Amluci, ti posso assicurare che ho momenti di puro sconforto anch'io
Ma cerco di affrontare ogni difficoltà come meglio riesco.
Ora posso proprio dire che più che il parto in sè (escludendo ovviamente i casi difficili) il complicato viene dopo, con l'allattamento soprattutto.
Non so se sto andando bene, non so quanto il mio latte faccia crescere bene Flavio, non so quanto resisterò ad attaccarlo anche ogni mezz'ora, non so quando e se provare il tiralatte e biberon... Sono un pò confusa e per adesso vado avanti a giornata!
Per il resto sto imparando insieme a lui
A casa non ho grandi aiuti, anzi direi che me la devo cavare soprattutto da sola. Mia madre darebbe l'anima per poter essere più presente qui da me e darmi una mano, ma a casa con lei c'è mia nonna non più autosufficiente e quindi capirai che è impossibilitata a venire spesso. Ogni volta deve organizzarsi di modo che qualcuno resti con la nonna e quando viene fa quello che può... e io preferisco anche che si goda un pò il nipotino piuttosto che passare quelle ore di "libertà" a pulire.
In compenso mi manda abbastanza spesso qualcosa pronto da mangiare e io le mando quando non c'arrivo da sola qualcosa da lavare e/o stirare.
La mia filosofia del momento è di fare quello che arrivo a fare, per il resto pazienza...