Re: Mamme & papà 2013

nooooo jndi speravo nell'effetto miracoloso del secondo trimestre anche a questo giro, non mi dire che non è una regola!
intanto un in bocca al lupo per i malanni a ridosso del parto, che non devono essere piacevoli :x
The sisterhood of The Calf 40

arianh ha scritto: già! :lol: ma tranquilla, la scappatoia si trova, io quando sono esausta che non riesco a starle dietro come vorrei la metto nella vasca e le faccio il bagnetto :lol:
questa tattica è ottima!!! Leo è un bambino pulitissimo :lol: doccia tutte le sere di quei bei 20 minuti in cui io o il papà ci laviamo con tutta tranquillità e lui ignaro mentre gioca viene bollito dall'acqua :mrgreen:

Bizzy ha scritto:Jndi, non so se te l'ho già chiesto, ma quel coso omeopatico che hai preso per prepararti al parto di Bea, lo hai preso anche questa volta?
Mi spiace sentirti così, immagino la stanchezza :(
Si anche stavolta ho preso l'Apermus, ho anche chiesto all'ostetrica che ha detto di prenderlo tranquillamente.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto: Ogni sera dopo cena mi piglia la nausea e una stanchezza assurda, mi sento a pezzi come quando c'e' l'influenza in arrivo... e mi stendo sul divano chiedendomi ma come diamine si fara' mai a fare figli >1? Cerco di immaginarmi mentre mi alzo, gioco con un infante e lo metto a nanna... cerco di trovare nel mio corpo le energie per fare una cosa del genere - che di sicuro ci sono, occultate da qualche parte - ma non trovo nulla... e con questo pensiero dopo circa 20" mi addormento, entro le 21.
Fede le forze occulte ci sono ci sono dentro di noi!!!
Io con giulio mi sentivo esattamente come te...con questa seconda gravidanza, nonostante il diabete e l'insulina, mi son sentita wonderwoman fino a 37 settimane, solo le ultime 2 non sono stata benissimo.
É faticoso star dietro a un altro bambino, ma non impossibile! Io mi rendo conto di essere stata fortunata perché son stata piuttosto bene e giulio è stato davvero bravo! Vabbè, ogni tanto ho sognato di svenire in pace sul divano alle 9 la sera :mrgreen: ma ho venuto botta!

Federinik ha scritto:
frozenlady ha scritto: Io ho l'infante addestrata per la nanna alle 20/20.30 massimo :lol:
A volte sono cosi stanca dopo 8 ore di lavoro (che in pratica sono 13 ore fuori casa) che non vedo l'ora di darle la pappa e sbolognarla :oops:
uhm... ok.
Io mi chiedevo come fa a gestire un pargolo una donna incinta, ma vedo che anche le donne in generale sono messe bene :lol: :lol: :lol:

il problema nn è tanto come gestirli in gravidanza ma dopo. Io devo dire sono stata abbastanza fortunata nel senso che per mezza giornata avevo (ed ho fino al mese prox) l'aiuto della baby sitter, però i primi tre mesi son stati tragici perchè il pargolo nn ancora camminava e voleva stare in braccio sempre, tant'è vero che c'ho avuto pure un bel scollamento della camera (ed ecco del perchè della baby sitter). Poi è andata decisamente meglio.

Io la stanchezza di cui tu parli l'ho sempre avuta, praticamente nn s'è mai tolta dalla nascita di Ale. Son stata benissimo però dalla 36esima alla 39esima settimana, mi sentivo un fringuello.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

iladoc ha scritto:
Federinik ha scritto: Ogni sera dopo cena mi piglia la nausea e una stanchezza assurda, mi sento a pezzi come quando c'e' l'influenza in arrivo... e mi stendo sul divano chiedendomi ma come diamine si fara' mai a fare figli >1? Cerco di immaginarmi mentre mi alzo, gioco con un infante e lo metto a nanna... cerco di trovare nel mio corpo le energie per fare una cosa del genere - che di sicuro ci sono, occultate da qualche parte - ma non trovo nulla... e con questo pensiero dopo circa 20" mi addormento, entro le 21.
Fede le forze occulte ci sono ci sono dentro di noi!!!
Io con giulio mi sentivo esattamente come te...con questa seconda gravidanza, nonostante il diabete e l'insulina, mi son sentita wonderwoman fino a 37 settimane, solo le ultime 2 non sono stata benissimo.
É faticoso star dietro a un altro bambino, ma non impossibile! Io mi rendo conto di essere stata fortunata perché son stata piuttosto bene e giulio è stato davvero bravo! Vabbè, ogni tanto ho sognato di svenire in pace sul divano alle 9 la sera :mrgreen: ma ho venuto botta!
io sono al secondo giro e la sera acena mi si chiudono gli occhi, dopo cena mi sdraio e dormicchio, poi mi alzo la preparo per la nanna e la mollo al papà in fin dei conti c'era anche lui.... :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto: Fede in effetti incinta con un altro figlio è davvero dura, almeno Bea va all'asilo (e se la piazzo davanti ai cartoni se ne' sta buona :twisted: ) ma pensare di avere un bimbo di 2 anni a casa tutto il giorno...no no per me sarebbe stato impossibile :oops: )
Non dico che non sia impegnativo, ma si puo' fare :-)
Andrea e' al nido dalle 9 alle 15.30, in pausa pranzo io dormo e me lo porta il papa', che rientra verso le 20. Dormire quell'oretta tra le 14 e le 15 mi cambia la giornata, infatti il mercoledi', quando approfitto della pausa pranzo x andare in piscina, mi accorgo della differenza.
Sarebbe molto piu' dura averlo in casa tutto il giorno (e' stato 1 settimana a casa dal nido x malattia sua e di M, e in quei giorni ho un po' penato). Cmq ce la si fa, anche bene, pensando a superare un giorno alla volta :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

OGGI PRESENTE
inizio la 39° settimana.....a parte due tre contrazioni io non sento niente :roll:
mi sà che non ha voglia di uscire!

stamattina ho portato le ultime urine :mrgreen: ....

ormai qui da me è iniziato il toto scomesse sul giorno che nascerà :roll:

comunque io stò bene...a parte la stanchezza della sera!!...ieri alle 18 non ne avevo più....ko
speriamo che oggi la mia dipendente venga a lavorare così...posso prendere fiato
Immagine
Immagine