Ok... allora, tre ricettine facili facili da fare progressivamentetopisposi ha scritto:cyberjack ha scritto:
se vuoi ti posso dare 10 ricette di pesce da fare in 10 minuti
Il nostro amico ODIA il pesce!!!
ma io e mio marito lo amiamo... solo che per il poco tempo che abbiamo tante volte ci rinunciamo!
Per cui... VOGLIO LE RICETTE DEL PESCE DA FARE IN 10 MINUTI!!!![]()
Grazie!

Prendi un branzino abbastanza grossotto e freschissimo.
Lo pulisci togliendo anche la testa e le pinne e poi togli le squame, lasciando la pelle.
Separa i due filetti.
un filetto lo tagli a metà, lo disponi sulla carta da forno.
Affetta una zucchina in dischetti di circa 1 cm di spessore e disponili sulle due metà di filetto e mettigli su un girettino d'olio, sale e pepe e metti in forno per 10 minuti (prima ricetta fatta

Prendi l'altrà metà del pesce, anche in questo caso dividi il filetto in due.
Metà filetto lo tagli a dadini molto molto piccoli e lo fai con solo un po' di olio, limone (ma non troppo), sale, pepe, erba cipolina, finocchietto selvatico tritato. questa è la seconda ricetta che si può fare solo con il pesce freschissimo.
L'ultima parte del filetto lo tagli a dadolini di circa 1,5 cm, fai un soffritto di aglio in camicia e quando è bello dorato ci metti del pomodorino tagliato rustico, lo fai andare per 5 minuti con un po' di condimento, poi aggiungi il pescetto e fai cuocere per altri 5 minuti.
in questo modo avrai un composto di cubetti di pomodoro e pesce che potrai mangiare con due crostoni di pane e olio d'oliva!