Re: Benvenuta VigiViola

mi fa veramente molto piacere, tutto si aggiusta, alè! :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

finalmente posso raccontarvi di questi primi 25 giorni con la mia bimba... per niente facili, veramente... felicissima, si, la mia piccola è una meraviglia che mi perdo a contemplare, però... il dolore fisico è stato - ed è ancora, purtroppo, difficile da superare e non potermi occupare liberamente della mia piccola mi ha provato parecchio... la prima settimana è stata discreta, ero pronta all'idea di non essere subito al 100%, e ogni giorno un piccolo miglioramento mi faceva ben sperare... dopo una decina di giorni, comincia il dramma... immaginate me, in mezzo a mezzo parentame, che per alzarmi dal divano scoppio in lacrime... per andare dal medico a farmi controllare c'ho messo tre giorni, perchè solo pensare di dovermi sedere per me era una tortura - e in tutto questo mettete ragadi e allattamento prolungato ogni due ore - comunque, mi controlla una mia cugina e mi dice che i punti si devono essere aperti, perchè è evidente una lacerazione... il gine mi controlla e mi dice che i punti non sono aperti, ma che ci sono nella sutura dei nodi che hanno lacerato la carne - mi ha detto che era come se avessi due aghi conficcati nella carne che aprivano una ferita ad ogni movimento... in tutto questo, toglie i nodi e dopo un paio di giorni si ricomincia a vedere leggeri miglioramenti... venerdì scorso controllo dal gine - emergenza rientrata, la sutura va bene, ma mi becco una flogosi "da pannolino" - infiammazione da assorbente, bruciore e prurito, nuova pomata e passo ai fazzoletti... dimenticavo un paio di ingorghi al seno che hanno completato il quadro...

insomma, detto così sembra che questo primo mese sia stato una tragedia, e non è così... ma le difficoltà sono state tante, senza contare tutte le paranoie sull'allattamento al seno che mi sono dovuta sorbire da mia madre - succhia troppo, hai poco latte, non è abbastanza nutriente, non si sazia, bla bla bla - e su di me - sei troppo magra, non mangi abbastanza, e da lì, il latte non è buono... per fortuna c'è stato il pupo con me che mi ha risollevato il morale ogni sera... ho deciso di non pesarla, al controllo a 12 giorni dalla nascita aveva preso 400 g, fa pupù, fa pipì, siamo passati dalla misura 1 mese alla 3 mesi in 15 giorni... eppure non posso fare a meno di avere tanti dubbi - oggi ad esempio ha dormito pochissimo, ed è ripartita la solfa - non si sazia, il tuo latte non va bene...

ho aggiunto qualche foto all'album...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Vigiiii tesoro, le mamme sono fatte per romperci le scatole, lasciala parlare ma non ascoltarla, dille sempre di sì così lei è contenta, ma vai avanti a modo tuo.

Mi spiace un sacco di tutte le vicissitudini porca miseria, ne avevate passate già tante prima...Ti abbraccio stritolosamente
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

ciao vigi!

A leggere il racconto delle tue vicissitudini coi punti ho quasi risentito male pure io...
So cosa significa già il non poter stare seduta, ma certo che per te è stata proprio un'odissea :(
Nonostante le difficoltà però ti leggo così serena e felice ed è una gioia!!
Adesso sarà tutto in discesa vedrai, vai avanti così tranquilla e non continua a seguire il tuo istinto senza farti condizionare dalle preoccupazioni di tua mamma :wink:

Ora vado a guardare le nuove foto :)
Immagine

Ciao Vigi,

che inzio difficoltoso però il peggio è passato e ora non può che migliorare.
Da quello che racconti Viola cresce bene ed è bella vispa, quindi non farti influenzare e non farti paranoie inutili, continua così che vai alla grande!!

Vigi!!! :D
mi spiace per tutto quello che hai passato, un momento che dovrebbe essere speciale rovinato da tanti impicci!
ma vedo che hai dato la giusta importanza alle cose, anche se non era facile...

per quanto riguarda il latte, ascolta tutti e non dar retta a nessuno!
ce la puoi fare, sei una grande mamma! :D

se ti va in mp la pw... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Vigi, tesoro!
che periodo brutto e bello nello stesso momento!
ma ogni giorno starai un pochino meglio! e per fortuna la nostra mente di mamma ti faranno ricordare solo i momenti migliori!
Guardati la piccola Viola.....ogni giorno fanno una scoperta in +! e staresti ore anche solo a vederla dormire!
Immagine
Immagine

vigi... quanto mi dispiace :( ma come hanno già detto tutte le altre mamme, lascia stare e non ascoltare... le quoto in tutto... :wink:
ti mando un grossissimo abbraccio forte forte e tieni dura, l'inizio purtroppo è così ma devi essere forte e non mollare, vedrai che arriveranno i momenti che lui con il suo sorriso ti ripaga in tutto :wink:

ti posso chiedere della pass?
Immagine
Immagine

Vigi Viola diventa sempre più bella complimenti!

Mi dispiace per quello che ti è capitato, ma vedrai che tra un pò nn lo ricorderai neanche più :wink:

Lascia perdere e nn ascoltare chi ti sta accanto, il latte della mamma è il miglior alimento per il bambino
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ahhhhh ste mamme
anche la mia nei primi giorni mi rompeva le scatole ma solo ed esclusivamente sulla questione allattamento...e appena vedeva ch emiriam piangeva mi diceva "ecco, ha fame, non hai più latte, dalle il LA"
una volta in preda ai miei nervi stavo anche per cedere, ho mandato lanterno a comprare una conf di nidina....ma poi non gliel'ho data...
la cosa più mostrusosa è che mia madre voleva che mi premessi il seno x vedere se di latte ne avevo :shock: :shock: per fortuna che è andata via dopo pochi giorni...

vigi....ora sei in fase di ripresa...goditi la tua piccola, stai sicura che questi brutti momenti presto li dimenticherai...
Immagine

Immagine

vigi, bentornata!!! :wink:
quanto ti capisco :roll: :oops: certi pensieri potrei averli scritti io....tutti i dubbi sull'allattamento, e la sensazione di non avere l'energia e la forza per stare dietro a tutte le richieste pressanti di un neonato mentre intorno c'è sempre qualcuno che la sa più lunga di te :wink: lascia stare, fidati principalmente delle tue sensazioni (anche io mi regolo tanto con la pipì dei pannolini!!) e di un pediatra nel qual pensi di poter riporre tanta fiducia!
per la questione sonno, anche a noi sta capitand oda qualche giorno, il pomeriggio non si dorme quasi per nulla e si piange...anche a me viene il dubbio che sia il mio latte, ma poi penso che finora è cresciuto bene, e che il pomeriggio non dorme per altri motivi: aria nella pancia, voglia di contatto, nervosismo serale...Ecco, magari questo mi sento di dirti: non dobbiamo penasre che tutto ruoti intorno al latte...molto ruota lì, è vero, ma non tutto....
E per tua madre:onestamente, se ti deve essere d'aiuto certe cose le deve tenere per sè...sennò, può ritornare a trovarti domani quando sarà meno ansiogena :wink:

vado a vedere la piccola :wink:

ma che bellissima patatona! :D :D :D

secondo me, vi darà parecchio filo da torcere! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)