Re: Le cose bizzarre che fanno i nostri compagni

non ero sola, ero con una mia amica che si è occupata di quello in macchina, che non si era fatto nulla ma era ancora appeso a testa in giù... il fratello di una nostra conoscente tra l'altro, la mia amica chiamò lei

se ho corso dei pericoli proprio non me ne sono accorta :roll:

credo che in certe situazioni prevalga l'istinto :wink:

mio marito una volta ha soccorso una ragazza che si era ribaltata in un campo (le avevano attraversato in superstrada una famiglia di cinghiali)
mio matito ha forzato la portiera e l'ha tirata fuori illesa
lei l'ha ringraziato tantissimo e per 2/3 natali ha mandato sempre un pensiero...

ma se la tipa si fosse rotta qualcosa e lui l'avesse toccata e fatto danno??
o se avesse incontrato una che magari cercava il pollo???

son sempre cose a cui si pensa dopo.....
Simona

Oli io ho fatto alcuni corsi molto base di primo soccorso per lavoro e posso dirti che in caso di incidente stradale o altro bisogna chiamare i soccorsi e limitarsi a dare sostegno morale/psicologico all'incidentato.
Si possono creare danni anche irreversibili al ferito semplicemente muovendolo. Un esempio : persona intrappolata in una macchina che ti chiede di aiutarla ad uscire in caso di lesioni alla colonna vertebrale muovendolo in maniera maldestra rischi di peggiorare la situazione sino alla paralisi, incidente in scooter/moto persona a terra che si muove MAI togliere il casco limitarsi ad alzare la visiera e tenere il ferito a terra :roll:
Tu stessa senza guanti ed adeguate protezioni venendo a contatto con il sangue del ferito avresti potuto contrarre infezioni anche molto gravi .

Non voglio fare terrorismo eh :lol: Semplicemente queste sono le linee guida che diversi corsi mi hanno dato sul comportamento da tenere in caso di primo soccorso :roll: Può sembrare un controsenso mettersi da parte e non darsi da fare ma effettivamente forse meglio aspettare i soccorsi.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Quoto just!
Hai messo in pericolo anche te stessa mettendoti seduta in strada di notte. Una conoscente di una mia amica ha perso una gamba perchè è stata travolta da una macchina mentre, dopo un testacoda causato da un guasto alla sua macchina, cercava nel baule il triangolo per segnalare la vettura ferma ed era giorno!
Nel tuo caso è andato tutto bene e sicuramente sei stata di grande supporto al ragazzo che sarà stato spaventatissimo!

Di solito dopo pranzo mio marito chiama sempre qualche collega. Torno dal bagno e sento che parla animatamente e allegramente. Ad un certo sento che dice: "no, nn preoccuparti per fine anno 4/5 colleghi muoiono e ci sistemano a noi :shock: "

alla faccia dell'amicizia....... eppoi son io (per lui) che porto la bandiera.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Oggi non mi sento ung ranchè bene e mio marito si è offerto insistentemente di fare lui la spesa. Ha voluto una lista dettagliata (è venuto fuori un papiro) ma sono sicura che mi telefonerà per avere indicazioni precise davanti ad alcuni scaffali oppure tornerà a casa con metà delle cose giuste mentre l'altra metà :roll:

didi1979 ha scritto:Siamo a una telefonata x il nastro adesivo e 5 messaggio whatsapp con foto per il caffè :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=_F2_ZziBL-o

:lol: :lol: :lol:

(in realta', non ho trovato quello in cui lui, a far la spesa da solo, 30 secondi prima dell'orario di chiusura dell'iper, prende l'ultimo pollo arrosto e un megaflacone di ammorbidente senza controllare il tappo..... :mrgreen:)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
didi1979 ha scritto:Siamo a una telefonata x il nastro adesivo e 5 messaggio whatsapp con foto per il caffè :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=_F2_ZziBL-o

:lol: :lol: :lol:

(in realta', non ho trovato quello in cui lui, a far la spesa da solo, 30 secondi prima dell'orario di chiusura dell'iper, prende l'ultimo pollo arrosto e un megaflacone di ammorbidente senza controllare il tappo..... :mrgreen:)
:lol:

Intanto ha chiamato anche x il gusto del gelato.... :!:

didi1979 ha scritto:È tornato stremato. Sembra che abbia preso tutto e si è anche lanciato in dei fuori lista che erano in offerta. Ho apprezzato lo spirito di iniziativa :mrgreen:

Certo lui è convinto che trovare gli gnocchi e il pangrattato sia stata un'impresa... Ma bisogna anche assecondar lo un po' :lol:
Ma glielo hai detto che è stato bravissimo??? :wink:
Sennò la prossima volta non ci va più!!! :mrgreen:
Insomma bisogna pensare a loro come dei cani d'addestrare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI