Re: e' arrivato Andrea di Amluci! :-)

m'infilo nel discorso del reflusso, posso? a me risulta che il confine tra il fisiologico e il patologico sia determinato proprio dall'assenza/presenza di conseguenze sulla curva di crescita. perciò mi sembra strano che se il reflusso è fisiologico il pianto nasca dalla fame, mi sembra più probabile che si tratti del bruciore. poi magari mi sbaglio, eh. :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:m'infilo nel discorso del reflusso, posso? a me risulta che il confine tra il fisiologico e il patologico sia determinato proprio dall'assenza/presenza di conseguenze sulla curva di crescita. perciò mi sembra strano che se il reflusso è fisiologico il pianto nasca dalla fame, mi sembra più probabile che si tratti del bruciore. poi magari mi sbaglio, eh. :)
Qui dissento...Giulio aveva un reflusso patologico eppure cresceva come un vitello 8)
Occhio a facili diagnosi di reflusso...come mi è stato detto e ripetuto più volte al Meyer oggi c'è una tendenza smodata ad abbinare rigurgiti=reflusso e a dare a bambini sanissimi dei medicinali inutili.
Un neonato di meno di un mese è normale che rigurgiti.
Sì, c'è anche chi non lo fa ma una prematurità del cardias è considerata appunto normale fino ai 6 mesi di vita.
Questo dicono le linee guida dell'OMS in tema di RGE :wink:

se dopo l'annuncio di VigiViola ero commossa, con questo nuovo racconto sono in lacrime! Ok sono un po' fragile ultimamente, ma il tuo racconto e' davvero bellissimo ed emozionante (dettagli spaventosi a parte :mrgreen: ).
Presto un album, una pwd... devo vedere Andrea!!!! E dimenticavo: benvenuto piccolo, e un grosso bacio a te Amlu.

EDIT: trovato album e pwd, e' bellissimo! Congratulazioni ancora cara (molto bella la cameretta, adoro quel rigato bianco e verde!)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

buongiorno, amlu!
come va con il piccolo?
e visto che domenica è passata, come ti senti tu? :D

OT: ciao fede!!! :D

Immagine

ragazze siete una forza e trovo tanta energia nel vostro supporto :) l'umore è sempre tra alti e bassi , oggi ad esempio sono contenta perchè ho fatto una doccia stupenda, sono riuscita a mettermi la crema per il corpo :oops: e mi sono pesata e sono a + 4kg. Stiamo per uscire ed andare dalla pediatra per la visita post dimissioni, sono contenta anche di uscire da casa: non sono abituata davvero a stare rinchiusa fra 4 mura.... :roll:

Per la questione reflusso: il discorso di ila è quello che ci fece il primario di neonatologia, prima del parto, dicendo appunto che oltre l'80% dei neonati ha il reflusso , ma che risulta parafisiologico e che quindi non va fatto allarmismo sul tema. Oggi chiedo alla pediatra, Andrea rigurgita parecchio ma è pur vero che mangia a volte come un forsennato!!

La sera abbiamo sempre le colichette, durano più o meno tre ore e con grande fatica riusciamo a fargli buttar fuori un po' d'aria...poi me lo tengo vicino vicino e gli do' il ciuccio (altrimenti usa la manina) e ci metto un'altra oretta per farlo addormentare. Quando lo metto nella navicella in pratica è già ora della poppata successiva :roll: però va bene, devo pur dire che stamattina alle 7 dopo la poppata Amlucio l'ha portato in sala perchè non aveva alcuna intenzione di dormire, e io ho dormito fino alle 10. Insomma, più o meno ci siamo :wink:
sunset ha scritto:Amluci, non ti ho ancora fatto gli auguri, perdono!!! Non ho ancora letto tutto perché sto cercando di recuperare un po' di arretrati del forum, ti dico solo... Keep calm and.. Keep calm!
sunset, ha iragione e tu e Grifo che avete avuto un ben altro carico di lavoro siete titolatissime sull'argomento :oops: è che mi vedo dall'esterno e so che sto attraversando il classico baby blues aggravato da una certa tendenza al perfezionismo che non mi aiuta molto...piano piano spero di assestarmi e smetterla di lacrimare a destra e sinistra :mrgreen: !
Federinik ha scritto:se dopo l'annuncio di VigiViola ero commossa, con questo nuovo racconto sono in lacrime! Ok sono un po' fragile ultimamente, ma il tuo racconto e' davvero bellissimo ed emozionante (dettagli spaventosi a parte :mrgreen: ).
Presto un album, una pwd... devo vedere Andrea!!!! E dimenticavo: benvenuto piccolo, e un grosso bacio a te Amlu.

EDIT: trovato album e pwd, e' bellissimo! Congratulazioni ancora cara (molto bella la cameretta, adoro quel rigato bianco e verde!)
:oops: :oops: :oops: Fede, mi fai commuovere tu (e non scherzo, vedi sopra!) :oops: mi prendo il bacio e lo ricambio con affetto :wink:

Lanternarossa ha scritto:
amluci ha scritto:Lanterna, ho messo due foto rapidissime, ma sono di corsa! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/852837/due-0.html
bello bello bello....è di quei bimbi che sembrano già grandi (come era miriam)
la cameretta è deliziosa....
e la poltrona x allattare mi sembra comodosa
grazie Lante :wink:

nancy77 ha scritto:Forza amlu, ogni giorno che passa ti sento già più carica!

Vedrai che presto passeranno anche queste colichette.
Poveri piccoli però... a me le prime volte veniva da piangere appresso a lui :(

è vero Nancy, ogni giorno mi sento meglio :wink: prendo sicurezza, soprattutto se riesco a fare delle cose in autonomia...poi vedo che il latte c'è e tanto e questo mi dà serenità, così come la visita dalla pediatra di ieri mi ha molto tranquillizzata...Ma non solo quello, anche il fatto che ieri siamo usciti io ed Amlucio da soli con Andrea, una bella passeggiata con gelato prima della visita...io non sono abituata a stare chiusa in casa, anzi bisogna legarmi per farmi stare ferma :wink: quindi il fatto di uscire e vedere il mondo mi dà tanta carica!

sono tanto contenta per voi :wink:

Anche per noi la prima uscita da casa dopo la nascita di Flavio fu proprio per andare dal pediatra e ricordo che respirare l'aria di fuori fu per me una cosa bellissima, tanto quanto essere tutti e tre insieme a passeggiare per la prima volta :)
Immagine

amluci ha scritto:so che sto attraversando il classico baby blues aggravato da una certa tendenza al perfezionismo che non mi aiuta molto...piano piano spero di assestarmi e smetterla di lacrimare a destra e sinistra
capisco bene!! il fatto che non siano "programmabili" (passatemi il termine) questi bimbi e che non si riesca a capire cosa devi fare per farli star bene/dormire/smettere di piangere per me è molto frustrante!!
E di pianti insieme a loro me ne sono fatta tanti anche io!!

Bravissima Amlu...esci esci esci, e mangia kg di gelato!!
anche noi usciamo il più possibile (anche se manvrare quel "treno" è tutt'altro che facile :evil: , vero Sun?) e fa bene anche a loro che dormono beati per qualche ora non sento il pianto che mi fa andare fuori di testa!!!
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

GRIFONDORO ha scritto:
amluci ha scritto:so che sto attraversando il classico baby blues aggravato da una certa tendenza al perfezionismo che non mi aiuta molto...piano piano spero di assestarmi e smetterla di lacrimare a destra e sinistra
capisco bene!! il fatto che non siano "programmabili" (passatemi il termine) questi bimbi e che non si riesca a capire cosa devi fare per farli star bene/dormire/smettere di piangere per me è molto frustrante!!
E di pianti insieme a loro me ne sono fatta tanti anche io!!

per qualche ora non sento il pianto che mi fa andare fuori di testa!!!
io ho smesso di lacrimare da un mesetto, amlu!
anzi, non so se l'ho già confessato pubblicamente, mio marito non lo sa perché temevo il suo "giudizio" e, più del suo, quello del padre se la cosa fosse trapelata. :oops: prima di tornare qui da casa dei miei sono stata dal mio psicanalista che mi ha seguito per anni per un dap, disturbo da attacchi di panico. malgrado le rassicurazioni dei miei, avevo bisogno che mi dicesse che non ero in depressione post partum, cosa che temevo moltissimo, sia per il disturbo in sé sia per il solito discorso dei commenti "altrui" :oops: . uscii dal suo studio con il cuore leggero leggero, anche se i miei problemi da neomamma erano gli stessi. :)

grifo, io ne ho solo uno e malgrado ciò per il pianto che snerva... ti comprendo benissimo! ((( )))

Immagine

Ciao ragazze!
Qui, complice il bel tempo e le passeggiate al parco, va meglio...la sera sono più stanca perché Amlucio é ritornato al lavoro, infatti ho un mal di testa serale fisso da due giorni. Però mi sembra che Andrea stia prendendo una buona routine e anche di notte si inizia a fare 5 ore filate, mentre le colichette serali stanno diminuendo e si concentrano tra le 19 e le 21 adesso :roll:

Anto, ricordo il tuo racconto e la visita dal tuo ex dottore...Capisco benissimo cosa vuol dire, io in passato ho avuto qualche problema di ansia che però ho sempre messo sotto il tappeto :roll: preferendo non ravanare troppo nei miei oscuri meandri :wink: adesso quello che sento con l'arrivo di Andrea é più una certa instabilità emotiva e la paura di sbagliare io, che non ansia vera e propria. Io penso che in questi casi il pianto disperato di un bambino - che é impossibile ignorare- faccia dadetonatore per tante paure e tante insicurezze! So che passerà, ma a volte é proprio dura!!!

Grifo, neanche posso esagerare con i gelati che la pediatra vuole la massima accortezza nella alimentazione materna riguardo alle proteine vaccine!!! :evil: