Re: quale cucina...

mi appello alle tue doti ingegneristiche.
nel primo link l'angolo è finalmente sfruttabile perchè si avrebbe apertura completa, cioè l'anta angolo a sinistra della cucina si apre fino ai cassetti.sopra metterebbe una anta per contenere la cappa e sotto (decentrato rispetto al forno) un piano cottura da 75.
pro: sfrutto angolo per bene, ho un piano da 75 e non da 60, c'è anche un pò di spazio tra lavello e fuochi.
contro. piano appunto decentrato rispetto al forno ma centrato con cappa;

link n. 2
ho già detto che la mezza colonna fa orrore.quindi si toglie.
pro anche qui piano da 75 e linea moderna con cestoni sotto al pc sempre da 75. nessun decentramento forno piano cottura
contro: perdo l'angolo, e pezzettino da 15 a fianco al forno

che ne pensi?
non mi sembrano tanto malvagie perchè mi lasciano spazio a sinistra e ho un piano cottura più ampio. però non mi muovo senza un tuo consiglio. in entrambi i casi mi sembra che il lavello sia cetrato perchè nel link uno prevede anolo 95/95 nel secondo angolo è cieco ma mi sembra che comunque ci stiamo....

Re: quale cucina...

La seconda la escluderei senza pensarci troppo. Sulla prima i dubbi sono di tipo estetico (pc decentrato, cappa decentrata) e funzionali (lavello troppo vicino al PC che farei a sto punto a vasca unica da 72cm). L'angolo si sfrutta meglio senza dubbio. Boh, se fosse casa mia farei sempre la soluzione che ti ho suggerito, ma questa è pure una buona soluzione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D