Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:che poi l'intimo da donna è quasi sempre in lycra secondo me col ferro ci va poco d'accordo...
io solo per piegare ed accoppiare le calze (1/2 paia al giorno moltiplicato per 4) ci metto un secolo, di stirarle non m'è passato mai nemmeno per l'anticamera del cervello!!! :roll:

che poi secondo me queste mi ricordano i discorsi sulla bravura dei figli a scuola....quando le altre mamme raccontavano della mega-bravura dei propri pargoli, L. mi diceva sempre: embè, difglielo anche tu, no?!?! :lol: (secondo lui insomma facevano solo per vantarsi!!!) :wink:
Simo, come a solito hai tutta la mia stima :|
Io odio piegarle e calze, figuriamoci stirarle :shock:
grazie per la stima sorella, ma io mica le stiro!!!! :shock:
Simona

io non le stiro, ma comunque l'asse da stiro vien messo in giro due volte a settimana (una tocca a me, l'altra alla signora delle pulizie): lo so che il discorso è vecchio, ma non riesco a stirare meno... ed ho sempre la lavtrice piena e panni in giro!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

arianh ha scritto:
eli_felix ha scritto:Io stiro le mutande...cioe' prima le piego e poi ci do una passata veloce col ferro! Lo stesso con le calze!
e ogni quanto stiri??? perché o hai una scorta immane di biancheria o devi stirare almeno un paio di volte a settimana
Circa ogni due giorni! Prima accumulavo la roba di piu lavatrici, ora preferisco stirare poco per volta piuttosto che passare ore a stirare i vestiti di una settimana!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

vi posso assicurare che mia mamma non e' casalinga...anzi spesso e fuori per lavoro...e ha sempre stirato tutto dai fantasmini( :shock: ) alle lenzuola....senza mai nessun aiuto
ha cresciuto due figli....e la sua vita privata e' piu' attiva della mia( :cry: :mrgreen: )
e' una persona mooolto organizzata e stira due sere a sett se c'e' altrimenti il sabato mattina dopo la spesa....

detto questo....
io non li stiro e mai lo faro! :mrgreen:
ho ceduto solo sugli asciugamani del bagno perche' stirati occupano meno spazio e ci stanno tutti nell armadio.... :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Che avete contro chi stira tutto? :evil:

Avrei voluto vedere voi crescere con un madre come la mia ..... :evil: tanto per dirne una prima di uscire tutte e dico tutte le mattine si doveva sbatter fuori le lenzuola, spolverare, passare l'aspirapolvere, pulire il bagno e passata (veloce) di straccio :evil:

Confesso son stata abituata a stirare tutto e vi farò inorridire ma a casa mia si stirano pure gli stracci :oops: e se l'armadio non è perfettamente in ordine sclero ..... però con il tempo ho imparato a sorvolare su tante altre cose :D
FEDE65

fede65 ha scritto:Che avete contro chi stira tutto? :evil:

Avrei voluto vedere voi crescere con un madre come la mia ..... :evil: tanto per dirne una prima di uscire tutte e dico tutte le mattine si doveva sbatter fuori le lenzuola, spolverare, passare l'aspirapolvere, pulire il bagno e passata (veloce) di straccio :evil:

Confesso son stata abituata a stirare tutto e vi farò inorridire ma a casa mia si stirano pure gli stracci :oops: e se l'armadio non è perfettamente in ordine sclero ..... però con il tempo ho imparato a sorvolare su tante altre cose :D
come ti capisco.... :evil:
(mia nonna fa persino l'orlo agli stracci...sccccccc)
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

gli stracci li stira pure mia mamma, intanto che scalda il ferro dice lei.....

boh, io sarà che stirare tra le faccende di casa è la cosa che mi piace menomeno e in più col mio mal di schiena non è il massimo...
anche io penso di essere abbastanza organizzata, ma quando si sta fuori tutto il giorno, sabato mattina lavorativo sempre, tra spesa, commissioni varie, giretti con e per i figli, pranzo/cena da preparare tutti i giorni, figli da accompagnare/riprendere, 3 volte a settimana vado in piscina, casa da pulire, lavatrici da fare....
io le mutande non le stiro :mrgreen:

pucci, gli stracci senza orlo si sfilacciano e intasano il filtro della lavatrice 8)
Simona

fede, anche la mia è così.... ci ho messo anni a recuperare un po' di equilibrio e a non sentirmi in colpa per ciò che non facevo (mia sorella invece è ancora nel tunnel della dipendenza da coccolino)
come detto più su, la considerazione che mia madre ha di me come madre e casalinga ne ha risentito non poco, ma chissenefotte :mrgreen:
anche io stiro stracci ed asciugamani, ma per i motivi che avete detto voi: stan meglio nel poco spazio che ho e non mi casacno addosso se apro i mobili: ci metterei mooooolto più tempo a riordinare che a passarci il ferro sopra
però è dura: ieri dopo la giornata-tipo descritta da simo mi è toccato stirare fino a tarda sera
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Io sono riuscita ad assestarmi circa su una stiratura al mese (o anche mese e mezzo), la biancheria non la stirerei neanche pagata, non abbiamo camicie, le magliette di mio marito non le stiro (sono oltre 200 appese in 4 ante d'armadio, sarebbe lavoro inutile), la sua roba da lavoro ovviamente idem, le magliette elasticizzate che mi è toccato comprarmi per il lavoro hanno l'unico pregio che si stirano mettendole... quindi alla fine restano lenzuola, pantaloni, felpe e le mie magliette! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

ma come fate a stirare così poco? :shock:
Premetto che non mi è mai passato neanche lontanamente x la testa di stirare le mutande, però almeno una volta alla settimana mi devo mettere a stirare, altrimenti mi ritrovo con pile alte 2 metri :evil: :roll:

Io son stata abituata male, lo ammetto, quando ero a casa con i miei non facevo una mazza...ora pulisco, lavo e stiro, però faccio sempre lo stretto indispensabile :oops:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:
Simo, come a solito hai tutta la mia stima :|
Io odio piegarle e calze, figuriamoci stirarle :shock:
grazie per la stima sorella, ma io mica le stiro!!!! :shock:
Si, ho capi'!la stima era per le decine e decine di calze che hai da piegare! :lol:
Io mi smarrono soltanto a piegarne 7 paia :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)