da vigiemme
finalmente posso raccontarvi di questi primi 25 giorni con la mia bimba... per niente facili, veramente... felicissima, si, la mia piccola è una meraviglia che mi perdo a contemplare, però... il dolore fisico è stato - ed è ancora, purtroppo, difficile da superare e non potermi occupare liberamente della mia piccola mi ha provato parecchio... la prima settimana è stata discreta, ero pronta all'idea di non essere subito al 100%, e ogni giorno un piccolo miglioramento mi faceva ben sperare... dopo una decina di giorni, comincia il dramma... immaginate me, in mezzo a mezzo parentame, che per alzarmi dal divano scoppio in lacrime... per andare dal medico a farmi controllare c'ho messo tre giorni, perchè solo pensare di dovermi sedere per me era una tortura - e in tutto questo mettete ragadi e allattamento prolungato ogni due ore - comunque, mi controlla una mia cugina e mi dice che i punti si devono essere aperti, perchè è evidente una lacerazione... il gine mi controlla e mi dice che i punti non sono aperti, ma che ci sono nella sutura dei nodi che hanno lacerato la carne - mi ha detto che era come se avessi due aghi conficcati nella carne che aprivano una ferita ad ogni movimento... in tutto questo, toglie i nodi e dopo un paio di giorni si ricomincia a vedere leggeri miglioramenti... venerdì scorso controllo dal gine - emergenza rientrata, la sutura va bene, ma mi becco una flogosi "da pannolino" - infiammazione da assorbente, bruciore e prurito, nuova pomata e passo ai fazzoletti... dimenticavo un paio di ingorghi al seno che hanno completato il quadro...
insomma, detto così sembra che questo primo mese sia stato una tragedia, e non è così... ma le difficoltà sono state tante, senza contare tutte le paranoie sull'allattamento al seno che mi sono dovuta sorbire da mia madre - succhia troppo, hai poco latte, non è abbastanza nutriente, non si sazia, bla bla bla - e su di me - sei troppo magra, non mangi abbastanza, e da lì, il latte non è buono... per fortuna c'è stato il pupo con me che mi ha risollevato il morale ogni sera... ho deciso di non pesarla, al controllo a 12 giorni dalla nascita aveva preso 400 g, fa pupù, fa pipì, siamo passati dalla misura 1 mese alla 3 mesi in 15 giorni... eppure non posso fare a meno di avere tanti dubbi - oggi ad esempio ha dormito pochissimo, ed è ripartita la solfa - non si sazia, il tuo latte non va bene...
ho aggiunto qualche foto all'album...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)