Re: venite a me :-))) soluzione pag. 5 definitiva....

abbiamo deciso di tenere il lavello sotto la finestra e spostare il penile scola piatti a dx , sul lato lungo 4.20 o eventualmente nella base con il sistema a carrello... dubbio.... visto che la finestra è grande e non ho bisogno di luce, posso alzarla al di sopra del rubinetto?
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: venite a me :-))) soluzione pag. 5 definitiva....

giasil3011 ha scritto:abbiamo deciso di tenere il lavello sotto la finestra e spostare il penile scola piatti a dx , sul lato lungo 4.20 o eventualmente nella base con il sistema a carrello... dubbio.... visto che la finestra è grande e non ho bisogno di luce, posso alzarla al di sopra del rubinetto?
Beneeeeeeeeee,ottima notizia! :D
Anche io ho il lavello sotto alla finestra e mi trovo benissimo.Io ho un miscellatore abbattibile, in modo che la finestra si apra tranquillamente. :wink:
Se ti va, potresti utilizzare questo tipo di miscellatori e mantenere la finestra delle stesse dimensioni. :wink: oppure alzare la finestra sopra al rubinetto!Come preferisci :wink:

Sai che potresti fare le basi più profonde sotto la finestra e realizzare un canale attrezzato in cui mettere anche uno scolapiatti. Ti potrebbe piacere?

Re: venite a me :-))) lavello sotto finestra??? ma siiii

orsettoLavatore ha scritto:
giasil3011 ha scritto:abbiamo deciso di tenere il lavello sotto la finestra e spostare il penile scola piatti a dx , sul lato lungo 4.20 o eventualmente nella base con il sistema a carrello... dubbio.... visto che la finestra è grande e non ho bisogno di luce, posso alzarla al di sopra del rubinetto?
Beneeeeeeeeee,ottima notizia! :D
Anche io ho il lavello sotto alla finestra e mi trovo benissimo.Io ho un miscellatore abbattibile, in modo che la finestra si apra tranquillamente. :wink:
Se ti va, potresti utilizzare questo tipo di miscellatori e mantenere la finestra delle stesse dimensioni. :wink: oppure alzare la finestra sopra al rubinetto!Come preferisci :wink:

Sai che potresti fare le basi più profonde sotto la finestra e realizzare un canale attrezzato in cui mettere anche uno scolapiatti. Ti potrebbe piacere?
si ne ho visto uno fighissimo in rete.... ma poi non si allunga troppo la base?? perchè sono una nana e non vorrei avere problemi a chiudere e aprire la finestra... ho visto anche i miscelatori abbattibili, ma non creano problemi?? ragazze mi state svecchiando 8)
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

giasil3011 ha scritto:
si ne ho visto uno fighissimo in rete.... ma poi non si allunga troppo la base?? perchè sono una nana e non vorrei avere problemi a chiudere e aprire la finestra... ho visto anche i miscelatori abbattibili, ma non creano problemi??
Se non mi sbaglio, ma non sono sicura, aspettiamo gli esperti :wink: le basi a maggior profondità sono da 70-75cm. Hai detto che cmq non ci saranno gliscuri vero? e poi la finestra è a bilico vero?
per il miscellatore iomi ci trovo benissimo, nessun problema anzi, di solito lo tengo in posizione bassa sempre e fino a quando devo lavare piccole cose non schizza neppure.Io lo consiglio,ma se preferisci puoi sempre restringere in altezza la finestra e eviti quello miscelatore, che cma costano un pò di più!
Per il lavello invece che vorresti prendere, maxi vasca da 70?
ragazze mi state svecchiando 8)
:lol: :lol: :lol: :mrgreen:

si non ho scuri, non metto niente in zona giorno.... la finestra sarà un bilico e oggi mi sfugge proprio se si spinge verso l'esterno o si tira all'interno... perchè nel caso si spinga all'esterno forse anche quei 10 cm in più per il canale attrezzato potrebbero essere un problema.... il lavello non saprei.... prima avevo una doppia vasa, poi nella casa attuale ho una vasca grande e una più piccola... forse dipende dalle abitudini, ma visto che mi state svecchiando :D penso che potrei abituarmi a tutto...

ennesima soluzione ... speriamo sia la volta buona.. lasciate perdere i colori e alcuni dettagli, è solo per capire come può venire, se facevo tutto bianco non si capiva un piffero... ora dobbiamo solo andare da un bravo mobiliere e vedere se con le misure il tutto torna e poi farci fare un preventivo :? comunque, a noi piace, voi cosa ne pensate???

Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: venite a me :-))) lavello sotto finestra??? pag.9

serenen ha scritto:quindi niente angolo verso la penisola che quindi è un'isola.. :D
mi piace tutto tranne le mensoline a giorno a fianco del frigo.. se ci stesse io metterei una colonna dispensa estraibile.. però son gusti, fatela come piace a voi! :wink:
con il giro di collegamento veniva un pò tutto appiccicato e non mi entusiasmava tanto, poi magari nel pezzettino di parete che rimane libero fra isola e pensili sotto la finestra, pensavamo di metterci una vetrata alta e stretta, o qualcosa che faccia entrare ancora più luce... nell'insieme mi piace molto, si effettivamente le mensoline non sono il massimo, volendo riuscirei a farci stare anche un altra colonna ma ancora non sappiamo, dobbiamo decidere... intanto grazie mille, ma davvero grazie per la gentilezza e la disponibilità....

Questa si che è una cucina, mi piace! :D
Anche io quoto serenen per quanto riguardi i riquadri aperti accanto al frigo e mi domando, come mai il frigo è stato messo lì e non per ultimo vicino al muro?
Anche perchè penso che sia più comodo avere il forno vicino a un piano di appoggio per posare subito le teglie pesanti e ustionanti! :wink:
QUanto è larga e lunga l'isola? e quanto spazio rimane tra isola e le basi?

Cmq, un plauso a cla, che con la sua descrizione è riuscito a convincere definitivamente giasil a mettere il lavabo sotto la finestra! :wink:

orsettoLavatore ha scritto:Questa si che è una cucina, mi piace! :D
Anche io quoto serenen per quanto riguardi i riquadri aperti accanto al frigo e mi domando, come mai il frigo è stato messo lì e non per ultimo vicino al muro?
Anche perchè penso che sia più comodo avere il forno vicino a un piano di appoggio per posare subito le teglie pesanti e ustionanti! :wink:

Cmq, un plauso a cla, che con la sua descrizione è riuscito a convincere definitivamente giasil a mettere il lavabo sotto la finestra! :wink:
sai che non ho mai preso in considerazione la cosa del forno vicino al piano d'appoggio? però in effetti è una soluzione molto pratica..

prendo appunti per la mia cucina futura :mrgreen:

evvvaiii cla!

orsettoLavatore ha scritto:Questa si che è una cucina, mi piace! :D

bè cla for president a questo punto :D allora.... il forno .... in due anni a casa l'ho usato... mmmm 5 volte???? diciamo che nn sono una cuoca e che di tempo per spadellare ne ho proprio poco... l'isola come l'ho disegnata io è 100X150, la distanza fra isola e basi lato lungo è circa 150 cm mi sembra di ricordare e 120 a quelli sotto la finestra.... il frigo preferivo averlo vicino al pc e poi nasconderlo leggermente rispetto all'ingresso alla cucina, ecco spiegato anche il motivo delle mensoline, insomma volevo spostarmi un pochino a sinistra (guardando il frigo) .... comunque a quello ci penseremo, resta il fatto che la composizione mi piace e vi ringrazio ancora