Re: Mamme e papà 2012

ciccia80 ha scritto:Tamy, ricorda che è una situazione temporanea, avrai bisogno del fasciatoio per 2 anni più o meno, poi col mobile ti troveresti un ingombro in più da riporre o tenere lì, e se un domani rifai i bagni e non ti si intona?
con elena l'ho dovuto abbandonare già da un pò, a parte che non ci stava più, ma cercava seriamente di lanciarsi giù. Ora la cambio sul letto e io mi siedo in fondo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

io ho il brevi aqua e ogni volta che dobbiamo fare il bagnetto mi sposto dalla camera al bagno (ha le ruote), dove accendo la stufetta così è bella al caldo! per ora non ho mai avuto problemi perché la lavo nel lavabo (il nostro è una ciotola bella grande) e poi la sposto immediatamente sul fasciatoio, ma quando non ci starà più nel lavabo credo comprerò un trespolo porta vaschetta o una vaschetta per doccia (io ho solo la doccia :twisted: ) e il materassino da mettere sopra il mobiletto della lavatrice. l'aqua lo userò solo per cambiarla senza fare il bagnetto e rimarrà in cameretta.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Tamy, ma tua sorella come lo usa?
A parte il lago a terra che si riuscita di fare dai 3 mesi in poi, il problema sostanziale è come riempire e svuotare la vaschetta.
Anch' io pensavo fosse che il fasciatoio con vaschetta fosse la cosa più comoda da prendere, poi la prima volta in cui gli ho fatto il bagno mi sono detta "E mo' come lo riempio?"
Con Gabriele ci eravamo organizzati così: L. prendeva la vaschetta, la riempiva in bagno, la riportava in camera, facevamo il bagnetto dopodiché la andava a svuotate nella vasca...ovviamente pesava uno sproposito, mio marito ha rischiato un'ernia ed io non potevo fargli il bagnetto da sola. Dopo un paio di mesi abbiamo messo la vaschetta dentro la vasca e da quel momento l'abbiamo sempre usata così!
L'altra soluzione sarebbe quella di svuotate e riempire la bacerà con un secchio, ma è una gran seccatura.

Annalisa, mi incrocio!

Ponz Ponz Ponz
Immagine

Immagine

anche noi abbiamo l'acqua e lo spostavamo da bagno a camera secondo le esigenze...
il bagnetto glielo abbiamo sempre fatto in 2 per comodità, ma dopo un po' ci siamo rotti dello sbattimento apri/chiudi... appena è arrivato il caldo abbiamo iniziato a farle direttamente la doccia 8) e ora stiamo continuando così!

io ho preso il porta bebè della okbaby(quella specie di orsacchiotto da mettere nella vaschetta) così mio marito non diventa matto a tenerlo in braccio nella vaschetta e ale muove liberamente braccia e gambe....allagando tutto il bagno in santa pace..... :oops:
si può infilare anche in vasca normale e doccia....mi piacerebbe proprio provarlo....
anche noi facciamo insieme il bagnetto. momento familiare :mrgreen:
Immagine
Immagine

moonlight ha scritto:Tamy, ma tua sorella come lo usa?
A parte il lago a terra che si riuscita di fare dai 3 mesi in poi, il problema sostanziale è come riempire e svuotare la vaschetta.
Anch' io pensavo fosse che il fasciatoio con vaschetta fosse la cosa più comoda da prendere, poi la prima volta in cui gli ho fatto il bagno mi sono detta "E mo' come lo riempio?"
Con Gabriele ci eravamo organizzati così: L. prendeva la vaschetta, la riempiva in bagno, la riportava in camera, facevamo il bagnetto dopodiché la andava a svuotate nella vasca...ovviamente pesava uno sproposito, mio marito ha rischiato un'ernia ed io non potevo fargli il bagnetto da sola. Dopo un paio di mesi abbiamo messo la vaschetta dentro la vasca e da quel momento l'abbiamo sempre usata così!
L'altra soluzione sarebbe quella di svuotate e riempire la bacerà con un secchio, ma è una gran seccatura.

Annalisa, mi incrocio!

Ponz Ponz Ponz

mia sorella faceva come te :D ....

a leggere le vostre peripezie con il bagnetto mi sono immaginata le scene :lol: :lol: :lol:
mamma mia cosa mi aspetta :lol: :lol: ...comincio ad avere il dubbio di non potercela fare a fare tutto...combinerò qualche danno...per fortuna mio marito lo vedo tranquillissimo :roll:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:io ho preso il porta bebè della okbaby(quella specie di orsacchiotto da mettere nella vaschetta) così mio marito non diventa matto a tenerlo in braccio nella vaschetta e ale muove liberamente braccia e gambe....allagando tutto il bagno in santa pace..... :oops:
si può infilare anche in vasca normale e doccia....mi piacerebbe proprio provarlo....
anche noi facciamo insieme il bagnetto. momento familiare :mrgreen:

ecco potrei rubarti l'idea del momento familiare e fare il bagno tutti insieme :lol: ....
Immagine
Immagine

Innanzitutto tanti super incrocini per Annalisa!!!

Tamy questione bagnetto, ti dico anch'io la mia :wink:
Quel bagnetto che hai postato è comodo perchè ha la vasca estraibile e quindi finito di lavare il pupetto lo puoi facilmente appoggiare sul fasciatoio.
Solo che usarlo in camera non so :roll: credo che dopo pochi mesi ci sarebbe un bel allagamento ogni volta!

Ti dico come mi sono organizzata io.
Avrei voluto prendere il bagnotime brevi ma per problemi di misure varie non è stato possibile, così ci hanno prestato il lindo che tengo sempre in bagno.
Non so se sono io imbranata ma poi richiudere il fasciatoio quando tiro fuori Flavio dalla vaschetta è un'impresa, così lo avvolgo per bene e ci trasferiamo in cameretta, che è accanto al bagno e lì ho il classico fasciatoio con cassetti (che mi servivano).
Il fasciatoio in bagno in sostanza non lo uso mai, prossimamente prenderò la vaschetta okbaby da usare dentro la vasca da bagno. Il fasciatoio in cameretta invece lo trovo molto utile e uso sempre quello quando devo solo cambiarlo.

Io ti consiglierei di prendere il fasciatoio coi cassetti in cameretta se pensi ti serva per riporre le cose di Daniel.
E in bagno organizzarti con vaschetta con supporto. Questo soprattutto se casa tua non è molto fredda o comunque è tutta riscaldata e se cameretta/bagno non sono molto lontani tra loro
Immagine

Tamy anche io ho fatto lo sbaglio di mettere fasciatoio/vaschetta nella cameretta. Ti dico:
- come vaschetta l'ho utilizzato 2 mesi circa poi nn c'è la facevo proprio a pulire gli allagamenti
- come fasciatoio l'ho utilizzato 4 mesi, poi causa bambino irrequieto che si lanciava ho trovato più comodo cambiarlo sul letto, cosi se cadeva il botto era di pochi cm-
Adesso fa direttamente la doccia, però fino all'estate ho utilizzato la vaschetta o poggiata sui sanitari oppure sulla lavatrice

:arrow: ila addirittura in diretta dall'ospedale
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

tamy io ho un bagno minuscolo, ho preso appunto il lindo brevi, risce a stare sopra il bidet, riempio la vaschetta con la cornetta della doccia, e lo svuoto con il tubo nel water...+ comodo di così :mrgreen:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:tamy io ho un bagno minuscolo, ho preso appunto il lindo brevi, risce a stare sopra il bidet, riempio la vaschetta con la cornetta della doccia, e lo svuoto con il tubo nel water...+ comodo di così :mrgreen:
già, da questo punto di vista è proprio comodo.
Lo riempio con la cornetta della vasca e sempre nella vasca svuoto col tubo
Immagine

Eccomi qua:incrocini serviti!tutto ok per fortuna!
Mi ero dimenticata l'emozione forte che si prova quando sono formati e si scorgono gli arti,la testa e tutto il resto!
Era col dito in bocca:fenomenale la foto che ho,casomai la posto domani!
E udite udite al 90 % arriverà Enrico :mrgreen:
Grazie a tutte ***