasi tutti perchè pur essendo a numero chiuso gli iscritti sono +/- equivalenti ai posti disponibili), ora avrebbe avuto una possibilità (e non un obbligo) e comunque conoscendolo, secondo me poteva essere molto adatta a lui...ma si è impuntato e non l'ha voluto fare....

ora prendiamoci qualche giorno, ma entro il mese deve decidere che fare :|
Sto leggendo ora di biotecnologia, beh pero' mi sembra legata a piu' sbocchi (anche agraria che nella regione dovrebbe essere un settore vivo)
non credo che "butterebbe" l'anno :wink:

:arrow: Fede io non so cosa farei...ringrazio Mouse per la "provocazione" comunque, e' uno bello spunto di riflessione :(
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Simo, perdona l'intromissione. Io consiglierei a tuo figlio Sxienze Biologiche. In caso decidesse di ritentare il test avrebbe gli stessi esami riconosciuti di biotecnologie. Se proseguisse, potrebbe comunque frenquentare l'indirizzo biotecnologico, ma avere più possibilità per concorsi pubblici e posti di lavoro. Per esperienza diretta ti dico che non sempre biotecnologie è "benvista" e molti concorsi sono per biologi, ma non per biotecnologi, così come eventuali specializzazioni successive alla laurea. Puoi chiedermi i dettagli in mp se vuoi :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

@fede65: una mia cara amica ha avuto un tumore all'utero, si è operata e ora sta combattendo per debellarlo definitivamente. Pare che tuttora la situazione non sia delle migliori. Ogni volta che provo a chiamarla il suo cellulare è spento. Ho notizie da lei tramite il suo ragazzo che abita nel mio paese (lei vive a 50km da me). E' sempre uno strazio per me, mi faccio sempre un mare di pianti, non potete immaginare! Quando riesco a parlarle per telefono ho sempre un nodo in gola che però mi "passa" perchè sento che lei è forte e mai triste. Qualche giorno fa l'ho incontrata (per il funerale di suo padre che è morto di tumore alla testa nel giro di 2 mesi!). Io piangevo come una fontana, lei invece era serena, certo triste e provata per la morte del padre, ma alla fine aveva un sorriso per tutti ed era lei a consolarmi. Certamente non l'ho mai vista in un letto di ospedale altrimenti credo che sarei morta, ma anche quando l'ho rivista subito dopo l'operazione credevo di non riuscire a trattenermi dal piangere. E invece vedendo lei, il suo sorriso, la sua gioia nel rivedere gli amici e la sua voglia di combattere mi sono fatta forza io. Anche un mio zio è allettato da anni con la SLA. Ho sempre detto che non sarei andata perchè non ce l'avrei fatta, ma alla fine l'ho fatto. Sono entrata in stanza molto timorosa e quando mi ha vista lui si è illuminato, è stato felicissimo di vedermi. Non parla più perchè gran parte del suo corpo è paralizzato però i suoi occhi parlano per lui e quel giorno mi hanno fatto capire che bisogna stare accanto a chi sta male ogni volta che ci è possibile. Secondo me deve andare, la felicità dell'amico nel rivederlo gli darà forza. In bocca al lupo!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398